Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
ciao ragazzi, facevo una considerazione, ma visto che alcune superfly non si trovano, la 7 e la 9,6 che sono quelle che stavo valutando per acquistare la mia 1° TREK, dovrò aspettate i modelli 2016 oppure le rimetteranno in commercio??

Il rivenditore da cui ho acquistato la superfly 5 le ha disponibili entrambe, penso che tu debba aspettare solo la consegna . :spetteguless:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Scusate non so se è questa la sezione corretta, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente a riguardo...
Qualcuno ha ricevuto la mail da Trek per questo richiamo di sicurezza?
[url]http://www.trekbikes.com/pdf/recalls/20150421/15TK_QRRecall_WebNotice_IT.pdf[/URL]

Che bici hai? Un mio amico con una Trek 4700 ha ricevuto la medesima mail mentre io che ho una Trek 4500 no.

Adesso il mio amico si vuole informare direttamente da trek perchè dal sivende ha ricevuto una risposta un po' vaga in merito.
 

giumarto

Biker novus
Ho una X-Caliber 9 2014, il richiamo riguarda i modelli con freni a disco (quindi quasi tutte) che hanno lo sgancio rapido che se si apre del tutto va a finire sul rotore... 900.000 richiami solo negli Stati Uniti, parlano di una serie di incidenti, di cui uno grave :ueh:
(http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=3961)

Volevo sapere se già qualcuno aveva risolto o se ci sono stati problemi con il rivenditore.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho una X-Caliber 9 2014, il richiamo riguarda i modelli con freni a disco (quindi quasi tutte) che hanno lo sgancio rapido che se si apre del tutto va a finire sul rotore... 900.000 richiami solo negli Stati Uniti, parlano di una serie di incidenti, di cui uno grave :ueh:
(http://www.sportellodeidiritti.org/notizie/dettagli.php?id_elemento=3961)

Volevo sapere se già qualcuno aveva risolto o se ci sono stati problemi con il rivenditore.

Al di la che non ho mai sentito nessuno a cui si è aperto lo sgancio rapido della ruota in marcia, ho appena verificato sulla mia trek 4500 e il problema sembra ci sia.

Inizio a preoccuparmi perché anche su youtube è pieno di video che parlano di questa cosa...

https://www.youtube.com/results?search_query=trek+recall&page=&utm_source=opensearch

results
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
cioè praticamente tutti i classici QR shimano si aprono per piu di 180°...quindi in teoria anche la mia 4500...
peccato che nel frattempo le ruote le abbia distrutte, forcella cambiata, disco pure...
mi sa che non potrò accaparrarmi il buono ahahaha
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
A me Trek ha pensato bene di avvisarmi per posta ordinaria anziché per mail.

Oggi mi è arrivata una lettera con il contenuto pari pari del pdf sul richiamo di sicurezza.

Ho chiamato il servizio Trek al numero riportato e mi han detto che ci si può rivolgere a un rivenditore Trek qualsiasi, non necessariamente dove si è acquistata la bici, e che il meccanico cambierà gratuitamente il quick release della ruota anteriore.

Inoltre mi ha detto che se ho registrato il telaio online sul sito Trek ho diritto a un coupon di 20 euro da spendere in accessori Bontrager.
 

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
Questa è la mia, superfly SL con gruppo X1, sella Concor, attacco manubrio Deda Pista, pedali Look S-track, ruote Crest, Shwalbe R Ralph, piega e reggiseno in carbonio Bontrager, forca SID.
Peso 9.44 kg, prossimo step reggisella telescopico.
 

Allegati

  • IMG_20150327_133025.jpg
    IMG_20150327_133025.jpg
    63,2 KB · Visite: 88

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Qualcuno è già andato a farsi cambiare il quick release alla ruota per il richiamo di sicurezza?

E' possibile avere una foto del qr nuovo?

Inoltre mi chiedo: il problema non esiste anche alla ruota posteriore?
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho mandato una mail per chiedere informazioni, ancora non ho ricevuto risposta... mi sa che domani li chiamo!

Io ho chiamato il numero sull'avviso del richiamo e mi han detto che se ho verificato che la mia bici presenta il problema posso recarmi in un rivenditore Trek qualsiasi (non necessariamente da chi mi ha venduto la bici) e mi verrà sostituito gratuitamente il quick release.

In più se ho registrato online il telaio ho diritto al buono di 20 euro per un acquisto di accessori Bontrager.

Sto aspettando che smetta di piovere per andare direttamente in bici dal meccanico a fare il tutto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Direttamente dalla pagine ufficiale Facebook Trek Bicycle:

IMPORTANTE AVVISO DI SICUREZZA:
Trek sta sostituendo le leve a sgancio rapido nelle bici equipaggiate con freni a disco senza costi da parte tua. Se la tua bici Trek ha freni a disco e leva di sgancio rapido, indipendentemente dall’anno di produzione, porta la tua bici da un qualsiasi rivenditore Trek per determinare se anche la tua bici è coinvolta. Questa è una sostituzione veloce e molto importante che il tuo rivenditore Trek può fare al momento. Inoltre, ti offriremo un buono di 20€ per l’acquisto di materiale Bontrager per scusarci dell’inconveniente. Puoi portare la tua bici presso qualsiasi rivenditore Trek in tutto il mondo. Clicca su questo link per maggiori informazioni: [url]http://bit.ly/1He31Eg[/URL]

In caso di domande, postale pure qui sotto, un responsabile tecnico Trek risponderà al più presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo