Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
Dopo il bagnetto :)e qualche dettaglio :P
1f9fc46351d67fee9bcf007760473e25.jpg

2df64d2767fda1cf3f759de5962005f4.jpg

b44d08e90190fe191106637060198985.jpg
a5881a9b2902c9b0a02ccfe1c1e2e758.jpg
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un parere tecnico. Oggi tornando a casa, in un tratto decisamente semplice, ma con ghiaino molto fine, mi si è chiuso lo sterzo in una curva interna e ho messo il sedere per terra (a velocità decisamente bassa). Il telaio della mia cslx non sembra aver subito danni (lo sterzo si è chiuso proprio sul tubo orizzontale, sormontandolo, per fortuna il sivende ha messo in quel punto un paracolpi). Ho comunque notato che ha strisciato per terra il cambio posteriore. Il forcellino non sembra piegato, le cambiate avvengono regolarmente e la catena non cade ne in alto né in basso. Ho notato però che le due pulegge del cambio sono allineate ai pignoni solo nella parte basse (entrambe), mentre sul pignone più grande è allineata solo la puleggia alta, mentre quella bassa e leggermente più interna. Pedalando regolarmente non succede nulla, mentre se pedalò per il verso contrario la catena scende di due pignoni. Non credo sia normale, vero?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

posta qualche foto

magari basta una regolata e va a posto però così senza vedere è dura a dirsi
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
A dire il vero ho controllato meglio.
Premesso che il cambio è un 2x10 questa cosa la fa solamente con corona grande e pignone grande (per cui incrocio un pó estremo), con corona piccola e pignone grande entrambe le pulegge sono allineate e infatti la catena pedalando indietro non torna giù. Per cui non credo si sia piegato nulla.
A sto punto però mi viene il dubbio se la prima combinazione (corona grande pignone grande) sua utilizzabile normalmente. Pensavo che con la doppia potessi sfruttare tutti i pignoni con entrambe le corone, non è così? Comunque lunedì la porto dal meccanico per un controllo, visto che è nuova si è assestata un pó e ci sono alcune cose che devo far regolare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
A dire il vero ho controllato meglio.
Premesso che il cambio è un 2x10 questa cosa la fa solamente con corona grande e pignone grande (per cui incrocio un pó estremo), con corona piccola e pignone grande entrambe le pulegge sono allineate e infatti la catena pedalando indietro non torna giù. Per cui non credo si sia piegato nulla.
A sto punto però mi viene il dubbio se la prima combinazione (corona grande pignone grande) sua utilizzabile normalmente. Pensavo che con la doppia potessi sfruttare tutti i pignoni con entrambe le corone, non è così? Comunque lunedì la porto dal meccanico per un controllo, visto che è nuova si è assestata un pó e ci sono alcune cose che devo far regolare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si si può utilizzare tranquillamente, è solo un problema di assestamento allora...
con una regolata andrà tutto a posto!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
A dire il vero ho controllato meglio.
Premesso che il cambio è un 2x10 questa cosa la fa solamente con corona grande e pignone grande (per cui incrocio un pó estremo), con corona piccola e pignone grande entrambe le pulegge sono allineate e infatti la catena pedalando indietro non torna giù. Per cui non credo si sia piegato nulla.
A sto punto però mi viene il dubbio se la prima combinazione (corona grande pignone grande) sua utilizzabile normalmente. Pensavo che con la doppia potessi sfruttare tutti i pignoni con entrambe le corone, non è così? Comunque lunedì la porto dal meccanico per un controllo, visto che è nuova si è assestata un pó e ci sono alcune cose che devo far regolare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io lo uso il 38/36..alcune volte faccio fatica a farlo salire ma è questione di regolazione. Gli incroci con la doppia sono un po' più fattibili rispetto alla tripla
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Grazie ragazzi!! E' stato subito amore con questa biga!:sbavon: Solo che non avendo mai avuto un telaio in carbonio, spero che sia veramente duraturo nel tempo..pero..davvero felice della mia scelta!! Vedo che siamo in parecchi a possedere la csl :prost:
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
Bella!! Bellusco beach?!?! in squadra con me ci sono 2-3 di Bellusco io abito a Ornago magari ci siamo anche incrociati, la mia è da 29" bianca.

complimenti ancora per la biga
 

Classifica mensile dislivello positivo