Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
si è taglia M.
l'ammortizzatore ha due posizioni se non sbaglio(chiuso aperto con una leva poi cè una ghiera per l'idraulica penso).
infatti voglio acquistare pompa(alta pressione) per ammortizzatore/forcelle per verificare.
comunque penso di prenderla domani
poi si vedrà, speriamo che non si rompe in due dopo 50 Km
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Speriamo di no.... La leva blu inserisce il propedal , la ghiera serve per regolare la velocità del ritorno.
Pompa alta pressione? Prendi quella per l'ammortizzatore forse va bene anche per la forcella, se è Fox.
Casomai se ti senti un po' lungo accorcia l'attacco.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sul prezzo non saprei esattamente, però direi che se è messa bene sui 600 può starci...Considera, ma lo hai già fatto, che se devi cambiare catena, pneumatici e fare le revisioni riesci a spendere 300€. Un po' il ragionamento che avevi fatto...
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
ciao.....

gli ho fatto la mia offerta
mi ha detto che ci deve pensare e nel frattempo mi ha detto che la posso usare (è uno molto tranqillo)...
altra domanda
1-come faccio a vedere i giochi del carro?
l'ho alzata e poi ho tirato (in diverse direzioni) la ruota posteriore e non si muove niente(sembra molto unita , senza giochi).
2- quali sono i pezzi che si usurano prima in una MTB?
grazie ancora per l'interessamento
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Non serve alzarla, basta afferrarla per la sella e la ruota e agire con forze contrarie: il carro non si deve muovere.
I pezzi che si usurano sono vari : pastiglie e catena per primi, poi serie sterzo, ecc...
Da come dici sembra che il carro non abbia problemi.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Questa e' la mia 26 taglia L finalmente quasi terminata prossimi up grade doppia e kenda karma tubeless posteriore.
Alla fine sono 11,30 kg senza usare componenti iper light...
Non capisco perché il Rubena Scylla una gomma che ha qualche tempo mai montata mostra delle crepe evidenti...
nevyqy3y.jpg
3e2utube.jpg
qe9azu4u.jpg
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
Ciao Chezenna.
scusa il ritardo..
comunque sono riuscito a partarla a casa l'anthem ...
avevi ragione il rumore che sentivo era la ruota libera
il vecchio proprietario ha sostituito cuscinetti e adesso va molto bene.

grazie per i consigli
a presto
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
mi sa che ho un problema con la ruota anteriore della mia Anthem.
sembra che la ruota non sia centrata con le forcelle.
ho provato a fare delle misure tra forcella e cerchio e sembra che ci sia un differenza tra la sx e dx di circa 4mm.
la ruota gira bene ,disco gira bene ,frena bene e sembra tutto in ordine ma non capisco perchè questa differenza?




accetto consigli
grazie
 

athem

Biker novus
10/8/14
6
0
0
lendinara
Visita sito
Ciao a tutti, non so se questa pagina sia ancora attiva e riceverò risposta! Posseggo una giant athem 2 2008 e la utillizzo per divertimento e non per gare! Volevo sapere se in questo mare di sospensioni con escursioni pazzesche e ruote da 27.5 e 29 la mia mtb è una bici ancora valida e se era possibile trovare una recensione su questa bici!
 

giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
vorrei sostituire i cuscinetti del carro posteriore della mia anthem 2009.
qualcuno sa dove li posso prendere on line negozio in italia?
qualche consiglio sul tipo di cuscinetto buono ?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo