new NO - VCO - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudione73

Biker novus
1/1/14
23
0
0
50
Bologna
Visita sito
ok grazie. Mi sa che prima di inizio maggio non verrò su...
Mi faccio sentire qui..
Ma tanto per curiosità, Moncucco si prende sempre dal Lusentino vero? si sale dalle piste da sci?...La seggiovia per fare l'ultimo pezzetto di salita la aprono alle mtb?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
se vuoi salire fino a casaravera o alla croce, imho la strada migliore è da tappia-corte dei raffi. in cima si spinge un pezzetto ma il resto è più pedalabile, inoltre rimane in ombra!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
oltre a non finire piu', noin mi risulta siano proprio due passi da portarla....kmq meglio che farla dall'asfalto per strade normali..
ma magari la ricordo male...pero' sottoscrivo, la parte da lusentino a moncucco non l'ho mai trovata entusiasmante,...sia in salita ma soprattutto per le discese...
piuttosto un bel torcelli - bei se fosse ancora pulito...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
oltre a non finire piu', noin mi risulta siano proprio due passi da portarla....kmq meglio che farla dall'asfalto per strade normali..
ma magari la ricordo male...pero' sottoscrivo, la parte da lusentino a moncucco non l'ho mai trovata entusiasmante,...sia in salita ma soprattutto per le discese...
piuttosto un bel torcelli - bei se fosse ancora pulito...

Ho fatto torcelli-bei in autunno inoltrato foglie a parte era pulito...con la strage di piante di questo inverno penso che adesso sarà molto diverso.
Cmq non mi piace un granché....troppo fogliame,vegetazione.
Invece ho trovato tramite una dritta (frank) un bel tratto da bei a San Marco che ho anche ripulito un po' dalle piante cadute...prima parte veloce e seconda più tecnica con tornantini secchi e esposti...da fare con attenzione ma belli
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ho fatto torcelli-bei in autunno inoltrato foglie a parte era pulito...con la strage di piante di questo inverno penso che adesso sarà molto diverso.
Cmq non mi piace un granché....troppo fogliame,vegetazione.
Invece ho trovato tramite una dritta (frank) un bel tratto da bei a San Marco che ho anche ripulito un po' dalle piante cadute...prima parte veloce e seconda più tecnica con tornantini secchi e esposti...da fare con attenzione ma belli

lo conosco molto bene quel sentiero ;-)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ho fatto torcelli-bei in autunno inoltrato foglie a parte era pulito...con la strage di piante di questo inverno penso che adesso sarà molto diverso.
Cmq non mi piace un granché....troppo fogliame,vegetazione.
Invece ho trovato tramite una dritta (frank) un bel tratto da bei a San Marco che ho anche ripulito un po' dalle piante cadute...prima parte veloce e seconda più tecnica con tornantini secchi e esposti...da fare con attenzione ma belli

Da San Marco l'ho fatta pure io... Bello quel Pezzo...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
l'hai fatto tutto in sella??

Se intendi da bei a San Marco..no.
I due o tre tornantini in fondo non ce l'ho fatta...vuoi perché era la prima volta,vuoi perché sono tanto esposti e poi ho la 29,avevo fretta,era sporco..troppe foglie,ero da solo,avevo il cell.scarico,gli alieni,le cavalletteee!!!! [emoji23][emoji23][emoji12]
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Se intendi da bei a San Marco..no.
I due o tre tornantini in fondo non ce l'ho fatta...vuoi perché era la prima volta,vuoi perché sono tanto esposti e poi ho la 29,avevo fretta,era sporco..troppe foglie,ero da solo,avevo il cell.scarico,gli alieni,le cavalletteee!!!! [emoji23][emoji23][emoji12]

si, sono abbastanza bastardi e appunto, piu' che altro, esposti...è tanto che non lo faccio, magari uno di sti giorni mi faccio un fantastico ca monsignore, bognanco, pioi, bei, san marco....è tanto che non giro li.....pero' almeno con qualcuno...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
si, sono abbastanza bastardi e appunto, piu' che altro, esposti...è tanto che non lo faccio, magari uno di sti giorni mi faccio un fantastico ca monsignore, bognanco, pioi, bei, san marco....è tanto che non giro li.....pero' almeno con qualcuno...

Se vuoi volentieri...farei anche il sentiero da vercengio scendere a s.Giuseppe...mai fatto e vorrei vedere com'è.
E poi il classico gattscosa s.Bernardo non dalla strada..lo so che tutti lo sconsigliano ma lo farò lo stesso...anzi da oggi raccolgo adesioni su chi vuol farlo con me! [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo