Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
lo inietti se hai la presta smontabile......oppure fai un buco alla camera e lo inietti [emoji2]
Ah perfetto allora,di buchi ne ho parecchi[emoji23] [emoji23] [emoji23] devo trovare na soluzione perché con sti schwalbe foro sempre...Ma non vorrei latticizzare i cerchi perché ho paura che nei periodi di inattività si secchi
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
E che ci vuole, con le valvole smontabili ci metti 5 minuti.
Naturalmente se lo fai cosi spesso ci metti massimo 10ml.


L'importante è avere delle coperture che nn siano un colabrodo e un lattice denso che tappi subito.
Allora mo finisco questi copertoni e poi se ne parla in caso[emoji4] sono veramente deluso dalla versione performance,è proprio vero che chi risparmia spende
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Qualcuno che ha latticizzato i cerchi della 5.3 usando la camera d'aria tagliata e con copertoni da camera michelin?
Come si trova?
Io ho utilizzato esattamente quel sistema sui cerchi originali della mia 5.3. Ho usato però solo nobby nic, ma la differenza sta solo nella differenza tra i due pneumatici. Personalmente mi sono trovato bene con il sistema in sè. Avevo paura di stallonare, ma quando ho smontato il copertone la prima volta ho avuto grosse difficoltà a separarlo dalla camera tagliata, segno che il sistema ha funzionato e che il rischio di stallonature era abbastanza remoto. Ho praticamente smesso di forare- Prima foravo ad ogni uscita o quasi, più che altro pizzicavo la camera perché in discesa non ci andavo molto leggero e lasciavo andare la bici. Latticizando ho risolto. l'unico problema erano le spalle molto delicate dei nobby nic (versione performance da camera), ma quella è una peculiarità della copertura.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Allora mo finisco questi copertoni e poi se ne parla in caso[emoji4] sono veramente deluso dalla versione performance,è proprio vero che chi risparmia spende


Le performance nn a caso costano meno, hanno meno grip e sono meno scorrevoli.
Le Evo sono senza dubbio migliori, ma costano quasi il doppio purtroppo.

Io mi si o convertito alle Continental.
Ho appena ordinato un treno di Raceking RaceSport per i mesi estivi.


Inviato con MonkeyTalk
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Io ho utilizzato esattamente quel sistema sui cerchi originali della mia 5.3. Ho usato però solo nobby nic, ma la differenza sta solo nella differenza tra i due pneumatici. Personalmente mi sono trovato bene con il sistema in sè. Avevo paura di stallonare, ma quando ho smontato il copertone la prima volta ho avuto grosse difficoltà a separarlo dalla camera tagliata, segno che il sistema ha funzionato e che il rischio di stallonature era abbastanza remoto. Ho praticamente smesso di forare- Prima foravo ad ogni uscita o quasi, più che altro pizzicavo la camera perché in discesa non ci andavo molto leggero e lasciavo andare la bici. Latticizando ho risolto. l'unico problema erano le spalle molto delicate dei nobby nic (versione performance da camera), ma quella è una peculiarità della copertura.
Grazie per la testimonianza!volevo provare anche io ma ero dubbioso proprio per la paura di stallonare.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Le performance nn a caso costano meno, hanno meno grip e sono meno scorrevoli.
Le Evo sono senza dubbio migliori, ma costano quasi il doppio purtroppo.

Io mi si o convertito alle Continental.
Ho appena ordinato un treno di Raceking RaceSport per i mesi estivi.


Inviato con MonkeyTalk

la corratec di mio fratello monta delle continental raceking e mi sono piaciute molto,anche a causa della tassellatura non troppo pronunciata che andrebbe bene con il poco spazio nel carro,penso che prenderò anch'io quelle non appena consumerò il thunderburt o quando mi sarò rotto le scatole di forare :D e magari a quel punto,con degli pneumatici nuovi,potrei pure latticizzare
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
la corratec di mio fratello monta delle continental raceking e mi sono piaciute molto,anche a causa della tassellatura non troppo pronunciata che andrebbe bene con il poco spazio nel carro,penso che prenderò anch'io quelle non appena consumerò il thunderburt o quando mi sarò rotto le scatole di forare :D e magari a quel punto,con degli pneumatici nuovi,potrei pure latticizzare


Per nn forare devi prendere la versione SnakeSkin delle Schwalbe o la Protection di Continental

Le versioni base sono deludenti

Quindi quanti ml per camera?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per una 26 bastano 60ml



Inviato con MonkeyTalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Per nn forare devi prendere la versione SnakeSkin delle Schwalbe o la Protection di Continental

Le versioni base sono deludenti




Per una 26 bastano 60ml



Inviato con MonkeyTalk


Dunque... Nell attesa del lattice da amazon ho forato... Ieri ho comprato anche dei copertoni utchinson toro hardskin per cui mi confermate 60 ml per ruota? E dato che sulle toro c e scritto che la corretta pressione per 75 kg di peso e 2,6 bar tengo per buona quella?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dunque... Nell attesa del lattice da amazon ho forato... Ieri ho comprato anche dei copertoni utchinson toro hardskin per cui mi confermate 60 ml per ruota? E dato che sulle toro c e scritto che la corretta pressione per 75 kg di peso e 2,6 bar tengo per buona quella?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si 60 ml vanno bene per delle 26.
La pressione dipende dal utilizzo.
Su sterrato puoi usare 2.6 dietro e 2 avanti.
Si asfalto puoi aumentare anche a 3,5-3.0


Inviato con MonkeyTalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Si 60 ml vanno bene per delle 26.
La pressione dipende dal utilizzo.
Su sterrato puoi usare 2.6 dietro e 2 avanti.
Si asfalto puoi aumentare anche a 3,5-3.0


Inviato con MonkeyTalk


Fatto! Grazie mille a tutti... Ora ho altre 2 cose... Vorrei cambiare il collarino sella... Di che misura devo prenderlo? E ancora ... Che luce ant montate sulla vostra rr?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo