Utente Ankon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Ciao a tutti, premetto che ormai non cambia più nulla e il primo ad aver sbagliato sono stato io, comunque vi racconto la mia esperienza.
Compro bicicletta Canyon Torque da Enrico di Ancona, nick Ankon, riassumo, sono di Novara e ci incontriamo a Bologna, all'arrivo si presenta con bici senza pedali, e nell'inserzione non lo specificava, se no me li sarei portati dietro io per provare la bici, oltre ad essere senza pedali, dopo esserci sentiti più volte al telefono, visto che la spesa era importante, solo al suo arrivo mi dice, guarda solo stamattina mi sono accorto che la ruota dietro è bucata, e va bene, la bike mi piace e faccio finta di niente, ma anche lui, perchè neanche mi dice dai ti levo qualcosa, ma fa niente.
Arrivo a casa cambio camera e copertoni e via, ma aimè il cuscinetto dello sterzo è rotto, allora smonta tutto e cambia il cuscinetto, ovviamente la risposta è stata, scusa mi spiace ma non me ne sono proprio accorto.
Prima uscita e la gurnitura Hammerschimdt, tra l'altro a detta sua era nuovo perchè sostituito in garanzia montato e mai usato, fa rumore e non va bene, allora approfitto e un po anche per alleggerirla la porto dal mio meccanico ordinando una nuova guarnitura.
AIUTO al momento di smontarla è impazzito, movimento avvitato storto, filetto spanato, non un filo di grasso.
Adesso mi chiedo cosa mi devo ancora aspettare adesso, ho paura di mettere mani alla forcella.
E pensare che un mio amico stava per comprare un altra bici da lui, oggi 1 aprile 2014 gli scritto un messaggio, non mi ha risposto.
Che dite si sentirà un pochino in difetto.
Comunque con utente Enrico ( ANKON ) esperienza negativissima .
:arrabbiat::nunsacci::down::down:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'utente Ankon è stato messo al corrente di questa discussione che lo riguarda in modo che se vuole può intervenire
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
metà febbraio circa, ma non è questo il punto, ormai della bici è praticamente rimasto solo il telaio, hahahahahahaha a saperlo compravo la Canyon Vertride nuova
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
scusa,quale sarebbe il punto? se hai aperto questo topic vuol dire che vuoi "mettere in guardia" altri potenziali acquirenti...giusto?
bene...
questa sezione non è che la leggono tutti ogni giorno,invece i feedback,bene o male chi bazzica sul mercatino se li guarda... o-o
 

pastiglia

Biker novus
21/3/04
23
0
0
bolzano
Visita sito
secondo me... il punto e che gli ha venduto una ... almeno andare in contro alle spese per sistemarla!!! La frase non mi sono accorto funziona solo mentre fai retro con la macchina!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me invece se un venditore si fa un bel pò di km per incontrarsi di persona ha poco da nascondere (oppure è un kamikaze) e forse (ripeto, forse) è in buona fede. Certo è che una risposta qui poteva anche darla.
E' anche vero che certi difetti (tipo il cuscinetto rotto o il mc montato storto) magari sono difficili da individuare ad occhio e quindi può aver sperato di farla franca anche da una prova della bici dal vivo.....se non interverrà alla discussione resteremo nel dubbio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si pero' presentarsi senza pedali e con la ruota bucata e' un gesto che palesa la malafede del venditore..confermata in seguito dalle condizioni della bici...Stiamo parlando di smontare/montare pedali e una gomma che sono operazioni che richiedono 5 minuti.Bastava poco ed invece e' evidente il tentativo (riuscito) di impedire la prova del mezzo nella speranza di venderlo comunque.Io personalmente ho venduto due bici intere ed in entrambi i casi ho permesso all'acquirente di farci un bel giro (accompagnato da me) per trarne le proprie conclusioni, in entrambi i casi ho smontato i pedali a fine prova e mi presentai con la bici in ordine sotto tutti gli aspetti: lavaggio totale per permettere l'ispezione del telaio, lubrificazione di tutte le parti gomme in ordine e via dicendo....:spetteguless:
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Si pero' presentarsi senza pedali e con la ruota bucata e' un gesto che palesa la malafede del venditore..confermata in seguito dalle condizioni della bici...Stiamo parlando di smontare/montare pedali e una gomma che sono operazioni che richiedono 5 minuti.Bastava poco ed invece e' evidente il tentativo (riuscito) di impedire la prova del mezzo nella speranza di venderlo comunque.Io personalmente ho venduto due bici intere ed in entrambi i casi ho permesso all'acquirente di farci un bel giro (accompagnato da me) per trarne le proprie conclusioni, in entrambi i casi ho smontato i pedali a fine prova e mi presentai con la bici in ordine sotto tutti gli aspetti: lavaggio totale per permettere l'ispezione del telaio, lubrificazione di tutte le parti gomme in ordine e via dicendo....:spetteguless:

Come dicevo all'inizio, ho sbagliato io per primo, ma cercavo questa bici da un pò, e partito da Novara una volta arrivato a Bologna mi rompeva le palle tornare a casa senza bici, sono le stesse cose che ho pensato io dopo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, premetto che ormai non cambia più nulla e il primo ad aver sbagliato sono stato io, comunque vi racconto la mia esperienza.
Compro bicicletta Canyon Torque da Enrico di Ancona, nick Ankon, riassumo, sono di Novara e ci incontriamo a Bologna, all'arrivo si presenta con bici senza pedali, e nell'inserzione non lo specificava, se no me li sarei portati dietro io per provare la bici, oltre ad essere senza pedali, dopo esserci sentiti più volte al telefono, visto che la spesa era importante, solo al suo arrivo mi dice, guarda solo stamattina mi sono accorto che la ruota dietro è bucata, e va bene, la bike mi piace e faccio finta di niente, ma anche lui, perchè neanche mi dice dai ti levo qualcosa, ma fa niente.
Arrivo a casa cambio camera e copertoni e via, ma aimè il cuscinetto dello sterzo è rotto, allora smonta tutto e cambia il cuscinetto, ovviamente la risposta è stata, scusa mi spiace ma non me ne sono proprio accorto.
Prima uscita e la gurnitura Hammerschimdt, tra l'altro a detta sua era nuovo perchè sostituito in garanzia montato e mai usato, fa rumore e non va bene, allora approfitto e un po anche per alleggerirla la porto dal mio meccanico ordinando una nuova guarnitura.
AIUTO al momento di smontarla è impazzito, movimento avvitato storto, filetto spanato, non un filo di grasso.
Adesso mi chiedo cosa mi devo ancora aspettare adesso, ho paura di mettere mani alla forcella.
E pensare che un mio amico stava per comprare un altra bici da lui, oggi 1 aprile 2014 gli scritto un messaggio, non mi ha risposto.
Che dite si sentirà un pochino in difetto.
Comunque con utente Enrico ( ANKON ) esperienza negativissima .
:arrabbiat::nunsacci::down::down:


Secondo me non voleva fregarti, non ti fai Ancona-Bologna per dare una sola col rischio concreto di tornartene a casa con un bel po' di insulti invece che cosi soldi.

E' semplicemente, stando alle tue parole, uno molto poco competente e ancor meno diligente.

Vediamo se risponde.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si pero' presentarsi senza pedali e con la ruota bucata e' un gesto che palesa la malafede del venditore..confermata in seguito dalle condizioni della bici...Stiamo parlando di smontare/montare pedali e una gomma che sono operazioni che richiedono 5 minuti.Bastava poco ed invece e' evidente il tentativo (riuscito) di impedire la prova del mezzo nella speranza di venderlo comunque.Io personalmente ho venduto due bici intere ed in entrambi i casi ho permesso all'acquirente di farci un bel giro (accompagnato da me) per trarne le proprie conclusioni, in entrambi i casi ho smontato i pedali a fine prova e mi presentai con la bici in ordine sotto tutti gli aspetti: lavaggio totale per permettere l'ispezione del telaio, lubrificazione di tutte le parti gomme in ordine e via dicendo....:spetteguless:



Anche questo è vero, a pensarci :nunsacci: .
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Beh uno molto poco competente non direi, perché mi raccontava di possedere tre bici, uno che va ci va da una vita, e se non ricordo male qualcosa del tipo scuola di MTB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo