consigli per elettrificare stinky

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacia

Biker novus
3/6/13
25
0
0
berghem
Visita sito
buongiorno a tutti, ho per le mani una skona stinky del 2009, le mie intenzioni erano di elettrificarla per agevolare le risalite e scendere con un mezzo che mi da sicurezza.. non intendo fare turismo, a me interessa scendere ma ovviamente prima bisogna arrivare sù:azz-se-m:
volevo sapere se ne valeva la pena o se ricercare un mezzo gia completo (haibike ecc) però pensavo che le forti escursioni e i freni maggiorati della kona perdonino qualche mio errore dettato dalla poca esperienza..

qualcuno ha gia montato un ego kit? o lo ha provato?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Allegati

  • snnypy-1.jpg
    snnypy-1.jpg
    51,9 KB · Visite: 68

pacia

Biker novus
3/6/13
25
0
0
berghem
Visita sito
grazie ragazzi per le pronte risposte! ho contattato quelli di alcedo nel frattempo ora mi leggo il link sulla kona
grazie ancora!
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
vuoi vedere.... se vuoi ti giro una mia foto hahaha, io mi ci sono divertito un sacco, giravo in appennino per mulattiere come se avessi un cross, da paura, mai sraggiato o scoppiato,
poi voglio vedere anche con una Nduro fare del DH "vero"
 

pacia

Biker novus
3/6/13
25
0
0
berghem
Visita sito
Non vi piace proprio l'ego kit? Prezzo a parte sembra abbia potenza da vendere..
Ho visto anche gli eazy-kit da 3200w
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Che te ne fai di 3.200w oltre a spaccar catene e distruggere la trasmissione?

Già con un motore Bosch a norma con i rapporti giusti ed i suoi passa 600w di picco sali dove vuoi, sicuramente dove sali con 1.200w che sono già una enormità.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Che te ne fai di 3.200w oltre a spaccar catene e distruggere la trasmissione?

Già con un motore Bosch a norma con i rapporti giusti ed i suoi passa 600w di picco sali dove vuoi, sicuramente dove sali con 1.200w che sono già una enormità.

concordo al 1000%

io ho un 48v 750w e con la batt che regge la scarica di 25 amp ti assicuro che al max livello (circa 1200w) va TROPPO FORTE.... non sa di niente una bici con 1200w e OLTRETUTTO LA BATTERIA TE MANGI IN 20KM!!! che senso ha???

poi considera che per reggere una scarica di 3000w (penso circa 75 amp che batterie ci devi mettere???) non credo manco esistano elementi in grado di reggere una tale scarica senza sputtanarsi

trovo il tutto veramente assurdo..... comprarsi una moto da enduro è molto più logico
 

pacia

Biker novus
3/6/13
25
0
0
berghem
Visita sito
Che te ne fai di 3.200w oltre a spaccar catene e distruggere la trasmissione?

Già con un motore Bosch a norma con i rapporti giusti ed i suoi passa 600w di picco sali dove vuoi, sicuramente dove sali con 1.200w che sono già una enormità.

Chiedevo questo perché ho visto kit con quella dicitura..sono inesperto e non avendo mai avuto modo di provarne sui sentieri che intendo fare non ho idea dei Watt ideali che servono...
 

pacia

Biker novus
3/6/13
25
0
0
berghem
Visita sito
concordo al 1000%

io ho un 48v 750w e con la batt che regge la scarica di 25 amp ti assicuro che al max livello (circa 1200w) va TROPPO FORTE!!

Va troppo forte in salita?? Nello scassato?? Sarebbe ottimo allora ;-)
Potresti darmi qualche dato in più per piacere, in modo da indirizzarmi con l'acquisto?
 

Classifica mensile dislivello positivo