Le vostre carnielli qui !!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c.manzato

Biker popularis
20/8/12
91
0
0
Musile di Piave
Visita sito
Non è possibile!
Non c'è nessun topic per questa marca?!
Non so come andrà ma io ci provo, mi lancio!
Postate qui tutte le immagini della vostra biga CRN, non siate timidi solo per i pregiudizi di qualche biker! :hahaha: :rosik:
Comincio io con la mia CRN 1000 Disc! :medita:

IMG_0207.jpg

Vi aspetto numerosi, non lasciatemi da solo!!! :spetteguless:
 

c.manzato

Biker popularis
20/8/12
91
0
0
Musile di Piave
Visita sito
:nunsacci:
A me piace guardare al senso pratico, al sodo...
1. Sul triangolo stanno portafoglli e cellulare che ritengo indispensabili;
2. Le appendici sono chilometriche perchè ho le mani grandi, se devo mettere le mani per farle riposare un pò...
3. Il cavalletto so che è visto come fosse chissà che cosa, ma quando vedo certi tizi che si fermano e buttano per terra una bike aa volte da migliaia di euro, per me sono da linciare... Per non parlare di quelli che le buttano tra i rovi, oche mettono gli oggetti più disparati per tenere la bici in piedi.
Visto che a me non interessa quello che gli altri dicono (a differenza di qualcuno) evito di strisciare la mtb, anche se non vale migliaia di euro, evito di rimanere senza soldi o senza cellulare in caso di emergenza, metto le appendici della misura giusta per me e le uso per rilanciare l'andatura.
:medita:
Detto ciò, spero di vedere postare foto carnielli...
 

c.manzato

Biker popularis
20/8/12
91
0
0
Musile di Piave
Visita sito
Si lo so... è che tutti sanno ke certi gadget si mettono in base alle esigenze di ognuno, secondo me è più giusto commentare le specifiche della bike, o la bellezza in sè, anche se il tutto è soggettivo...
Tipo quelli che usano le lattine come cavalletti :smile:
Se conosci qualcuno con una carnielli invitalo a postare delle foto qui!!!
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Si lo so... è che tutti sanno ke certi gadget si mettono in base alle esigenze di ognuno, secondo me è più giusto commentare le specifiche della bike, o la bellezza in sè, anche se il tutto è soggettivo...
Tipo quelli che usano le lattine come cavalletti :smile:
Se conosci qualcuno con una carnielli invitalo a postare delle foto qui!!!

Specifiche tecniche non le hai messe. Come è montata? Accessori? Peso? Freni? Migliorie fatte??? ;)
 

c.manzato

Biker popularis
20/8/12
91
0
0
Musile di Piave
Visita sito
E' una bici entry level, l'ho comprata per inagibilità del cancello che avevo prima.
Non è un granchè come componenti, ma tieni conto che l'ho pagata 300 euro e che ne faccio un uso prevalentemente stradale.

CODICE 0897503
TELAIO Alloy 6061
MISURE 17" - 19" - 21"
COLORI Bianco - Nero opaco
FORCELLA Suntour XCT MLO
GUARNITURA AL 10 42x34x24
CAMBIO Shimano Acera M 360
DERAGLIATORE Shimano TZ
COMANDI Shimano SL M 310 21V
FRENI Promax Disc DSK 400
PIEGA MANUBRIO CRN MTB raised
ATTACCO CRN MTB alloy
REGGISELLA CRN SP 213
CERCHI Alloy DC
MOZZI Promax
COPERTURE Kenda 26"X1.95

Facendo ora uso stradale uso le gomme Ritchey Tom Slick 26" Comp da 1,4".
Per ilresto nessun cambiamento se non le "corna".
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
E' una bici entry level, l'ho comprata per inagibilità del cancello che avevo prima.
Non è un granchè come componenti, ma tieni conto che l'ho pagata 300 euro e che ne faccio un uso prevalentemente stradale.

CODICE 0897503
TELAIO Alloy 6061
MISURE 17" - 19" - 21"
COLORI Bianco - Nero opaco
FORCELLA Suntour XCT MLO
GUARNITURA AL 10 42x34x24
CAMBIO Shimano Acera M 360
DERAGLIATORE Shimano TZ
COMANDI Shimano SL M 310 21V
FRENI Promax Disc DSK 400
PIEGA MANUBRIO CRN MTB raised
ATTACCO CRN MTB alloy
REGGISELLA CRN SP 213
CERCHI Alloy DC
MOZZI Promax
COPERTURE Kenda 26"X1.95

Facendo ora uso stradale uso le gomme Ritchey Tom Slick 26" Comp da 1,4".
Per ilresto nessun cambiamento se non le "corna".

Il telaio della bici dalla foto mi piace molto. I componenti si sono entry level ma di ottime marche. In futuro potrai fare degli up grade. ;)
Intanto pedala pedala e pedala. Un vecchietto delle mie parti oni volta che passiamo ci dice inutile che fate le biciclette di migliaia di euro finche no venderanno le gambe non andrete un caz..!!! Il tutto in dialetto maceratese. ;)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao, ho visto solo ora l'MP...aggiungo anche io allora la miglior foto che riesco a ripescare della mia...ahimè è nell'androne di casa perchè quando esco, col cell, non è che vengano delle gran foto :D
E' una CRN 4000 del 2010 (o 2009, facevano casotto all'epoca con le versioni :D) con trasmissione tutta deore (slx i comandi), forca dart 3 e, ahimè (miopia mia al momento dell'acquisto) in versione v-brakes...il che ora che vorrei metterci un'altra forca mi crea non pochi problemi.
Pedali ho levato quelli d'origine a favore di un paio di flat DMR V8...ah e pipa e manubrio bianchi, siccome non li potevo vedere, sono stati cambiati in neri grazie ad una buona offerta ^^ per il resto è com'era all'origine...entry level, pesante certamente non poco, ma onestamente non mi ha ancora quasi mai mollato per strada (strada...si fa per dire :D )

La prima foto è di uno dei primi giri fatti, con ancora manubrio e pipa bianchi, fatta appunto col cell...la seconda è di poco precedente al cambio pedali...mi accorgo ora di non aver foto coi flat nuovi...beh immaginate la seconda foto con un paio di flat neri :D
La terza foto è uno dei pochi punti in cui mi ha abbandonato il mio caro cancello :D
La quarta, in basso a destra nella foto, è il mio modo per evitare il cavalletto (che effettivamente potrebbe in giri un filo accidentati scendere improvvisamente rompendo non poco le scatole ^^)
 

Allegati

  • Immag010.jpg
    Immag010.jpg
    64,8 KB · Visite: 35
  • IMG_1038.jpg
    IMG_1038.jpg
    60,8 KB · Visite: 41
  • Scalinata in su.jpg
    Scalinata in su.jpg
    46,6 KB · Visite: 33
  • Immag011.jpg
    Immag011.jpg
    60,2 KB · Visite: 30

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eh, in dialetto maceratese deve essere da sentire...

ssssiiiiii, eeeehhhhh, te lo raccomando...!:smile:

per quanto riguarda la bici, come ho già commentato in altri post, penso che sia tu che l'altro forumendolo (Massimino76 se non erro) che l'ha presa abbiate fatto un buon acquisto visto il prezzo. l'unica cosa che la penalizza un po troppo secondo me son le 21V, a 24 potevano anche arrivarci...
 

c.manzato

Biker popularis
20/8/12
91
0
0
Musile di Piave
Visita sito
Penso anch'io che potevano arrivare a 24 velocità, come penso sarebbe stato meglio un cambio alivio piuttosto dell'acera... Però il prezzo non sarebbe stato più quello... Io abito in pianura padana, quindi poche salite, quindi poche scalate di marcia... Se abitassi in trentino avrei preso la rr 5.3, o qulcosa di simile un pò più bello... O magari avrei upgradato un pò la carnielli con i 100 euro risparmiati...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
la biga è montata come quella di c.manzato...
per ora, causa lavoro nel week end, ha percorso soltanto 31 km nei sentieri del Villoresi... ma rimedierò presto a questa pochezza! Eheheheheh!!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
E con questa, mi sa che tutte e tre le CRN del foro son state postate ^^ non mi pare di averne mai viste altre girare hihihi
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Presto farò qualche uppino... i miei freni li ha gia comprati .ab... e devo ancora pagarglieli... eheheheheh!!

Per il mio compleanno che si avvicina, probabilmente mi regalerò pedali doppia funzione SPD e scarpetta abbinata... probabilmente Rose, che mi piace parecchio!
 

Classifica mensile dislivello positivo