Videocamera da casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Stò cercando una telecamera per le mie uscite in mtb, una cosa media, e mi sembra di capire che il grosso problema, al di là della guerra alla risoluzione migliore, sia la stabilizzazione delle immagini.
Mi sembra anche di capire che le migliori in campo ed ad un prezzo non esorbitante siano Sony ed il modello appena uscito della Garmin...giusto?:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Tema contenuto nella domanda e' relativo alla tipologia di Micro SD da utilizzare e nello specifico ,da utilizzare sulla Garmin Virb Elite.
Considerando queste caratteristiche sulla Action Cam della Garmin,Virb Elite:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/action-camera/virb-elite/prod119594.html :

Video
Sensore immagine: 16 MP, 1/2,3" CMOS
Tipo di file: .mp4
Video 1080p HD: 1920 × 1080; 30 fps
Video 960p HD: 1280 × 960; 30, 60 fps 48fps
Video 720p HD: 1280 × 720; 30, 60 fps
WVGA (rallentatore): 854 × 480; 120,60 fps just 120
Risoluzione immagine fissa: 16 MP (4664x3496); 12 MP (4664x2632); 8 MP (3264x2448)
Scatto multiplo: 6/s 3/s@16, 5/s@12 or 10/s@8
Intervallo foto (secondi): 0,5 ,1 ,2 ,5 ,10 ,30 ,60


Ma qualcuno ha potuto trarne valutazioni personali per la tipologia di micro sd da utilizzare?

Garmin nelle caratteristiche della VIRB ELITE consiglia l'utilizzo di :
Memoria: scheda microSD™ (fino a 64 GB, non inclusa). Si consigliano microSD™ di classe 10

Non essendo io molto esperto nel potere scegliere Marca e caratteristiche ho telefonato a Garmin Italia :

Ho avuto modo di parlare con l'assistenza tecnica della Garmin ,e mi ha ulteriormente delucidato un fattore a loro detta di notevole importanza ,cioe' di utilizzare micro sd di ottima tipologia del tipo SAND DISK EXTREME addirittura in versione PRO,ma con velocita' di scrittura e di lettura molto alta ,consigliato 80 mb/s,o 95mb/s ,questo fattore ultimo ,che loro evidenziano in maniera decisa non e' dovuto ad un fattore di trasferimento del file ad esempio sul pc ,ma bensi' per garantire qualita' di ripresa in HD con la migliore fluidita' di acquisizione immagine .
La capacita' della micro sd poi diventa un fattore che loro mettono in relazione alla durata della batteria della Virb elite di circa 3 h. e consigliavano (al telefono ) di optare per una 64GB ,ma si legge da un prontuario della Sand disk che sarebbe davvero superflua in quanto durerebbe 8 ore circa mentre Garmin ne dichiara 16 di ore invece ...........
Dovrei pensare che per poter avere una Micro sd unica mi convenga optare per una 32GB .
Dunque ,....qualcuno e' in grado di potere dare suggerimenti?
Grazie!
 

Allegati

  • MicroSDHC_Device_Capacity_Usage_grande.gif
    MicroSDHC_Device_Capacity_Usage_grande.gif
    43,2 KB · Visite: 43

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E questa ?? Sembra interessante, riprese video a 360° !!!

design.png


Action cam Geonaute 360
 
Il Tema contenuto nella domanda e' relativo alla tipologia di Micro SD da utilizzare e nello specifico ,da utilizzare sulla Garmin Virb Elite.
Considerando queste caratteristiche sulla Action Cam della Garmin,Virb Elite:
Vai tranquillamente su classe 10, velocità più alte le sfrutti solo per trasferimento dei file su PC ma x la cam basta una Classe 4! certo che l'assistenza Garmin è sempre un grande punto di riferimento!!:smile::smile::smile::smile:
Calcola che le SD super veloci si usano solo nelle reflex top di gamma per garantire raffiche di scatti velocissime a 16 MP !!
su una videocamera full hd di questa portata il frame rate fa ridere...io opterei x2 micro da 16 su Amazon le trovi a 10 euro circa, in modo che se si rompe e a me è successo già 2 volte, ne hai una di scorta, calcola che 2 ore di filmato sono tantisimi!!! devi sempre interrompere le riprese perchè se intendi montare i video diventa un lavoro a dir poco MOSTRUOSO, i miei video ad esempio delle vacanze non devono durare più di 30 min MAX, io con una 16 GB mi basta x una vacanza di 2 settimane in full HD
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
Ciao, vorrei prendere anche io la ghost ma ho letto di alcuni possessori che lamentavano l'appannamento del display . Tu hai constatato qualcosa del genere?

A me è capitato 2 volte su 5 chs l'ho usata...
Quamdo ésuccesso la prima volta ero terrorizzato ... Devo capire se è un difetto estetico o se crea veri problemi... Secondo coi è da mandare in assistenza?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
A me è capitato 2 volte su 5 chs l'ho usata...
Quamdo ésuccesso la prima volta ero terrorizzato ... Devo capire se è un difetto estetico o se crea veri problemi... Secondo coi è da mandare in assistenza?

E il motivo per cui ho abbandonato questo modello, sembra essere un problema risaputo che in alcuni casi tocca anche la lente. Ad alcuni l'hanno sostituita in garanzia ma il problema si ripresenta. Altri si sono fatti rimborsare i soldi...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Nel senso, posso registrare il giro, dati cardio, km etc, poi caricarono sul garmin connect, STRAVA, etc come un normale ciclo computer gps...

Assolutamente sì. La Virb Elite memorizza un file .fit che contiene la registrazione di tutti i sensori ANT+ collegati, oltre alla traccia gps, altitudine e accelerazione nei tre assi. Garmin Connect riconosce direttamente la Virb Elite, con Strava non ho ancora provato.
 

Classifica mensile dislivello positivo