Nuove Michelin Wild Rock'R2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Molto interessante, manca solo sapere qualcosa sui pesi.
Un consiglio; il dettaglio sugli eventuali molteplici anni spesi per sviluppare questo o altri prodotti io non lo divulgherei, secondo me l'immagine dell'azienda non ci guadagna.
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Guarda che si tratta del comunicato stampa della Michelin...
Sapranno loro che informazioni divulgare, o no?
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
"per fondi tecnici e ASCIUTTI"...
Bè, li stanno promuovendo proprio nella stagione adatta!!! Magari in questo periodo ci si orienta verso l'acquisto di uno pneumatico più 'wet', no?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Avete ragione sui pesi, ecco una tabella (cliccate per ingrandire):



Per quanto riguarda lo sviluppo penso anch'io che se non avessero voluto farlo sapere non l'avrebbero scritto nel presskit. Sarà poi l'azienda a decidere se ci guadagna o meno, anche secondo me si può leggere la cosa come "ci abbiamo messo tanto perchè abbiamo fatto le cose come si deve"
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Molto interessante, manca solo sapere qualcosa sui pesi.
Un consiglio; il dettaglio sugli eventuali molteplici anni spesi per sviluppare questo o altri prodotti io non lo divulgherei, secondo me l'immagine dell'azienda non ci guadagna.

2 anni fa le avevo provate, tolte dopo solo 4 o 5 uscite dalla disperazione, erano un disastro!
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
io ho una coppia di wild rock'r da 2,25 rinforced

all'anteriore cosi cosi
al posteriore benino
sono pesanti circa 900gr ma decisamente robuste si può scendere anche a pressioni bassissime senza avere problemi di stallonamento
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
2 anni fa le avevo provate, tolte dopo solo 4 o 5 uscite dalla disperazione, erano un disastro!

io ho una coppia di wild rock'r da 2,25 rinforced

all'anteriore cosi cosi
al posteriore benino
sono pesanti circa 900gr ma decisamente robuste si può scendere anche a pressioni bassissime senza avere problemi di stallonamento

Scusata una cosa, ma siete sicuri siano le stesse gomme di cui si parla qui?
Sono in uscita a gennaio 2014, mi pare strano che le abbiate già provate...
Sono le Wild Rock'r 2
 

Classifica mensile dislivello positivo