Cape Epic 2014 [Cerco compagno]

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho un invito per la Cape Epic 2014 (gara a numero chiuso solo su inviti o lotteria ma che ormai è chiusa) che si terrà dal 23 al 30 marzo2014 in Sud Africa.

Per chi non la conoscesse si tratta della gara a tappe in MTB più famosa al mondo. Otto giorno a contatto con tutti i migliori riders del mondo. Nell'edizione che ho fatto quest'anno c'erano tutti i più forti, gente come: khulavy, shurter, fontana, fumic, hermida, souser, ecc ecc.

A parte la bellezza e posti unici della gara è anche un esperienza unica stare a contatto con questi campioni...insomma per noi malati di MTB poter vedere da vicino cosa mangiano per colazione, o come sono allestite le loro bici è una cosa senza prezzo. Si perchè tu mangi con loro, dormi dove dormono loro e la tua bici è nello stesso bikeparking.

Qui un idea del percorso della scorsa edizione:
2013 Absa Cape Epic Route - YouTube

Venendo al dunque, si tratta di una gara dura dura dura. Sono 800km e 15.000mt di dislivello. A prima vista non sembrano numeri spaventosi ma calcolate che si corre con temperature oltre i 40° e con lunghi tratti sabbiosi dove devi spingere la bici per svariati km (anche in discesa!). E non riposi mai, 8 giorni consecutivi a spingere....

La gara viene fatta in coppia e il mio compagno dello scorso anno non può partecipare quest'anno.
Purtroppo nella mia squadra non c'è nessuno disposto a farla, quindi chiedo qui nel forum se qualcuno fosse interessato.

Il costo è di 1750 euro a persona e comprende l'iscrizione, tutti i pasti, bikepark, pernottamento nel villaggio, docce calde e 20000000 altre cose.

Praticamente si tratta della gara più bella e spettacolare del mondo, qui se avete un account facebook potete vedere un po di foto (c'è anche l'enorme pacco Craft gara tutto personalizzato con numeri e nome) 2013 Absa Cape Epic Route - YouTube

Venendo al dunque cerco un compagno che voglia cimentarsi con me in questa sfida disumana.

Ovviamente cerco un compagno di pari livello +/- 10%.

Il sono una categoria FCI M3 e nel lazio nelle marathon e nelle XC vado quasi sempre a podio. A livello assoluto (quindi classifica generale anche con elite/open) nelle marathon del lazio arrivo sempre nei primi 20/40 assoluti.

All'ultimo campionato italiano XC di nemi della scorsa settimana, in un percorso veramente tecnico sono arrivato 14° su 53 partenti. Ed ho anche bucato nel giro di lancio quindi tutta la gara in salita ma ho recuperato alla grande.

Insomma alla cape epic sono 600 coppie e il mio obiettivo è di arrivare nei primi 100.

C'è qualche rider disposto a raccogliere la sfida????

Rispondete a questo thread e fatemi tutte le domande che volete, sarò lieto di rispondervi.

Ps: la quota di 1750 euro va versata entro il 26 agosto.
Ps2: dovete calcolare poi il costo del volo che si aggira mediamente intorno agli 800 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo