Sellaronda Hero 2015

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Quoto Scubiker, io seguo una dieta abbastanza rigorosa, da giovane ho avuto problemi di sovrappeso, ho trovato equilibrio nello sport, mtb (atipica, faccio giri piuttosto lunghi) e palestra, per me resta un po' una sfida tutti i giorni, la volontà per fortuna non manca...
Il recupero è il fattore che fatico di più a rispettare, ad esempio oggi fatico a restare tranquillo, ma debbo, tanto sarebbe solo contro producente allenarmi...

Ps la colazione interessa anche a me, il mio fisico fatica a carburare, ho bisogno di tempo x entrare in temperatura...
Sicuramente non albumi la mattina della gara ( che peraltro consumo abitualmente gli altri giorni) sono una bomba da digerire....
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Quoto Scubiker, io seguo una dieta abbastanza rigorosa, da giovane ho avuto problemi di sovrappeso, ho trovato equilibrio nello sport, mtb (atipica, faccio giri piuttosto lunghi) e palestra, per me resta un po' una sfida tutti i giorni, la volontà per fortuna non manca...
Il recupero è il fattore che fatico di più a rispettare, ad esempio oggi fatico a restare tranquillo, ma debbo, tanto sarebbe solo contro producente allenarmi...

Ps la colazione interessa anche a me, il mio fisico fatica a carburare, ho bisogno di tempo x entrare in temperatura...
Sicuramente non albumi la mattina della gara ( che peraltro consumo abitualmente gli altri giorni) sono una bomba da digerire....
Ah ok niente albumi ... Io li consumo perché oltre alla bici faccio powerlifting (competizioni di panca piana , squat , stacco ) e ho bisogno di un sacco di proteine per il recupero specialmente per poi poter andare a girare ...
Quindi mattina solo carbo e qualche grasso ?? Ho letto che i grassi rallentano il metabolismo e quindi i carbo ci mettono di più ad andare in circolo ... É vero ????
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ah ok niente albumi ... Io li consumo perché oltre alla bici faccio powerlifting (competizioni di panca piana , squat , stacco ) e ho bisogno di un sacco di proteine per il recupero specialmente per poi poter andare a girare ...
Quindi mattina solo carbo e qualche grasso ?? Ho letto che i grassi rallentano il metabolismo e quindi i carbo ci mettono di più ad andare in circolo ... É vero ????

Io faccio pesi tre volte a settimana, quindi albumi quasi tutti i giorni e whey a fine allenamento, quello che ho compreso evitare zuccheri semplici, quindi bene pane, pasta, frutta ecc
Io penso che il giorno della gara un pochino di glutammina e qualche amminoacido lo prenderò.
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Io faccio pesi tre volte a settimana, quindi albumi quasi tutti i giorni e whey a fine allenamento, quello che ho compreso evitare zuccheri semplici, quindi bene pane, pasta, frutta ecc
Io penso che il giorno della gara un pochino di glutammina e qualche amminoacido lo prenderò.
Anch io uso le whey (myprotein ) e anche gli aminoacidi ... Gli amino acidi possono essere assuti sia all inizio combinato con delle vitamine che alla fine perché riducono drasticamente i doms (dolore post allenamento o in questo caso dopo gara ) . Tra l altro si possono assumere in qualunque momento perché se di qualità non necessitano la digestione e quindi il sangue pompa felice nei muscoli :)
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Anch io uso le whey (myprotein ) e anche gli aminoacidi ... Gli amino acidi possono essere assuti sia all inizio combinato con delle vitamine che alla fine perché riducono drasticamente i doms (dolore post allenamento o in questo caso dopo gara ) . Tra l altro si possono assumere in qualunque momento perché se di qualità non necessitano la digestione e quindi il sangue pompa felice nei muscoli :)

anche su questo ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che gli amino vanno prima chi dopo chi che non vanno assunti durante
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
anche su questo ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che gli amino vanno prima chi dopo chi che non vanno assunti durante
Verissimo sul fatto che non se ne sa una di giusta però io personalmente non ho mai avuto affaticamenti ma solo i benefici tanto decantati sulle confezioni .
É anche vero che tutte ste diavolerie spesso ti convincono di falsità ...
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
anche su questo ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che gli amino vanno prima chi dopo chi che non vanno assunti durante
Verissimo sul fatto che non se ne sa una di giusta però io personalmente non ho mai avuto affaticamenti ma solo i benefici tanto decantati sulle confezioni .
É anche vero che tutte ste diavolerie spesso ti convincono di falsità ...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Verissimo sul fatto che non se ne sa una di giusta però io personalmente non ho mai avuto affaticamenti ma solo i benefici tanto decantati sulle confezioni .
É anche vero che tutte ste diavolerie spesso ti convincono di falsità ...

Sul capitolo integratori si è detto tutto e il contrario di tutto...
Secondo me esiste molto effetto placebo è una parte di verità, certo che se si vogliono certi carichi l'alimentazione potrebbe essere non sufficiente, bisognerebbe affidarsi a medici dello sport seri...
Certo che la bici se praticata intensamente è una portentosa demolitrice di massa muscolare, quindi la coperta è corta...

A proposito domani in vista della hero proverò ad usare gli attacchi, speriamo bene di rimanere intero...
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Sul capitolo integratori si è detto tutto e il contrario di tutto...
Secondo me esiste molto effetto placebo è una parte di verità, certo che se si vogliono certi carichi l'alimentazione potrebbe essere non sufficiente, bisognerebbe affidarsi a medici dello sport seri...
Certo che la bici se praticata intensamente è una portentosa demolitrice di massa muscolare, quindi la coperta è corta...

A proposito domani in vista della hero proverò ad usare gli attacchi, speriamo bene di rimanere intero...

In che senso è' demolitrice di massa muscolare?
Pensavo il contrario sinceramente
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
In che senso è' demolitrice di massa muscolare?
Pensavo il contrario sinceramente




Dipende molto dal tipo di allenamento, se vai in soglia aneorobica l'organismo dopo il glicogeno comincia a bruciare tutto, smonta anche la massa muscolare.
Se guardi il classico fisico di chi pratica bdc la parte superiore del corpo è esile, i pro sembrano quasi malati...
A me quel tipo di struttura non piace, quindi innesco l'eterna lotta tra costruzione e demolizione...
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
In che senso è' demolitrice di massa muscolare?
Pensavo il contrario sinceramente
Quello che dice A71 é vero infatti la mtb (come tutte le attività aerobiche ) se praticate in maniera intensa portano effettivamente a una riduzione di massa magra oltre naturalmente a bruciare i grassi depositati :)
In pratica é tutto calibrato perché c'è la perdita di massa grassa e di conseguenza la perdita di massa magra , proprio perché il corpo dice : se mi alleggerisco , non ho bisogno di questi muscoli percui , via
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Sul capitolo integratori si è detto tutto e il contrario di tutto...
Secondo me esiste molto effetto placebo è una parte di verità, certo che se si vogliono certi carichi l'alimentazione potrebbe essere non sufficiente, bisognerebbe affidarsi a medici dello sport seri...
Certo che la bici se praticata intensamente è una portentosa demolitrice di massa muscolare, quindi la coperta è corta...

A proposito domani in vista della hero proverò ad usare gli attacchi, speriamo bene di rimanere intero...
Ciao :) ieri ho fatto passo pordoi con la fatboy partendo da canazei ... Al passo c'è ancora neve ma faceva un caldo boia e sono sceso dai sentieri che dovreste fare voi della hero :) un po' di neve ma sotto i 1900 era tutto pulito ... Dall anno scorso vi avverto che si sono scavati parecchio però sono sceso bello veloce ma in sicurezza .... Un mio amico si fatto gli 82 km (ieri , lunedì ) con la fatbike e anche lui ha notato i sentieri un po' più scassati rispetto all anno scorso .... Ma so che li metteranno apposto per la vostra gara ...
Sabato vado a selva a fare il dantercepies... Vi tengo aggiornati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se guardi il classico fisico di chi pratica bdc la parte superiore del corpo è esile, i pro sembrano quasi malati...

Su questo non ti seguo.

Il fisico esile ce l'hanno gli scalatori, i passisti veloci ed i velocisti hanno strutture fisiche ben diverse.

Senza contare che la parte superiore del corpo rimane esile perchè marginalmente utile in bici, e quindi non si sviluppa.

E comunque la magrezza viene cercata deliberatamente per migliorare in salita dove il peso è tutto (ovviamente a parità di potenza espressa).
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao :) ieri ho fatto passo pordoi con la fatboy partendo da canazei ... Al passo c'è ancora neve ma faceva un caldo boia e sono sceso dai sentieri che dovreste fare voi della hero :) un po' di neve ma sotto i 1900 era tutto pulito ... Dall anno scorso vi avverto che si sono scavati parecchio però sono sceso bello veloce ma in sicurezza .... Un mio amico si fatto gli 82 km (ieri , lunedì ) con la fatbike e anche lui ha notato i sentieri un po' più scassati rispetto all anno scorso .... Ma so che li metteranno apposto per la vostra gara ...
Sabato vado a selva a fare il dantercepies... Vi tengo aggiornati
Buono..se fa un maggio senza neve faró un'uscita a fine maggio/primi di giugno per un tour senza impianti...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Su questo non ti seguo.

Il fisico esile ce l'hanno gli scalatori, i passisti veloci ed i velocisti hanno strutture fisiche ben diverse.

Senza contare che la parte superiore del corpo rimane esile perchè marginalmente utile in bici, e quindi non si sviluppa.

E comunque la magrezza viene cercata deliberatamente per migliorare in salita dove il peso è tutto (ovviamente a parità di potenza espressa).

Esatto chi sta tanto in soglia anaerobica brucia gran massa muscolare, inoltre ovvio che il mio era un esempio un po' estremo, i pro debbono gioco forza massimizzare il rapporto peso potenza...
Velocisti ecc a voglia dell'integrazione che fanno...

Ps per ottimizzare il consumo di grasso corporeo bisognerebbe stare in soglia aerobica circa 60/70% dei bpm
Comunque coloro che si allenano solo in bdc ( in mtb un po di sopra serve) in genere sono molto secchi sopra...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto chi sta tanto in soglia anaerobica brucia gran massa muscolare...
E secondo te la brucia solo nelle braccia e nel torace? ;-)


Comunque coloro che si allenano solo in bdc ( in mtb un po di sopra serve) in genere sono molto secchi sopra...
Sono molto "secchi" sopra perchè non usano (o usano marginalmente) i muscoli di tronco e braccia, e non fanno nulla per svilupparli. Sarebbe non solo "peso morto" ma tessuto che sottrarrebbe ossigeno...

Lasciamoli perdere i pro, che è meglio (per noi) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: istria

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Attenzione che a stare sempre fuori soglia si ha un'autonomia limitatissima (circa un ora) e quindi sarebbe difficile portare a termine una gara, a meno che non si tratti di una veloce XC, e questo la maggior parte dei ciclisti lo sa bene. Riguardo lo sviluppo fisico la penso abbastanza come il sembola, la massa muscolare superiore di molti ciclisti è meno sviluppata per la scarsa sollecitazione agli sforzi. Ti porto come esempio me stesso. Ho fatto nuoto molti anni (un paio di volte a settimana con oltre 100 vasche alla volta), ora da cinque anni non lo lo pratico più e mi basta indossare una maglietta che prima sentivo aderente al torace per capire che la mia massa muscolare superiore è diminuita, ma non a causa della bici, semplicemente perchè ho interrotto il nuoto.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo