Cambio coperture: SCHWALBE THUNDER BURT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Bene [emoji6]


A questo punto considerato che i prezzi sono sovrapponibili chiedo un consiglio in quanto sono combattuto (ricordo che ho una 26 e che faccio 60% asfalto e 40 fuoristrada misto ma mai estremo)
Opzione 1 Schwalbe: Thunder Burt evo (post) e Rocket Ron (ant)

Opzione 2 CONTINENTAL:
Speed King (post) e X-King o Race King (ant)

Che faccio? Costano più o melo lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

stvrider

Biker superis
i Conti...se possibile....li trovo ancora più delicati e poco durevoli degli SHwalbe, soprattutto sui fianchi,dove i Conti mettono subito in mostra la trama delle tele (parlo di RaceKing PRO-Tection)

io ho utilizzato (finchè ce n'era) un ThunderBurt al posteriore e ci ho fatto di tutto....sull'asciutto ovviamente...
altrettanto ovviamente ha dei limiti....ma a me è piaciuto molto.
certo...dura pochino eh.....già ci ha poco da nuovo....

l'accoppiata TB+RoRo è perfetta...
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
i Conti...se possibile....li trovo ancora più delicati e poco durevoli degli SHwalbe, soprattutto sui fianchi,dove i Conti mettono subito in mostra la trama delle tele (parlo di RaceKing PRO-Tection)

io ho utilizzato (finchè ce n'era) un ThunderBurt al posteriore e ci ho fatto di tutto....sull'asciutto ovviamente...
altrettanto ovviamente ha dei limiti....ma a me è piaciuto molto.
certo...dura pochino eh.....già ci ha poco da nuovo....

l'accoppiata TB+RoRo è perfetta...
scusami riesci a quantificare in km questo pochino? grazie molte ;)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ragazzi, scusate se "riesumo" questo post, ma non ho trovato nulla di più recente....
dunque: generalmente non mi preoccupo particolarmente di avere gomme light, in quanto prediligo il grip e, soprattutto, l'affidabilità (nonostante il lattice, una gomma leggera è ovviamente più soggetta a forature e tagli).

Ora, però, ho bisogno di una coppia di gomme per fare due gare "toste", al limite delle mie capacità fisiche, dunque alleggerire le ruote può essere di grande aiuto ma, trattandosi di gare molto lunghe (oltre 120 km) ed una anche con vari passaggi tecnici, non vorrei rischiare più del necessario di rimanere a piedi a causa di squarci nei pneumatici.

Ho già sperimentato il RoRo (performance) all'anteriore. Un po' delicato ma ha il giusto grip e buona scorrevolezza. Per andare sul sicuro, questa volta prederei lo Snake Skin.
il problema è il posteriore....lì si avverte molto la differenza tra una gomma leggera e scorrevole ed una pesante, perciò pensavo al Thunder Burt Evo SnakeSkin :nunsacci: non mi preoccupa il grip (speriamo di non dover gareggiare sotto la pioggia :smile:), ma ho paura delle forature: inutile guadagnare in velocità o risparmiare in termini di fatica e poi doversi fermare due o tre volte perchè la gomma è di cartavelina :omertà:
qualcuno ha esperienze in merito??
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
io le avevo inizialmente quando la presi nuova la bici,devo dire che le vedevo finire a vista d' occhio c' ho fatto un pò di tutto ma sul fango non mi fidavo...slittavano troppo,ma come gomma estiva se non si ha troppe pretese di fare sentieri di molto scassati visto anche che sono leggere e scorrevoli,perchè no!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io le avevo inizialmente quando la presi nuova la bici,devo dire che le vedevo finire a vista d' occhio c' ho fatto un pò di tutto ma sul fango non mi fidavo...slittavano troppo,ma come gomma estiva se non si ha troppe pretese di fare sentieri di molto scassati visto anche che sono leggere e scorrevoli,perchè no!
....in pratica mi stai dicendo che non è il caso: in una delle due gare c'è parecchio "scassato"....
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
Ciao ti dico la mia, utilizzo da un anno e mezzo thunder burt snake skin al posteriore con camera d'aria e gonfiandola a 2,3 -2,5 bar ho bucato una sola volta. Certo non faccio gare e puó darsi che la mia fortuna sia dipesa dal fatto di non stressare particolarmente la copertura. l'ho utilizzata su tutti i tipi di percorso anche discese molto accidentate e non mi ha dato problemi in termini di resistenza anche se, ripeto, non a ritmi da gara. Mi sento peró di dirti che come grip, soprattutto in salita su sterrato é particolarmente debole... Ma questo penso che tu l'abbia giá messo in preventivo preferendo la scorrevolezza ( elevata a mio avviso)
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
....in pratica mi stai dicendo che non è il caso: in una delle due gare c'è parecchio "scassato"....

mah senti io la vedo come gomma di molto scorrevole al posteriore ma all' anteriore un pò di grip lo vorrei,premetto che io non ho mai fatto gare quindi vedi un pò....
 

NicoBerto

Biker novus
17/8/19
3
0
0
51
Venezia
Visita sito
Bike
Mtb
Montate a ottobre 2019 fino a luglio 2020 fatto + di 2600km ancora in discreto stato, usate su una mtb front io peso 81kg, devo dire che è un pneumatico molto scorrevole e veloce e trasferisce immediatamente tanta potenza, consiglio prevalentemente per uso stradale e sterrato con poco ghiaino, sconsigliato su poco fango e fango. Un po' delicati x quanto riguarda le forature, ma con il lattice non ho mai avuto problemi. Voto da 1a 10 per uso xc sterrati secchi abbastanza pianeggianti 10 su asfalto salite e discesa 10.
 

Classifica mensile dislivello positivo