come migliorare cube attention 29 2015

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Secondo me vale la pena fare acquisti mirati e riutilizzabili anche su bici di gamma superiore.
Ad esempio acquistando i cerchi: ho notato che anche bici di gamma superiore non hanno sti gran cerchi (a meno di spendere sopra i 2k euro).
L'idea che mi son fatto è quindi quella di effettuare upgrade della bici investendo in parti di valore ma riutilizzabili.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La attention è una buona bici oltre che avere dei gran bei colori. Usala cosi come è, consumala a dovere, dopo di che magari cambia qualcosina. Ci sono salito sulla attention e non l'ho sentita particolarmente pesante, quindi, ti puoi divertire molto.
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
tutto vero, ma io come te avevo una rockshox a molla (xc28, ancora peggio) e con 260 euro ho preso online una reba rl 2013 nuova... è come se avessi comprato un'altra bici. maggior reattività in quanto la forcella flette meno, maggiori velocità di percorrenza sugli stessi sentieri, e parametro secondario ma comunque importante comfort. Poi gambe gambe e gambe! :mrgreen:
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Che Forka monto?nn so diametro sterzo,lunghezza canotto forcella. Max 225€
Come cerchi vanno bene i vuelta hiperlite 29?
Poi monocorona da 32t
Quanto peso tolgo alla fine con forca cerchi e monocorona?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Se cambia le ruote con qualcosa di leggero gli cambia eccome, e quelle se le può portare dietro anche quando cambierà biga

certo, lo sò benissimo che ruote più leggere fanno la differenza, ma dipende anche dall'uso che se ne fà della bici, come già detto precedentemente, sè facesse gare dove anche i 100gr. sono a volte importanti, allora avrebbe anche senso, mà in questo caso con un mezzo di quel peso, di certo non propio adatta, nn ne vale la pena... 3/4/500 gr. in meno pensi che gli farebbero fare questa grande differenza? Non credo propio, probabilmente nemmeno se ne accorgerebbe della differenza se facesse lo stesso percorso con due coppie di ruote diverse ;-) ...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Scusa la franchezza,ma per l'utilizzo che ne fai,o trovi affari su roba usata o il gioco non vale la candela

infatti.... oltretutto facendo appunto prevalentemente asfalto che senso avrebbe investire un sacco di soldi per un monocorona, la doppia è la soluzione migliore in questo caso, la sfrutta di più .
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono d'accordo..Almenochè non si porti dietro una corona da 34,poi le salite le da a spinta però..si asa farlo col 30 oltre i 35km/h frulli a vuoto..

Se vuole però gli vendo la mia doppia leggera..:smile:
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Avevo in mente di fare cosi
Cerchi 200€
Copertoni 50€ la coppia
Pacchi pignoni 100€
Guarnitura 150€
Forca 200€
Possibilmente vorrei spendere il meno possibile prendendo cose che mi allegeriscano la bici il piu possibile
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sono d'accordo..Almenochè non si porti dietro una corona da 34,poi le salite le da a spinta però..si asa farlo col 30 oltre i 35km/h frulli a vuoto..

Se vuole però gli vendo la mia doppia leggera..[emoji2]
Io con il 34 arrivo a 50 km h di picco e 40 per qualche km. Ma forse sono fortunato io a gestire bene la cadenza elevata
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sono d'accordo..Almenochè non si porti dietro una corona da 34,poi le salite le da a spinta però..si asa farlo col 30 oltre i 35km/h frulli a vuoto..

Se vuole però gli vendo la mia doppia leggera..[emoji2]
Io con il 34 arrivo a 50 km h di picco e 40 per qualche km. Ma forse sono fortunato io a gestire bene la cadenza elevata, salite con quello ne faccio, ma son costretto ad andare forte e con il 34 34 si soffre un po' se non si è in perfetta condizione
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Avevo in mente di fare cosi
Cerchi 200€
Copertoni 50€ la coppia
Pacchi pignoni 100€
Guarnitura 150€
Forca 200€
Possibilmente vorrei spendere il meno possibile prendendo cose che mi allegeriscano la bici il piu possibile
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Avevo in mente di fare cosi
Cerchi 200€
Copertoni 50€ la coppia
Pacchi pignoni 100€
Guarnitura 150€
Forca 200€
Possibilmente vorrei spendere il meno possibile prendendo cose che mi allegeriscano la bici il piu possibile

Praticamente spendi quasi quanto la tua bici nuova.Lasciala così, demoliscila e sfruttala al massimo e quando senti l'esigenza di cambiarla la cambi.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Secondo me l'idea del cambio ruote non è poi così balzana. Prendi un paio di ruote BUONE tipo Ztr Crest (o Arch se non sei leggerino) latticizzate. Metti in conto 450/500 eurozzi. Ti vengono buone anche per una eventuale futura bici... Che tanto a meno di spendere 3000 euro avra cmq delle ruote da prezzo.
Se poi ti penti le rivendi in un minuto rimettendoci poco.
Le tue le monti slick per i giri solo asfalto.

Step succesivo: forcella reba se e quando trovi un occasione

Trasmissione: la cambi quando è da cambiare o quando si rompe... Tanto se giri un po' non dura molto
 

Classifica mensile dislivello positivo