Cube AMS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie x le info, rimane sempre il solito problema che quando c'è molto fango, i mudguard accumulano così tanta roba che la bici non vá più.

Allora, per il montaggio bastano 4 fascette, e sono già presenti i buchi per il fissaggio. E' veramente facile. Quelli che ho io sono della MashGuard e costano 9€ l'uno. Volendo si possono fare anche in casa, da qualche parte ho scaricato un pdf con il disegno.
Si montano su tutte le forcelle, per il carro posteriore invece bisogna provarlo direttamente sulla bici, non è detto che si possa montare, specialmente sulle full.
Ciaooo
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Salve ragazzi sono un nuovo possessore di un telaio ams pro 130 volevo chiedervi, siccome nel telaio non erano compresi i bulloni per montare l'ammo posteriore posso trovarli da qualche parte simili o sono bulloni particolari? Nel frattempo che li ordino posso utilizzarne altri o è meglio di no?
 

goos ams

Biker serius
Salve ragazzi sono un nuovo possessore di un telaio ams pro 130 volevo chiedervi, siccome nel telaio non erano compresi i bulloni per montare l'ammo posteriore posso trovarli da qualche parte simili o sono bulloni particolari? Nel frattempo che li ordino posso utilizzarne altri o è meglio di no?

ciao,ho da poco smontato l'ammo e il carro per la manutenzione...sono bulloni particolari...vai a ordinarli da un rivenditore cube e vedrai che non ti sbagli
 

goos ams

Biker serius
ecco la mia ams questa primavera :)
960033_10201234119724732_2058172819_n.jpg
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
si ma nella mia c'è un foro "grezzo" e la guaina in teoria entrerebbe quindi mi sa che manca qualcosa o non ho capito bene? O forse non vedo bene perchè c'è una specie di guaina in plastica nel foro che non ho ancora tolto.
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
allora in pratica era un problema di fattore q.
La mia raceface evolve era troppo stretta, abbiamo provato una semplice guanitura shimano deore e passava tranquilla senza problemi.
Non ero a conoscenza di questo fattore q, bisogna stare attenti
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ok grazie, non pensavo potesse essere quello...oggi ho imparato una cosa di cui tenere conto per il prossimo assemblaggio che farò.
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Ragazzi io ho una ams 130 con ammo nuovo manitou radium rl.
E' normale che l'ammortizzatore quando si comprire faccia un rumore tipo di sfiato di aria (pffffffff)? Aria non ne perde e ho provato a gonfiarlo a varie pressioni ma il rumore rimane. Mi sembra che solo la prima volta che l'ho usato non abbia fatto quel rumore, o forse non l'ho sentito.
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Ciao a tutti io ho un ams 130, secondo voi posso montare un reggisella reverb stealth facendo passare il cavo in uno dei due fori per il portaborraccia sul tubo verticale?
Magari allargandolo un pochetto o faccio danni? :nunsacci:

csib2qmbdsdz9vv0s.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo