cerco consiglio tra queste Aspect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Mamba

Biker novus
23/3/14
19
0
0
carsoli
Visita sito
Bike
Handmade
Considerando il mio budget limitato e considerando anche che si tratterebbe della mia prima MTB di nuova generazione chiedo secondo voi tra queste in rapporto qualità prezzo quale preferireste a pagina 63 di questo catalogo:

http://issuu.com/bikemtb.net/docs/catalogo-scott-2014?e=6044759/4844857#search

escludendo la aspect 910 e 930 e considerando che sicuramente avro' bisogno di una taglia S e non so se tutte sono disponibili in taglia S e non so come saperlo... forse la domanda è troppo vaga.


Comunque vorrei dedicarmi al crosscountry e non mi dispiace a volte fare qualche saltino (non troppo impegnativo) evitando almeno di piegare il mozzo, deformare cerchioni e far esplodere la camera d'aria una volta a settimana come accaduto con la mia "mtb custom" (la chiamo cosi' perchè la assemblai io in una ciclofficina :hahaha: ) e di infiammarmi i polsi. GRAZIE se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grata fra pochi giorni mi butto diretto per l'acquisto :sbavon:

(poi se mi date pure qualche consiglio extra ancora meglio...l'importante è che si tratti di una Scott perche' da me c'e' un rivenditore e preferisco comprare da lui perche per ogni eventuale problema,consiglio o altro in futuro almeno so che posso contare su di lui ):celopiùg::celopiùg:
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Considerando il mio budget limitato e considerando anche che si tratterebbe della mia prima MTB di nuova generazione chiedo secondo voi tra queste in rapporto qualità prezzo quale preferireste a pagina 63 di questo catalogo:

http://issuu.com/bikemtb.net/docs/catalogo-scott-2014?e=6044759/4844857#search

escludendo la aspect 910 e 930 e considerando che sicuramente avro' bisogno di una taglia S e non so se tutte sono disponibili in taglia S e non so come saperlo... forse la domanda è troppo vaga.


Comunque vorrei dedicarmi al crosscountry e non mi dispiace a volte fare qualche saltino (non troppo impegnativo) evitando almeno di piegare il mozzo, deformare cerchioni e far esplodere la camera d'aria una volta a settimana come accaduto con la mia "mtb custom" (la chiamo cosi' perchè la assemblai io in una ciclofficina :hahaha: ) e di infiammarmi i polsi. GRAZIE se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grata fra pochi giorni mi butto diretto per l'acquisto :sbavon:

(poi se mi date pure qualche consiglio extra ancora meglio...l'importante è che si tratti di una Scott perche' da me c'e' un rivenditore e preferisco comprare da lui perche per ogni eventuale problema,consiglio o altro in futuro almeno so che posso contare su di lui ):celopiùg::celopiùg:

ciao. ovviamente le migliori sono quelle che costano di più, anche se di poco... comunque, pur mettendo a confronto le 940, 740 e 640, anche li le differenze sono praticamente nulle: un pelo meglio il deragliatore posteriore delle 940 e 740, ma un pelo peggio i freni rispetto alla 640... un altro pelo meglio (forse) le ruote, sempre delle 940 e 740 (ammesso che non ci sia un errore nella descrizione della 640, visto che da le Alexrims ma in foto figurano le Syncros, come nelle altre due)... per il resto sono identiche, quindi scegli pure a gusto.
viste le differenze praticamente nulle comunque, e considerando la tua statura e ciò che hai intenzione di farci, ti consiglio la 640 per via delle ruote da 26... ne guadagni in agilità e reattività.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Considerando il mio budget limitato e considerando anche che si tratterebbe della mia prima MTB di nuova generazione chiedo secondo voi tra queste in rapporto qualità prezzo quale preferireste a pagina 63 di questo catalogo:

http://issuu.com/bikemtb.net/docs/catalogo-scott-2014?e=6044759/4844857#searchhttp://issuu.com/bikemtb.net/docs/catalogo-scott-2014?e=6044759/4844857#search

escludendo la aspect 910 e 930 e considerando che sicuramente avro' bisogno di una taglia S e non so se tutte sono disponibili in taglia S e non so come saperlo... forse la domanda è troppo vaga.


Comunque vorrei dedicarmi al crosscountry e non mi dispiace a volte fare qualche saltino (non troppo impegnativo) evitando almeno di piegare il mozzo, deformare cerchioni e far esplodere la camera d'aria una volta a settimana come accaduto con la mia "mtb custom" (la chiamo cosi' perchè la assemblai io in una ciclofficina :hahaha: ) e di infiammarmi i polsi. GRAZIE se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grata fra pochi giorni mi butto diretto per l'acquisto :sbavon:

(poi se mi date pure qualche consiglio extra ancora meglio...l'importante è che si tratti di una Scott perche' da me c'e' un rivenditore e preferisco comprare da lui perche per ogni eventuale problema,consiglio o altro in futuro almeno so che posso contare su di lui ):celopiùg::celopiùg:

640-740-940, da quel che recita quel catalogo, differiscono unicamente per il formato ruota. Per il resto sono precise sputate una all'altra (prezzo incluso).
Se non hai velleità di rivendita nel giro di poco (1-2 anni), vai su quella delle 3 che preferisci e sulla quale riesci a spuntare lo sconto maggiore dal ciclista (che, ad occhio, dovrebbe essere la 26 viste le attuali tendenze del mercato).
Se, al contrario, già pensi, magari nel giro di un annetto, di rivenderla per passare a qualcosa di più performante, escludi le 26 perchè, oramai, son tutti presi con 27.5/29 e la 26 rischi, fra poco, di doverla svendere peggio ancora delle altre due.
Più "sali" con le cifre successive alla prima, più cali con la qualità (640 meglio che 650 ecc ecc). L'avrai notato anche dai prezzi.


@Ubermensch dove hai trovato quelle differenze? Dal catalogo postato dall'utente son tutte identiche le "pari fascia" dei vari formati ò_0
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh, escludendo le 910 e 930, non resta che la 940. Scendere ancora di livello non è consigliabile.
Se invece sei indeciso/a sulla scelta del formato ruota, per quello devi solo provare. Anche perché in taglia S una 29 per alcuni è sproporzionata, quindi valuta bene prima.

PS: Hai messo il link del catalogo 2014. Occhio a non farti appioppare un modello vecchio. Le 2014 devono essere acquistate con sconto adeguato.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Considerando il mio budget limitato e considerando anche che si tratterebbe della mia prima MTB di nuova generazione chiedo secondo voi tra queste in rapporto qualità prezzo quale preferireste a pagina 63 di questo catalogo:

http://issuu.com/bikemtb.net/docs/catalogo-scott-2014?e=6044759/4844857#search

escludendo la aspect 910 e 930 e considerando che sicuramente avro' bisogno di una taglia S e non so se tutte sono disponibili in taglia S e non so come saperlo... forse la domanda è troppo vaga.


Comunque vorrei dedicarmi al crosscountry e non mi dispiace a volte fare qualche saltino (non troppo impegnativo) evitando almeno di piegare il mozzo, deformare cerchioni e far esplodere la camera d'aria una volta a settimana come accaduto con la mia "mtb custom" (la chiamo cosi' perchè la assemblai io in una ciclofficina :hahaha: ) e di infiammarmi i polsi. GRAZIE se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grata fra pochi giorni mi butto diretto per l'acquisto :sbavon:

(poi se mi date pure qualche consiglio extra ancora meglio...l'importante è che si tratti di una Scott perche' da me c'e' un rivenditore e preferisco comprare da lui perche per ogni eventuale problema,consiglio o altro in futuro almeno so che posso contare su di lui ):celopiùg::celopiùg:

Se proprio sei decisa a prendere una Aspect, ti consiglio di non scendere sotto i modelli 730 o 930, quello che offrono questi modelli e quelli successivi sono il minimo sindacale; al di sotto sentiresti la necessità di cambiare o migliorare la bici dopo qualche mese (te lo dico per esperienza personale. Ho due Aspect, la seconda l'ho presa dopo pochi mesi di utilizzo della prima proprio per i limiti di quest'ultima).
Considerando poi che le entry level sono piuttosto pesanti, e che con le 29er questo difetto si accentua ulteriormente, a parità di spesa e di allestimento ti consiglierei una 27,5 (quindi la 730 o superiore), più leggera e maneggevole, anche in virtù del fatto che sei piccolina e hai bisogno di una S.

Detto questo, perchè ti basi sul catalogo del 2014? è già uscito da un pezzo quello del 2015. E' vero che cambia poco, praticamente solo le colorazioni, ma sono pur sempre bici che hanno già un anno.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
PS: Hai messo il link del catalogo 2014. Occhio a non farti appioppare un modello vecchio. Le 2014 devono essere acquistate con sconto adeguato.

Detto questo, perchè ti basi sul catalogo del 2014? è già uscito da un pezzo quello del 2015. E' vero che cambia poco, praticamente solo le colorazioni, ma sono pur sempre bici che hanno già un anno.

Scusami, ho ripetuto quanto detto da te, non avevo aggiornato la pagina da quando ho letto il 3d a quando mi sono deciso di lasciare un commento.
Non me ne volere....diciamo così....repetita juvant :celopiùg:
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
@Ubermensch dove hai trovato quelle differenze? Dal catalogo postato dall'utente son tutte identiche le "pari fascia" dei vari formati ò_0

hehehhe sono un pirla! per fare prima a confrontare ho aperto pagine di google diverse, e non mi sono reso conto che la 640 è del 2014, mentre le altre due del 2015 (quelle che ho visto io) :hahaha:... sorry!

comunque vale quanto detto dagli alri, ovvero il discorso rivendibilità (non è da sottovalutare), e il fatto che siano modelli 2014... o te le sconta, o tanto vale che prendi le 2015.
 

8Mamba

Biker novus
23/3/14
19
0
0
carsoli
Visita sito
Bike
Handmade
Detto questo, perchè ti basi sul catalogo del 2014? è già uscito da un pezzo quello del 2015. E' vero che cambia poco, praticamente solo le colorazioni, ma sono pur sempre bici che hanno già un anno.


PERCHE sono una rimbambita e l'ho visto dopo il catalogo 2015! me lo sono spulciato bene e ora sono indecisa tra due modelli (con differenza da listino di diverse centinaia di euro).
Di certo prendero' una S - 27.5
Sono indecisa tra la Aspect 740 (pagina 83 del catalogo 2015) 599 euro
e la Scale 770 (pagina 38 del catalogo 2015) 799 euro...

In realtà mi ha RAPITO IL CUORE la Scale...ma al prezzo di listino cambia di buon 200 euro... :-( Sarà una bella fatica pagarla :scassat:....ditemi se ne vale davvero la pena ... (sperando di tirare uno sconticino) Vi linko il listino http://issuu.com/rideonscott/docs/c...tt_sp_3aec0f1149f5ca?e=6044759/9301801#search un sogno che si realizza
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
PERCHE sono una rimbambita e l'ho visto dopo il catalogo 2015! me lo sono spulciato bene e ora sono indecisa tra due modelli (con differenza da listino di diverse centinaia di euro).
Di certo prendero' una S - 27.5
Sono indecisa tra la Aspect 740 (pagina 83 del catalogo 2015) 599 euro
e la Scale 770 (pagina 38 del catalogo 2015) 799 euro...

In realtà mi ha RAPITO IL CUORE la Scale...ma al prezzo di listino cambia di buon 200 euro... :-( Sarà una bella fatica pagarla :scassat:....ditemi se ne vale davvero la pena ... (sperando di tirare uno sconticino) Vi linko il listino http://issuu.com/rideonscott/docs/c...tt_sp_3aec0f1149f5ca?e=6044759/9301801#searchhttp://issuu.com/rideonscott/docs/c...tt_sp_3aec0f1149f5ca?e=6044759/9301801#search un sogno che si realizza
Vai di Scale 770. :spetteguless:
Comunque è un po' cara, fattela scontare.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
PERCHE sono una rimbambita e l'ho visto dopo il catalogo 2015! me lo sono spulciato bene e ora sono indecisa tra due modelli (con differenza da listino di diverse centinaia di euro).
Di certo prendero' una S - 27.5
Sono indecisa tra la Aspect 740 (pagina 83 del catalogo 2015) 599 euro
e la Scale 770 (pagina 38 del catalogo 2015) 799 euro...

In realtà mi ha RAPITO IL CUORE la Scale...ma al prezzo di listino cambia di buon 200 euro... :-( Sarà una bella fatica pagarla :scassat:....ditemi se ne vale davvero la pena ... (sperando di tirare uno sconticino) Vi linko il listino http://issuu.com/rideonscott/docs/c...tt_sp_3aec0f1149f5ca?e=6044759/9301801#search un sogno che si realizza

tra aspect e scale, sempre scale, potendoselo permettere. la scale ha un telaio più leggero. domani ti linko un 3d a riguardo. ora allo smartphone non so come fare
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Io, la Scale 770 l'ho vista da vicino dal mio rivenditore e ti posso assicurare che è bellissima.

Per lo sconto, solitamente un 10% dal prezzo di listino e qualche gadget.

Leggendo la descrizione di ciò che ne vuoi fare, la Scale è quella che ti ci vuole. :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo