Quale Mtb con 500euro di budget?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Spero innanzitutto di postare la mia domanda nella giusta sezione..come dicevo ho a disposizione max 500euro per una nuova mtb..quali sono i vostri consigli?Cosa ne pensate del marchio Bottecchia e precisamente del mod Fx 520?Mi accontento delle sospensioni solo sull'anteriore e dei v-brake,anche perchè con questa cifra non credo ci esca di più..:nunsacci:
 

djfranz85

Biker novus
10/8/11
5
2
0
Foligno
fb.me
Figurati se non ho fatto già un giretto...sono affidabili come bici mi viene da chiedere?

Ciao, non voglio crearti confusione, sono possessore della RR 5.3. E' un mese che la uso, 3\4 uscite settimanali, usata su qualsiasi tipo di terreno, circa 300km percorsi.
Per iniziare ti dico che loro te la vendono cosi com'è, tu dovrai avere l'accortezza di farci mettere le mani una volta presa. In base alla mia esperienza avuta ti posso dire che il cambio è da registrare, a me alcune marce mi saltavano dandomi non pochi problemi soprattutto in salita, il freno posteriore dopo un mese di utilizzo non frenava più, arrivavo quasi a toccare la manopola per frenare in discesa, i copertoni sono assolutamente ridicoli quello posteriore si è usurato subito, ero arrivato al bianco.
Mi sento di consigliartela, io adesso mi ci trovo davvero bene, alla fine con 50 euro cambi copertoni, registri il cambio e ti regolano i freni.
 

reed.richards

Biker novus
7/9/11
6
0
0
Genova
Visita sito
Perdonate l'intrusione: mi sono appena iscritto, ma è da un po' che vi leggo. Io posseggo una Merida Speeder T3, che per le mie esigenze "cittadine" si è rivelata un ottimo investimento. Ho provato però ad affrontare qualche sentierino in montagna e mi sono deciso ad acquistare una MTB: considerato che la utilizzerò si e no un mesetto all'anno, pensavo anche io di non sforare il target dei 5-600 euro. Vengo quindi alla domanda: dopo un po' di giri su internet e in negozi, mi è sembrato che la miglior proposta ricevuta sia stata una Trek 4500, modello 2012, a 580 euro. La domanda è: perchè tutti dicono che il miglior compromesso in termini di qualità e prezzo è Decathlon? La bici che mi è stata proposta non è migliore in questo senso? Premetto che non sono un intenditore, quindi apprezzerei moltissimo qualsiasi consiglio, anche se contrario al mio attuale pensiero!!! Grazie!
Reed
 
Spero innanzitutto di postare la mia domanda nella giusta sezione..come dicevo ho a disposizione max 500euro per una nuova mtb..quali sono i vostri consigli?Cosa ne pensate del marchio Bottecchia e precisamente del mod Fx 520?Mi accontento delle sospensioni solo sull'anteriore e dei v-brake,anche perchè con questa cifra non credo ci esca di più..:nunsacci:

... se ti basta una front ... vedi un pò qui ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2050[/URL]
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
perche? la mtb viene 400 con 100 un amm decente nn lo prendi? al max vai avanti con quello di serie poi lo cambi, ma almeno è predisposta a farlo... e poi io le ho provate ambedue come materiali è decisamente meglio la 6.3 che a mio avviso con delle modifiche, apportate pian piano puo diventare un discreto mezzo
 

reed.richards

Biker novus
7/9/11
6
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, non avendo ancora acquistato oggi sono stato a vedere sia la 5.3, che un negozio dove vendono Giant......e ora ne so meno di prima :-(

In sostanza: nel negozio mi hanno assolutamente SCONSIGLIATO i freni a disco meccanici, perchè dopo un po' che freni si surriscaldano e diventa molto più faticoso frenare e poi ho visto una Giant con una forcella regolabile dal manubrio, che mi ha molto affascianto, ma costa 700 euro con lo sconto di fine anno!!! Qualcuno mi sa dire, per piacere, se:
  1. E' vero che i freni a disco meccanici sono da sconsigliare (la 5.3 monta quelli...)
  2. La forcella della trek 4500 (che era per me la concorrente della 5.3), è valida, NON è a molla, etc etc....
La Trek 4500 me l'hanno proposta a 580 euro, che sono pur sempre 120 euro in meno della Giant....

Grazie a chi vorrà perder tempo per me!!!
Reed
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
Ciao, non avendo ancora acquistato oggi sono stato a vedere sia la 5.3, che un negozio dove vendono Giant......e ora ne so meno di prima :-(

In sostanza: nel negozio mi hanno assolutamente SCONSIGLIATO i freni a disco meccanici, perchè dopo un po' che freni si surriscaldano e diventa molto più faticoso frenare e poi ho visto una Giant con una forcella regolabile dal manubrio, che mi ha molto affascianto, ma costa 700 euro con lo sconto di fine anno!!! Qualcuno mi sa dire, per piacere, se:
  1. E' vero che i freni a disco meccanici sono da sconsigliare (la 5.3 monta quelli...)
  2. La forcella della trek 4500 (che era per me la concorrente della 5.3), è valida, NON è a molla, etc etc....
La Trek 4500 me l'hanno proposta a 580 euro, che sono pur sempre 120 euro in meno della Giant....

Grazie a chi vorrà perder tempo per me!!!
Reed

come al solito i sivende raccontano un mucchio di fregnacce, innanzitutto la forcella della trek è la stessa dell 5.3 e non è ad aria, è montata tutta alivio a differenza della 5.3 che monta l'x5, i freni sono i peggiori idraulici in commercio, diciamo quindi al pari (forse un pochino meglio) dei tektro meccanici, quindi io ti direi di andare di decathlon
 

reed.richards

Biker novus
7/9/11
6
0
0
Genova
Visita sito
Ti ringrazio molto: se non altro adesso sono ritornato a due "contendenti". Mi pare di capire che tra TREK 4500 e 5.3 il suggerimento sia per quest'ultima. Invece, se posso continuare con le domande, 100 euro di più per la Giant, che mi costerebbe 680 euro contro i 580 euro della 4500, (forcella bloccabile dal manubrio e Deore) sarebbero ben spesi secondo te/voi? Immagino che la Giant sia un 2011, mentre la TREK sono sicurissimo che sia un 2012 (e che monti il Deore posteriore!).
Grazie!!!!!
Reed
 

reed.richards

Biker novus
7/9/11
6
0
0
Genova
Visita sito
:specc: Faccio a meno di arrampicarmi sugli specchi e ti dico chiaramente che...temevo questa domanda! Io non sono un intenditore e sarà perchè sono rimasto "affascinato" non ho pensato di "mettere a fuoco" il modello. Posso dirti che mi è stato detto che era più o meno "equivalente" (come forcella e cambio) ad una ELIOS | STORM DEORE 27V , anche lei in promozione a 680 euro circa... Quindi ora mi domando :nunsacci:: 5.3, considerato che non so nemmeno quanto la userò, oppure una bici che costa più o meno il doppio, che secondo chi le vende non è nemmeno paragonabile ad una Decathlon :duello:?
 

reed.richards

Biker novus
7/9/11
6
0
0
Genova
Visita sito
La ho acquistata e provata: percorso molto poco, ma direi nel complesso soddisfatto. Ho girato come un bambino per un bel po' nel boschetto sotto casa e poi ho fatto una decina di km di sterrato, ma mi sono dovuto legare al canotto della sella una corda che all'altra estremità aveva la bici del mio bimbo più piccolo che non ce la faceva più a pedalare!!!! Risultato: mi faceva un gran male il sedere perché per paura di perdere l'equilibrio sono praticamente sempre stato seduto! Dicevo però che nel complesso sono soddisfatto: è un altro pianeta rispetto alla mia Merida (T3 Speeder), che è mooooolto più leggera e più veloce, ma bellissima per quel che riguarda i rapporti da salita e l'ammortizzamento delle buche...
Grazie ancora per i suggerimenti ricevuti!
Reed (Genova)
 

giova398

Biker novus
15/4/14
6
0
0
Visita sito
Scusate, sono nuovo del forum e voglio comprare la mia prima mtb. In un altra discussione ho notato che molti di voi hanno detto che la forcella xct by suntour fa schifo perchè è a molla. Il problema è che a me piace moltissimo la radon ZR team 5.0 ma appunto monta la xct. Cosa mi consigliate??
 

Classifica mensile dislivello positivo