Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
io con le kenda nevegal a circa 2.5 non mi schiodo dai 20kmh.

le nevegal non si pedalano! Sono tra le gomme più "inchiodanti" che esistono anche se vanno molto bene. Se cerchi polivalenza metty schwalbe nobby nic, maxxis advantage (mi piacciono molto sono sottovalutate) o ardent, magari crossmark 2.25 al posteriore d'estate, vedrai che vai lo stesso dappertutto filosofia trail ma fatichi mooolto meno
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
le nevegal non si pedalano! Sono tra le gomme più "inchiodanti" che esistono anche se vanno molto bene. Se cerchi polivalenza metty schwalbe nobby nic, maxxis advantage (mi piacciono molto sono sottovalutate) o ardent, magari crossmark 2.25 al posteriore d'estate, vedrai che vai lo stesso dappertutto filosofia trail ma fatichi mooolto meno

ecccccelosò!

però si incollano al terreno e visto che io sono una mozzarella in discesa mi danno un po di coraggio.

davanti la tengo sicuro, hanno un grip dapauraaaa.

al posteriore volevo montare una kenda karma già da un po ma non riesco a trovare il tempo fisico per andare a comprarla nel negozio dove le vendono.
oggi avevo in mente di fare un salto in un altro negozio che vende schwalde e maxxis e vedo un po che hanno :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La mia, con 140 di forca, PP20 e 67.5° di angolo sterzo, ci può stare qui..? Su, dai, non mandatemi da quei bulli dell'Enduro, che poi mi fanno nonnismo :smile: ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La mia, con 140 di forca, PP20 e 67.5° di angolo sterzo, ci può stare qui..? Su, dai, non mandatemi da quei bulli dell'Enduro, che poi mi fanno nonnismo :smile: ...

e dov'è?! vogliamo una foto :celopiùg:

se guardi indietro vedrai di tutto... non è il mezzo ma la filosofia che ci contraddistingue :medita:

Non ho foto "appositamente fatte", ne metto qualcuna dell'ultima uscita... tra l'altro la biga è in fase di trasformazione e sono ancora a metà lavoro...



Ed ecco qua...

2epu5adu.jpg


ryrenuda.jpg


qa2umy9e.jpg




Montaggio

Parti originali
- Telaio Decathlon Rockrider 9.1 2011 completo di serie sterzo e collarino reggisella
- Ammo X-Fusion E1
- Tramissione completa Shimano SLX, salvo per la guarnitura Deore e il deragliatore SRAM X7
- Disco posteriore Tektro Polygon 160 mm con relativo adattatore

Upgrade
- Piega Crank Brothers Cobalt 2 720 mm rise 5
- Manopole lock-on Supagripa Supertars Components
- Pompanti e pinze freno Shimano SLX
- Disco anteriore Avid G2 185 mm con relativo adattatore montato con tri-align
- Forcella Rock Shox Pike U-turn dual air 140-110 PP20
- Attacco manubrio Synchros 80 mm
- Cerchi Mavic XM-321 26" tubelessizzati (ma attualmente montati con camere)
- Mozzi XISV 32 fori
- PP20 Rock Shox MAxle anteriore
- sgancio rapido da 135 Shimano XT posteriore
- reggisella telescopico remoto N4A 115 mm
- sella Bontrager Race Lux
- copertura post Hutchinson Toro Hardskin 2.15"
- copertura ant Maxxis Minion DHF ST 2.35" non-folding(ma in foto Hutchinson Toro Hardskin 2.15" per esigenze contingenti).

Upgrade in arrivo a giorni
- disco post Shimano SLX 160 mm e relativo adattatore
- adattatore ant Shimano 180 mm
- latticizzazione

Upgrade progettati e futuri
- disco ant Shimano SLX 180 mm
- collarino reggisella fisso
- doppiaggio 22-34
- deragliatore Shimano SLX 2x9
- cambio Shimano SLX 9v gabbia media
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'unica cosa che stona secondo me è quella nastratura usata come batticatena..

:spetteguless:



Ahah, stavo per aggiungerla agli "UP" perché ci tengo troppo a quella :smile: ... è una vecchia camera fissata con le fascette, ne ho una anche sull'altro fodero per simmetria...

Quelle calzettina in neoprene per favore lasciatele ai fighetti dell'XC, che qui facciamo MTB, non danza classica :rosik: ... il vero uomo da tempo immemore protegge il fodero con la camera tagliata :il-saggi: !
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ahah, stavo per aggiungerla agli "UP" perché ci tengo troppo a quella :smile: ... è una vecchia camera fissata con le fascette, ne ho una anche sull'altro fodero per simmetria...

Quelle calzettina in neoprene per favore lasciatele ai fighetti dell'XC, che qui facciamo MTB, non danza classica :rosik: ... il vero uomo da tempo immemore protegge il fodero con la camera tagliata :il-saggi: !





Ma non esistono protezioni in gomma meno arrangiate ? Cannondale per esempio per la RZ fornisce uno specifico paracolpi in gomma molto resistente studiato su misura anche a causa del fatto che hanno progettato il passaggio del cavo cambio proprio sopra il fodero basso. Per ovviare a questa strana soluzione hanno dovuto fornire la bici di un para catena super robusto e profilato
 

Classifica mensile dislivello positivo