Sostituzione guarnitura!!CERCO CHIAREZZA!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djlopinto

Biker novus
8/4/15
4
0
0
Partanna
Visita sito
Salve a tutti,con molta gentilezza chiedo consiglio a chi si intende veramente di mtb,un vero mecchanico :mrgreen:
Sulla mia mtb monto la guarnitura slx con tre corene ho preso una a due corone e in carbonio,quella FSA K-Force Light CRANKSET....che monta il movimento BB30 correggetemi se sbaglio,questa guarnituta l'ho acquistata senza il movimento originale la posso montare con quello della (slx)?
Se non si può montare quale movimento centrale posso mettere?
Scusate sono confuso con tutte queste cose spero di essere stato chiaro...lascio la foto della mtb,fatemi sapere,una buona pedalata a tutti!!!
 

Allegati

  • 20150317_144842-1.jpg
    20150317_144842-1.jpg
    61,3 KB · Visite: 25

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La guarnitura SLX ha un asse da 24mm, la BB30 ce l'ha appunto da 30, per cui no, non puoi montare una BB30 sul movimento Shimano.

Occorre vedere che scatola movimento hai , se come credo è un pressfit92 credo che non sia possibile neppure sostituendo il movimento ma solo con soluzioni artigianali: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272652
 

djlopinto

Biker novus
8/4/15
4
0
0
Partanna
Visita sito
grazie della risp,quindi non posso montarla sul mio telaio?
come faccio a vedere che scatola monto?

ok forse ho capito...quindi quale guarnitura consigli che sia adatta senza fare modifiche e molto loggera...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
o controlli sul sito del costruttore della tua bici oppure smonti la guarnitura e misuri, con un calibro, il diametro del suo asse.

comunque, a parte il diametro, come ho gia scritto in un altro 3D, le guarniture fsa non sono totalmente compatibili con movimenti centrali di altri costruttori....tendono ad avere gli assi "un pelo" più grossi delle misure nominali...e per questo necessitano di movimento centrale fsa. :spetteguless:
 

djlopinto

Biker novus
8/4/15
4
0
0
Partanna
Visita sito
comunque, a parte il diametro, come ho gia scritto in un altro 3D, le guarniture fsa non sono totalmente compatibili con movimenti centrali di altri costruttori....tendono ad avere gli assi "un pelo" più grossi delle misure nominali...e per questo necessitano di movimento centrale fsa. :spetteguless:[/QUOTE]

se prendo il movimento centrale fsa si può montare sul mio telaio giant advance 3 xtc.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=173200]monux[/MENTION]: non esistono componenti "un pelo" più grossi: gli standard sono ben precisi. Una pedivella BB30 ha quelle precise dimensioni, se ce le ha "un pelo" più grosse non è BB30.

[MENTION=196153]djlopinto[/MENTION]: il movimento puoi comperarlo di qualunque costruttore ma se (come credo) hai una scatola PF92 non c'è modo di montarlo sulla bici, a parte soluzioni semiartigianali come quella escogitata nel topic che ho linkato.
Puoi montare qualunque guarnitura Shimano o RaceFace senza dover cambiare movimento oppure una qualunque SRAM GXP comperando anche il movimento (pressfit92, ovviamente)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ne ero convinto anch'io, e la cosa mi ha anche stupito quando l'ho letta in giro su forum stranieri.

stesso discorso nello standard 24mm che fsa denomina megaexo. :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo