Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
la forcella va sicuramente cambiata, per la ruota (crossride), sicuramente troverai l'adattatore per passare da QR9mm a QR15mm.

Il gioco non vale la candela.. Troppo esoso. Non avevo tenuto conto della forcella.Preferisco dirottare i soldi sul telescopico. Il dubbio era venuto dai cerchi, ma evidentemente sono simili ma non uguali. Pensavo che bastasse appunto un adattatore.
Dubbio chiarito ;)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la forcella va sicuramente cambiata, per la ruota (crossride), sicuramente troverai l'adattatore per passare da QR9mm a QR15mm.

non è assolutamente vero, e te lo garantisco perché sulla front ho i crossride

i pp15 con adattatori si possono montare qr9
ma i nativi qr 9 non possono essere trasformati in pp15 se non cambiando l'intero mozzo
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
la soluzione credo sia quella di "mollare"...quando si scende!!!

hahah sacra verità....anche se io regredisco con la vecchiaia invece di migliorare ahhaha

Sia io che [MENTION=95306]pablisc[/MENTION], abbiamo già cambiato pastiglie spendendo in tutto meno di 15 euri (fai da te), e forse saremo fortunati ma fin'ora nessun problema....

Scusa,quali pastiglie hai montato e quanti km ci hai fatto con le vecchie ? Nel cambio,non hai dovuto spurgare?

le pastiglie sono delle ashima semimetalliche, con le vecchie di serie (organiche) sono durate veramente poco, c'è anche da dire che io sono uno che ancora non "molla" del tutto ahahah

cmq nel cambio nessuno spurgo necessario e tutto regolare i freni sono tornati come nuovi in 5 min
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, stamane montato il c guide eco e provato...
Ho riscontrato solo vantaggi...la catena scorre bene ed è silenziosa...
Ha svolto il suo lavoro egregiamente.
Per il momento sembra essere una valida scelta comunque è troppo presto per parlare e vedremo con il tempo..
Ho inserito anche la terza fascetta centrale in dotazione...esteticamente non è bella e rimane inclinata da una parte in quanto sopra passa la vite...
Se era in dotazione sicuramente servirà a qualcosa !!!

In rete ci sono delle foto di una Spectral testata a Giugno 2014 e si nota il c guide Eco...
http://enduro-mtb.com/testbericht-das-canyon-spectral-al-im-dauertest/[url]http://enduro-mtb.com/testbericht-das-canyon-spectral-al-im-dauertest/[/URL]






La mia bike:



 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi, stamane montato il c guide eco e provato...
Ho riscontrato solo vantaggi...la catena scorre bene ed è silenziosa...
Ha svolto il suo lavoro egregiamente.
Per il momento sembra essere una valida scelta comunque è troppo presto per parlare e vedremo con il tempo..
Ho inserito anche la terza fascetta centrale in dotazione...esteticamente non è bella e rimane inclinata da una parte in quanto sopra passa la vite...
Se era in dotazione sicuramente servirà a qualcosa !!!

In rete ci sono delle foto di una Spectral testata a Giugno 2014 e si nota il c guide Eco...
http://enduro-mtb.com/testbericht-das-canyon-spectral-al-im-dauertest/[url]http://enduro-mtb.com/testbericht-das-canyon-spectral-al-im-dauertest/[/URL]






La mia bike:




FINALMENTE!! OTTIMO!!! Stavo aspettando questo post!! :)
bello anche il tutorial e le Maxxis
 
Come si fa a passare da QR9 a PP15? Semmai il contrario..

come giustamente dice [MENTION=81994]nosferato[/MENTION], sulle crossride non è possibile, ma posso garantirti che molte ruote possono andare bene con qr9mm,qr15mm,pp20mm.
Durante la mia ricerca di una nuova coppia di ruote per la mia 7.0(qr9mm), ne ho viste diverse.
Alla fine la mia scelta è stata per le dtswissm1700 che hanno la doppia opzione(9/15mm).
Riporto comunque la pagina del sito mavic dove parla di compatibilità dell'asse, e di adattatori opzionali per la ruota anteriore...
 
Ragazzi, stamane montato il c guide eco e provato...
Ho riscontrato solo vantaggi...la catena scorre bene ed è silenziosa...
Ha svolto il suo lavoro egregiamente.
Per il momento sembra essere una valida scelta comunque è troppo presto per parlare e vedremo con il tempo..
Ho inserito anche la terza fascetta centrale in dotazione...esteticamente non è bella e rimane inclinata da una parte in quanto sopra passa la vite...
Se era in dotazione sicuramente servirà a qualcosa !!!

In rete ci sono delle foto di una Spectral testata a Giugno 2014 e si nota il c guide Eco...
La mia bike:






Lo hai montato leggermente più arretrato rispetto al mio, ma come dicevo in un post precedente, ho solo da riportare dei vantaggi.
Il tuo, che è l'ultima versione è anche molto meglio esteticamente.
gM79WU.jpg

S
 
Sia io che [MENTION=95306]pablisc[/MENTION], abbiamo già cambiato pastiglie spendendo in tutto meno di 15 euri (fai da te), e forse saremo fortunati ma fin'ora nessun problema....

Scusa,quali pastiglie hai montato e quanti km ci hai fatto con le vecchie ? Nel cambio,non hai dovuto spurgare?

Le pastiglie che abbiamo preso, sono queste
sj3bbv.jpg

Non è stato neccessario fare lo spurgo, per il momento vanno bene
 
Grazie mille dell'info,come le senti rispetto alle sintetiche? Rispondono uguale? Perche' in origine vengono montate le sintetiche e voi siente passati alle semimetalliche giusto?

Per quella che è la mia esperienza, vanno benissimo, a volte se sto troppo li a pelare con la leva, fanno un pò di rumore e al posteriore vibra un pò.
Sono convinto che tutto dipenda anche,dal doverli saper impiegare in modo corretto...
Credo che più avanti cambierò anche io tutto l'impianto, cerco di informarmi su tutto quello che posso, ma su ogni cosa, troveremo chi si trova bene e chi male con qualsiasi componente/marca/modello.
E' il bello del forum, ognuno riporta le proprie esperienze, ma poi sta ad ognuno fare, la scelta "corretta".
Io e il mio socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] , ci troviamo in una piccola realtà e siamo anche costretti a farci le cose da noi, riguardo i freni, prima o poi dovremo fare questo benedetto spurgo...sarà la volta buona che impareremo(il kit è già nella casetta delle bici)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Riporto comunque la pagina del sito mavic dove parla di compatibilità dell'asse, e di adattatori opzionali per la ruota anteriore...

Perché ne esistono 2 modelli, le native qr non convertibili e le native pp che sono convertibili in qr senza problemi anzi forniscono anche gli adattatori di serie


Sul disco scrivono il tipo di pastiglia da usare


Viene riportato solo sui dischi scarsi e riguarda in particolare shimano che riporta resin pads only ovvero solo pastiglie in resina od organiche che dir si voglia
 

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Per quella che è la mia esperienza, vanno benissimo, a volte se sto troppo li a pelare con la leva, fanno un pò di rumore e al posteriore vibra un pò.
Sono convinto che tutto dipenda anche,dal doverli saper impiegare in modo corretto...
Credo che più avanti cambierò anche io tutto l'impianto, cerco di informarmi su tutto quello che posso, ma su ogni cosa, troveremo chi si trova bene e chi male con qualsiasi componente/marca/modello.
E' il bello del forum, ognuno riporta le proprie esperienze, ma poi sta ad ognuno fare, la scelta "corretta".
Io e il mio socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] , ci troviamo in una piccola realtà e siamo anche costretti a farci le cose da noi, riguardo i freni, prima o poi dovremo fare questo benedetto spurgo...sarà la volta buona che impareremo(il kit è già nella casetta delle bici)
[emoji122] Sono d'accordissimo con te,era solo x avere un idea.Cmq io con quelle di serie "a freddo"quando inizio a frenare le pastiglie fanno un po di rumore,che poi continuando smettono.Sembra come se dovessero andare in temperatura[emoji87]
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Viene riportato solo sui dischi scarsi e riguarda in particolare shimano che riporta resin pads only ovvero solo pastiglie in resina od organiche che dir si voglia
Come è riportato sui dischi Shimano della Trek di mia moglie...e dicono che è bene rispettare questa limitazione perché non facendolo qualcuno ci ha rimesso dischi e pastiglie in un batter d'occhio...:maremmac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo