Consiglio sella Selle Italia Flow

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi avevo bisogno di un consiglio dato che volevo cambiare sella e ho trovato da bike discount una (mi pare) buona offerta.
Volevo prendere una sella flow(con il buco al centro) e più' comoda della mia Selle Italia X1.
Mi piaceva questa http://www.bike-discount.de/shop/k1166/a63286/max-slr-gel-flow.html

Selle Italia MAX SLR GEL FLOW,leggendo in giro pare buona e "comoda".
Voi esperti che mi dite,al prezzo di 79 euro mi pare bene.
Grazie
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
La sella la devi provare, non puoi prenderla a caso!
Perché non ti trovi bene con quella attuale?
Essendo della stessa marca hai anche qualche punto di riferimento, ma non prenderla a caso :spetteguless:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Riprendo il topic...la Max SLR Gel Flow a 64.90€ nuova? La userei sulla bdc comunque, mi serve quindi una sella che non faccia pressione nelle parti basse nelle classiche posizioni da bdc, ovvero molto piegato in avanti.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No per il prezzo so di non potere trovare di meglio, a meno di 80€ nessuno la vende. Chiedo consiglio sulla sella, se fa bene o meno il suo lavoro.

Allora sai che il discorso selle e' sempre un po delicato,come il nostro posteriore :smile:
Io che con selle normali avevo problemi di schiacciamento nervo pudendo e intorpidimento al pistulero da quando ho questa sella non ho più' niente,sappi che comunque e' una sella duretta
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora sai che il discorso selle e' sempre un po delicato,come il nostro posteriore :smile:
Io che con selle normali avevo problemi di schiacciamento nervo pudendo e intorpidimento al pistulero da quando ho questa sella non ho più' niente,sappi che comunque e' una sella duretta

Non dovrebbe essere discretamente comoda? Pesa abbastanza per una sella di questo livello e la danno come una sella molto comoda in gel...io sulla bdc di serie ho trovato la San Marco Ponza.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Volendo se non dovessi trovarmici su Amazon posso pure ridarla indietro perdendoci giusto un 5€ per i costi di trasporto. Mi sa che farei bene a provarla...la C2 Gel Flow ad esempio non mi convince, troppo piccolo il foro e troppo stretta la sella.

Dovresti fare la prova con il cartoncino per la misura delle ossa ischiatiche,così' ti rendi conto se la larghezza e' adeguata o meno
 

Classifica mensile dislivello positivo