Freni shimano XT

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Buongiorno a tutti;

sto pensando di sostituire i Miei formula C1 con degli shimano XT (possibilmente cn disco Ice tech).
Uso la mia Epic 29" per marthon ma vorrei cominciare a fare qualche gara di XC.
Qualcuno di voi li usa x queste discipline? Come vi trovate?
Avrei un po di dubbi tecnici:
- in un primo momento potrei lasciare i dischi formula o dovrei sostituire subito anche loro?
- esistono i dischi Ice tech (quelli con le ondine interne) che non siano center lock?
- sostituendo dischi piu freni andrei ad alleggeire la mia bike?
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ciao, non ho mai provato i C1 ma rispetto ai miei vecchi k18 gli XT sono superiori e non di poco.
per i dischi io li ho usati tranquillamente con dischi magura, non dovresti avere problemi, in caso li cambi dopo.

non so che dirti per il peso non credo che gli xt siano ultraleggeri ma sui freni non starei a guardare il grammo.... :D
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Che gli XT siano dei buoni freni nn lo metto in dubbio; ma cercavo qualcuno che li usasse già da un pò per capire se hanno delle problematiche specifiche

mah guarda, i freni son buoni hanno una buona risposta però io con i dischi center lock mi trovo malissimo ho gli shimano (dischi) ma specie quello anteriore si va via di cervello da quanto vibra in frenata...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Buongiorno a tutti;

sto pensando di sostituire i Miei formula C1 con degli shimano XT (possibilmente cn disco Ice tech).
Uso la mia Epic 29" per marthon ma vorrei cominciare a fare qualche gara di XC.
Qualcuno di voi li usa x queste discipline? Come vi trovate?
Avrei un po di dubbi tecnici:
- in un primo momento potrei lasciare i dischi formula o dovrei sostituire subito anche loro?
- esistono i dischi Ice tech (quelli con le ondine interne) che non siano center lock?
- sostituendo dischi piu freni andrei ad alleggeire la mia bike?

Guarda io ho sulla mia front cube reaction gtc race 2015 gli shimano xt..e vanno una meraviglia soprattutto se accoppiati con dischi xt Icetech Ant 180 e post 160..fino ad ora non sono mai andati in difficoltà!!! Peso 85kg e mi piacciono le discese molto veloci e sono sempre stati all'altezza!!! xro se ti piacciono i freni on/of gli shimano non lo sono...sono molto modulabili...!!! X me da quando li uso... i freni sono solo shimano!!! Difficile Cercare di meglio a quel prezzo..!!! Non pensarci troppo...in rete si trovano sui 130 euro + 50 euro x entrambi i dischi xt Icetech...ciao
 
D

dandy1973

Ospite
uso gli XT da quasi 2 anni e provengo da un SLX, ti posso assicurare che i freni shimano sono tutti ottimi freni, ti scordi di averli, devi solo sostituire le pasticche dei freni e basta, io gli XT li uso con dischi classici a 6 viti da 160 ant e post
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ma i Dischi Ice tech sono solo center lock? Su internet non riesco a trovare quelli con attacco classico a 6 bulloni

ho visto in rete gli ice tech ma non sono i miei...quindi non so che dirti e se ci sono anche quelli a 6 fori parlando sempre degli ice tech.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mah guarda, i freni son buoni hanno una buona risposta però io con i dischi center lock mi trovo malissimo ho gli shimano (dischi) ma specie quello anteriore si va via di cervello da quanto vibra in frenata...

:spetteguless:...davvero? Come mai...io pure ho gli XT con attacco Center lock...ma mai una vibrazione...anzi frenan da paura...sicuro non sia un problema di pastiglie/mescola oppure che abbia bisogno di una stretta il disco...:nunsacci: io uso le originali XT...:celopiùg:
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
:spetteguless:...davvero? Come mai...io pure ho gli XT con attacco Center lock...ma mai una vibrazione...anzi frenan da paura...sicuro non sia un problema di pastiglie/mescola oppure che abbia bisogno di una stretta il disco...:nunsacci: io uso le originali XT...:celopiùg:

davvero il mecca disse che il disco era stretto bene,ora proverò con le pastiglie organiche...anch' io ho tutto xt come te come frenata nulla da dire riprenderei xt ma sta vibrazione mi scoccia sentirla...
 

Classifica mensile dislivello positivo