Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Per le foto devi aspettare il WE, sappi poi che da appassionato, non potendo certo portarmi la reflex, soffro a "scattare" col cellulare...

Prometto che comunque arriveranno fotine in contesto adeguato! :-)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
raga ho un problema oggi dopo aver lavato la bici si è sballato tutta la trasmissione....pacco pignoni o ruota libera o mozzo fanno rumore sulla ruota posteriore,e il cambio fa cambi rumorosi e non piu silenziosi come prima....ora quando non pedalo sento rumore di ferraglia...che cavolo è successo?
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
raga ho un problema oggi dopo aver lavato la bici si è sballato tutta la trasmissione....pacco pignoni o ruota libera o mozzo fanno rumore sulla ruota posteriore,e il cambio fa cambi rumorosi e non piu silenziosi come prima....ora quando non pedalo sento rumore di ferraglia...che cavolo è successo?
L'hai lavata ad alta pressione?
Oliato-ingrassato cambio, catena and co?

Io la lavo a mano e dopo passo l'olio sulla trasmissione, sempre silenziosissima. Sei hai usato l'alta pressione vicino al mozzo potrebbe essere che ci hai incastrato dentro dello sporco, ma è una supposizione, magari smonta la ruota posteriore e guardaci.. Non saprei davvero
 

vincenzoo83

Biker urlandum
L'hai lavata ad alta pressione?
Oliato-ingrassato cambio, catena and co?

Io la lavo a mano e dopo passo l'olio sulla trasmissione, sempre silenziosissima. Sei hai usato l'alta pressione vicino al mozzo potrebbe essere che ci hai incastrato dentro dello sporco, ma è una supposizione, magari smonta la ruota posteriore e guardaci.. Non saprei davvero

ho smontato la ruota posteriore e ho lavato il pacco pignoni con sgrassatore e sciacquato con il getto della doccetta della vasca...niente alta pressione...non posso smontare niente perchè non ho gli strumenti!
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
ho smontato la ruota posteriore e ho lavato il pacco pignoni con sgrassatore e sciacquato con il getto della doccetta della vasca...niente alta pressione...non posso smontare niente perchè non ho gli strumenti!
Ma quindi per lavarla hai tolto la ruota posteriore? Sicuro di aver rimontato bene la catena e la ruota dopo?
In ogni caso dai una bella oliata a tutto quanto che dopo il lavaggio male non fa
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Mi dispiace per l'inconveniente di Vincenzo.
Io ho fatto un'uscita e, da buon principiante, ho fatto un percorso superiore alle mie forze restando oltre 4 ore in sella e percorrendo 55 km (oltre 40 su sterrato, un'ex ferrovia).

Se dico che ho quasi perso l'uso delle gambe non dico nulla di strano, invece mi sono stupito di una violenta irritazione al mio "tubo di scarico" da non riuscire più a stare in sella, al punto che (vergogna, vergogna) l'ultima salita l'ho fatta spingendo la bici, non ero davvero più in condizioni di pedalare.

Eppure avevo i cosciali con il pad, ma mi sa che ho fatto la cazzata di lasciare sotto l'intimo... domanda per esperti: vanno a pelle, vero?
Comunque ho intenzione di cambiare **PRESTO** sella con modello GEL+FLOW tipo
http://www.decathlon.it/sella-flx-gel-flow-id_5919000.html
ma accetto ogni consiglio non troppo esoterico (sella da 300€ su bici da 500€ = bah...)

Il buon vincenzo chiese poi foto... eccolo accontentato!

287147b.jpg


2ivlod0.jpg


2iibtoo.jpg
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Diciamo che se hai tenuto sotto l'intimo hai fatto un errore da principiante😂
Cmq molto bella la mtb,domenica son passato da dec e la stavo prendendo anche io😊
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Dopo un forzato fermo - sono stato davvero male - mi sono predisposto per pedalare di nuovo...

17205651688_c567816375_c.jpg


17185994727_3cd594f6e9_c.jpg


17205857760_2042b0f53a_c.jpg


17393442755_d4603ca80c_c.jpg


Sono rimasto colpito dalla comodità della sella - e non ci avrei scommesso. Adesso al primo giretto, lavoro permettendo, vi saprò dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo