Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
..o Marzona per gli amici...:smile: comunque sì insomma, la montagna dei "poveri" che guarda dall'alto Trento (e non solo).
Nel dopolavoro di oggi mi son fatto proprio un bel giro, partito da casa come una palla da schioppo in 1.05h ero al crocevia del ghegul, dopodichè con ben più calma mi sono avvicinato alla cima nord dove la vista spazia su splendidi panorami...

image.php


...verso il lago di Caldonazzo e cima Vezzena...

image.php


...e verso Pergine con alle spalle la valle dei Mocheni, ovvero la valle incantata...

image.php


...ora Vigolo Vattaro...

image.php


...e Levico...

image.php


...il sentiero che collega le due cime della montagna...

image.php


...di là c'è il Brenta!

image.php


...e prima di prendere il 411 e tirarmi verso casa qualche passaggio suggestivo nel bosco...

image.php


bello nel complesso e da rifare!
ma ora basta, a letto che domani la sveglia suona alle 4.45...:soffriba:

saluti.....

La meglio Marzola
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
P.s:sabato mattina si parte di buon ora per mettere il naso su cima Portule e sul famigerato 208 che scende in val di Sella...alla bocchetta probabile incontro con [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] e i suoi ( [MENTION=36294]Petek[/MENTION] ?)...c'è qualcuno?? ;-)
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
P.s:sabato mattina si parte di buon ora per mettere il naso su cima Portule e sul famigerato 208 che scende in val di Sella...alla bocchetta probabile incontro con [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] e i suoi ( [MENTION=36294]Petek[/MENTION] ?)...c'è qualcuno?? ;-)


Ciao, per me è arrivato il momento di una di una rilassante e noiosa settimana al mare!!! Buona pedalata ciao!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
..o Marzona per gli amici...:smile: comunque sì insomma, la montagna dei "poveri" che guarda dall'alto Trento (e non solo).
Nel dopolavoro di oggi mi son fatto proprio un bel giro, partito da casa come una palla da schioppo in 1.05h ero al crocevia del ghegul, dopodichè con ben più calma mi sono avvicinato alla cima nord dove la vista spazia su splendidi panorami...


bello nel complesso e da rifare!
ma ora basta, a letto che domani la sveglia suona alle 4.45...:soffriba:

saluti.....

La meglio Marzola

Bello Davide :celopiùg:

Ciao, per me è arrivato il momento di una di una rilassante e noiosa settimana al mare!!! Buona pedalata ciao!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buone Ferie!!

Grazie per gli auguri, sempre ben accetti!
Se il tempo tiene voglio esplorare qualcosina di nuovo... ti farò sapere, se và!:????:

Tanti Auguri Maurizio

p.s.

domani sono in zona con Petek per un trekking con bike al seguito :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Allora forse più che la Cube ti servirebbe una Trek... :loll:

Non vorrei andare troppo OT, ma visto l'argomento e per la par condicio menzionerei anche un'azienda italiana, la Bottecchia, che ha in catalogo un modello perfetto per questo topic aperto dal buon [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] il 7febbraio...%$))

http://www.bottecchia.com/it/prodotti/mtb-full-suspended/LAGORAI-275quot.html

Ah ah grande Manny io invece a [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ho trovato la colonna sonora x il giro epico che ha in mente...
www.youtube.com/watch?v=dvFKd9k2K9E
:smile: :smile: :smile:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Giornata impegnativa ieri..riuscito finalmente a salire su cima Portule con relativa discesa nel vallone del Kempel..non esattamente all'altezza delle aspettative per quanto riguarda l'esser ciclabile, ma comunque di soddisfazione nel suo complesso, grazie all'ambiente selvaggio e incontaminato.
Salita senza difficoltà fino alla bocchetta sotto la cima, dopodichè si comincia a spingere per lunghi tratti sull'826, che pur presentando dolci pendenze non permette a causa del fondo di pedalare se non per qualche centinaio di metri in tutto..per di più avvolti in una cortina di nebbia e sotto una fitta pioggerellina... :soffriba:
...ma la cima è la cima...

image.php


e poi si scende, dapprima sempre sul sentiero 826 verso porta renzola (arrabbiatissimo il primo pezzo e poi molto bello), poi sul 209 che compie un lungo traverso sotto cima Kempel, anche questo emozionante ed esposto seppur con qualche passaggio a spinta..

image.php


ed infine eccoci nel van del kempel, il primo tratto dall'innesto del 209 risulta fattibile e divertente, ma poi purtroppo si trasformerà in un calvario non ciclabile fino alle baite Lanzola...praticamente circa 500 metri di dislivello con dapprima la bici al seguito,poi in braccio,sulle spalle,ed infine in volo tra le rocce..:smile::smile::smile: (...e povere rocce!:smile::smile:)
ma tutto questo soffrire ha una fine grazie al cielo, che si trasforma in un single track STUPENDO dalle suddette baite fino in val di Sella..quest'ultima parte davvero memorabile per quanto a mio modesto parere non sia sufficiente a classificare l'itinerario come "consigliabile"...(sono pur sempre più di 2500 metri di d+ per oltre 80 km.. :soffriba:)
ora però, col senno di poi, mi viene da credere che una combinazione spettacolare per scendere dall'altipiano verso la valle sia quella di prendere il 204 da porta Manazzo fino alla forestale a quota 1100 circa, per poi traversare lungamente fino alle baite Lanzola per potersi gustare questi quasi 500 metri di discesa super... ;-)
comunque per gli irriducibili (@lonebiker ...? :smile::smile:) questa la traccia...:celopiùg:
pensieri tra le nuvole
saluti...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giornata impegnativa ieri..riuscito finalmente a salire su cima Portule con relativa discesa nel vallone del Kempel..non esattamente all'altezza delle aspettative per quanto riguarda l'esser ciclabile, ma comunque di soddisfazione nel suo complesso, grazie all'ambiente selvaggio e incontaminato.
Salita senza difficoltà fino alla bocchetta sotto la cima, dopodichè si comincia a spingere per lunghi tratti sull'826, che pur presentando dolci pendenze non permette a causa del fondo di pedalare se non per qualche centinaio di metri in tutto..per di più avvolti in una cortina di nebbia e sotto una fitta pioggerellina... :soffriba:
...ma la cima è la cima...


ora però, col senno di poi, mi viene da credere che una combinazione spettacolare per scendere dall'altipiano verso la valle sia quella di prendere il 204 da porta Manazzo fino alla forestale a quota 1100 circa, per poi traversare lungamente fino alle baite Lanzola per potersi gustare questi quasi 500 metri di discesa super... ;-)
comunque per gli irriducibili (@lonebiker ...? :smile::smile:) questa la traccia...:celopiùg:
pensieri tra le nuvole
saluti...

Prima cosa Super Bravo come sempre, utilissima esplorazione e suggerimento di modifica validissimo, ti farò sapere :-) :celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Un tempo c'era Cristoforo Colombo via mare :capitani:...ora c'è [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] via monti :volo:...complimenti per la explo "cattiva" :medita:...ottima la variante da Porta Manazzo. :il-saggi:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Giornata impegnativa ieri..riuscito finalmente a salire su cima Portule con relativa discesa nel vallone del Kempel..non esattamente all'altezza delle aspettative per quanto riguarda l'esser ciclabile, ma comunque di soddisfazione nel suo complesso, grazie all'ambiente selvaggio e incontaminato.
Salita senza difficoltà fino alla bocchetta sotto la cima, dopodichè si comincia a spingere per lunghi tratti sull'826, che pur presentando dolci pendenze non permette a causa del fondo di pedalare se non per qualche centinaio di metri in tutto..per di più avvolti in una cortina di nebbia e sotto una fitta pioggerellina... :soffriba:
...ma la cima è la cima...

image.php


e poi si scende, dapprima sempre sul sentiero 826 verso porta renzola (arrabbiatissimo il primo pezzo e poi molto bello), poi sul 209 che compie un lungo traverso sotto cima Kempel, anche questo emozionante ed esposto seppur con qualche passaggio a spinta..

image.php


ed infine eccoci nel van del kempel, il primo tratto dall'innesto del 209 risulta fattibile e divertente, ma poi purtroppo si trasformerà in un calvario non ciclabile fino alle baite Lanzola...praticamente circa 500 metri di dislivello con dapprima la bici al seguito,poi in braccio,sulle spalle,ed infine in volo tra le rocce..:smile::smile::smile: (...e povere rocce!:smile::smile:)
ma tutto questo soffrire ha una fine grazie al cielo, che si trasforma in un single track STUPENDO dalle suddette baite fino in val di Sella..quest'ultima parte davvero memorabile per quanto a mio modesto parere non sia sufficiente a classificare l'itinerario come "consigliabile"...(sono pur sempre più di 2500 metri di d+ per oltre 80 km.. :soffriba:)
ora però, col senno di poi, mi viene da credere che una combinazione spettacolare per scendere dall'altipiano verso la valle sia quella di prendere il 204 da porta Manazzo fino alla forestale a quota 1100 circa, per poi traversare lungamente fino alle baite Lanzola per potersi gustare questi quasi 500 metri di discesa super... ;-)
comunque per gli irriducibili (@lonebiker ...? :smile::smile:) questa la traccia...:celopiùg:
pensieri tra le nuvole
saluti...


Bravo Davide!!! Occhio che ti controllo anche da qui!!
Io mi consolo con dei giretti quotidiani in bdc.
Quota max raggiunta 140 m , 750d+
Ciao a tutti!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Prima cosa Super Bravo come sempre, utilissima esplorazione e suggerimento di modifica validissimo, ti farò sapere :-) :celopiùg:

Un tempo c'era Cristoforo Colombo via mare :capitani:...ora c'è [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] via monti :volo:...complimenti per la explo "cattiva" :medita:...ottima la variante da Porta Manazzo. :il-saggi:

Bravo Davide!!! Occhio che ti controllo anche da qui!!
Io mi consolo con dei giretti quotidiani in bdc.
Quota max raggiunta 140 m , 750d+
Ciao a tutti!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi....e speriamo di vederci presto! Buoni giri intanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo