SellaRonda MTB Tour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Obiwan1975

Biker novus
25/3/14
2
0
0
Mozzo -Bg-
Visita sito
Ciao
faremo il giro antiorario il 13 luglio con pernotto a Selva. L'anno scorso 2 su 6 hanno affittato la Mtb al negozio Dolomiti Adventures.

Via Principale, 245
Selva di Val Gardena BZ

46.553809, 11.760203

Le mtb erano Scott Spark 60 full montate XT, quindi tutt'altro che entry-level. Il costo intorno ai 50 euro, ma con l'opzione assicurazione (facoltativa, ma consigliabile) di 20 euro.
 

Il Garante

Biker popularis
4/10/12
89
0
0
Minervino Murge
Visita sito
Ciao ragazzi...
Questo sabato vorrei fare il sellaronda tour antiorario. 1 giorno e via! sono solo, qualcuno vorrebbe aggregarsi??
non ho prenotato nulla. a chi dovrei rivolgermi per le guide? non so se ho capito bene, ma ho visto che l'offerta la propongono diverti negozi o enti...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
riapro questa discussione per chiedere una cosa
l'anno scroso siamo stati in val di fassa e per girare con le bike abbiamo fatto la tessera biking up, che oltre a farci salire al belvedere e bike park, ci ha permesso di andare al park delle pale di san martino (una figata oserei dire!)...non abbiamo fatto il sella ronda per via del meteo... quest'anno vorremmo farlo ma senza guida.
ho verificato sulla brouchure del biking up che gli impianti necessari per fare il tour del sella sono accessibili con le bici e compatibili con la tessera (indipendemntemente che sia quella da 3 o 5 giorni).
ciò che mi chiedo è possibile effettivamente fare il tour senza dover prendere per forza la guida o la tessera da 39 euro? anche perchè guardando sul sito dei vari tour è indicato il gravity tour (quello che ci interesserebbe maggiormente), e non vi è indcato nessun obbligo di guida o tessera aggiuntiva.
in pratica pensavamo di fare la card biking up per poter girare in più posti, plan de corones compreso.
qualcuno può confermare?
saluti
 

ShoRRe

Biker perfektus
riapro questa discussione per chiedere una cosa
l'anno scroso siamo stati in val di fassa e per girare con le bike abbiamo fatto la tessera biking up, che oltre a farci salire al belvedere e bike park, ci ha permesso di andare al park delle pale di san martino (una figata oserei dire!)...non abbiamo fatto il sella ronda per via del meteo... quest'anno vorremmo farlo ma senza guida.
ho verificato sulla brouchure del biking up che gli impianti necessari per fare il tour del sella sono accessibili con le bici e compatibili con la tessera (indipendemntemente che sia quella da 3 o 5 giorni).
ciò che mi chiedo è possibile effettivamente fare il tour senza dover prendere per forza la guida o la tessera da 39 euro? anche perchè guardando sul sito dei vari tour è indicato il gravity tour (quello che ci interesserebbe maggiormente), e non vi è indcato nessun obbligo di guida o tessera aggiuntiva.
in pratica pensavamo di fare la card biking up per poter girare in più posti, plan de corones compreso.
qualcuno può confermare?
saluti

Il tour è fattibile SENZA guida, pagando i singoli impianti. La tessera non so come funzia. Fatto nel 2013 ad agosto, antiorario. Se vuoi risparmiare fatti pure il Danter in bici...tanto...son solo 750m :)
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ma facendolo con la guida e prendendo tutti gli impianti il dislivello quanto è? Questa estate vado in val di Fassa con la famiglia e vorrei provare a farlo..
Qui a Roma con amici facciamo uscite anche di 50/70 km in sterrati ma dislivello davvero poco.. Mi chiedo se je la posso fare...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Ho idea che la tessera di cui parlo l'abbiano introdotta nel 2014, è una tessera di più giorni che permette la salita con la bike su tutti gli impianti col bollino verde, compresi quelli necessari per il tour in senso orario... noi il giro l'abbiamo fatto nel 2012 con guida e 60€...ogni anno aumentano di 5€ ...
Volevo una conferma della fattibilità senza dovere prendere la tessera di un giorno da 39 €
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ragazzi ma facendolo con la guida e prendendo tutti gli impianti il dislivello quanto è? Questa estate vado in val di Fassa con la famiglia e vorrei provare a farlo..
Qui a Roma con amici facciamo uscite anche di 50/70 km in sterrati ma dislivello davvero poco.. Mi chiedo se je la posso fare...
Direi proprio che non avrai problemi. Sono circa 900 mt di dislivello fatto in senso antiorarario. Spalmati su una gironata non sono tanti. Il giro sicuramente merita, fatto l'hanno scorso con la guida.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi ma facendolo con la guida e prendendo tutti gli impianti il dislivello quanto è? Questa estate vado in val di Fassa con la famiglia e vorrei provare a farlo..
Qui a Roma con amici facciamo uscite anche di 50/70 km in sterrati ma dislivello davvero poco.. Mi chiedo se je la posso fare...

Scegliendo il verso con minor dislivello positivo te la cavi con circa 800m complessivi.
Non sono molti, ma nemmeno così pochi come molti sembrano giudicare.
Un amico che era con me ha fatto fatica a completare il giro.
Comunque se fai uscite di 50/70Km direi che non dovresti avere particolari problemi.

Ho idea che la tessera di cui parlo l'abbiano introdotta nel 2014, è una tessera di più giorni che permette la salita con la bike su tutti gli impianti col bollino verde, compresi quelli necessari per il tour in senso orario... noi il giro l'abbiamo fatto nel 2012 con guida e 60€...ogni anno aumentano di 5€ ...
Volevo una conferma della fattibilità senza dovere prendere la tessera di un giorno da 39 €

La tessera da 39€ viene venduta solo se accompagnati da una guida. L'anno scorso (2014) abbiamo fatto il giro senza guida e abbiamo dovuto pagare gli impianti uno a uno.
La tessera di cui parli tu non la conosco e non so se possa essere utilizzata in tutti gli impianti del Sellaronda.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Scegliendo il verso con minor dislivello positivo te la cavi con circa 800m complessivi.
Non sono molti, ma nemmeno così pochi come molti sembrano giudicare.
Un amico che era con me ha fatto fatica a completare il giro.
Comunque se fai uscite di 50/70Km direi che non dovresti avere particolari problemi.



La tessera da 39€ viene venduta solo se accompagnati da una guida. L'anno scorso (2014) abbiamo fatto il giro senza guida e abbiamo dovuto pagare gli impianti uno a uno.
La tessera di cui parli tu non la conosco e non so se possa essere utilizzata in tutti gli impianti del Sellaronda.
Ieri ho fatto uscita di 63km Forse il mio massimo finora... endomondo dice salita totale 514, discesa totale 574


Dovrei farcela per il sellaronda. And perché dura tutto il giorno.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ieri ho fatto uscita di 63km Forse il mio massimo finora...


Dovrei farcela per il sellaronda. And perché dura tutto il giorno.

Premesso che pedalare in salita é molto, ma molto diverso dal fare lo stesso in piano (te lo dice uno nato e vissuto in pianura, che da un paio d'anni vive ai piedi delle prealpi ;-)), con il tuo allenamento non dovresti avere problemi.

La mia pratica su due ruote dura solo dalla primavera all'autunno (d'inverno preferisco sciare), é limitata ad un giorno a week end o poco più e faccio uscite di 20/40Km e dislivello massimo positivo di 1000m (in diverse ore): quelle poche volte che ho provato a superare i 1000m D+ mi sono sfasciato le ginocchia ed ho dovuto fare la discesa a velocità lumaca per evitare di farmi male (data la totale assenza di energia e riflessi).
Ebbene, se ce la faccio io senza particolari problemi, direi che ce la possono fare tutti! :smile:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
[url]http://www.dolomitisupersummer.com/it/tickets[/URL]
Vi link o il sito della tessera di cui sto parlando... è la Dolomiti super summer biking up, ho letto il regolamento e non ci sono divieti o limitazioni, tutti gli impianti col bollino verde sono accessibili con quella tessera, compresi quelli del sella ronda ( li ho confrontati con quelli indicati sul sito del tour)
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
raga volevo delle info sul tour....ho letto sul sito che il prezzo è di 75 euro con la guida comprensivo si tessera di 39 euro.... volevo sapere se fosse possibile farlo in solitaria e dove si può acquistare la tessera per gli impianti... grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo