Gran Fondo dell'Argentario 2015

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Due amici della squadra l'hanno provata domenica, tranne il tratto dove si entra nella prop privata, beh hanno detto che ha paesaggi bellissimi e che ovviamente e giustamente non è una passeggiata! Mi parlavano di una discesa molto bella verso la fine ma più non so dire.
 

FashionRC

Biker urlandum
E' stata la mia prima gara quando ho iniziato nel 2008....e secondo me anche la più bella del centro Italia.
Il dislivello è tutto nei primi 30 km, perchè poi c'è una lunga, difficile e tecnica discesa; gli ultimi km fino all'arrivo sono in pianura.
Per il percorso gran fondo è bene andarci preparati...
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
E' stata la mia prima gara quando ho iniziato nel 2008....e secondo me anche la più bella del centro Italia.
Il dislivello è tutto nei primi 30 km, perchè poi c'è una lunga, difficile e tecnica discesa; gli ultimi km fino all'arrivo sono in pianura.
Per il percorso gran fondo è bene andarci preparati...

Quanti mt sono i dislivelli di corto e lungo?
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
700 per 21 km 42 x 1400
Il percorso corto nemmeno va considerato se non per quelli "della domenica" il percorso lungo e' stupendo. Sali scendi con strappi che mettono a dura prova chi ad inizio stagione non arriva brillantissimo. Panorami fantastici ma difficilmente chi bada alla gara nota.. Discesa tecnica tecnica con sottobosco con tornanti stretti. Poi lunga e veloce vs l'ultimo tratto da fare con attenzione...
 

AlessioGr

Biker popularis
28/1/10
49
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao! Il lungo sono 40km x quasi 1400mt…io l'ho fatta gli ultimi 3 anni, e per esperienza personale, consiglio di arrivare all'inizio dell'ultima salita (al km25 circa) con qualche cartuccia, visto che dopo ci sono circa 6km di salita prima di arrivare al Gpm! Dopodichè si scende in single track e non. Gara non lunghissima ma nervosa a causa dei continui sali/scendi!
In bocca al lupo a tutti!!

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=6088699
 

FashionRC

Biker urlandum
Non ho resisitito: iscritto alla GF !! Da quello che leggo sarà una bella e altretanto dura gara !!

Alcune foto dello scorso anno....non te ne pentirai,
Il gruppo ciclistico dell'argentario è una società seria e competente, il loro evento sportivo è sempre curato nei minimi particolari...:i-want-t:
 

Allegati

  • GF_0469-Modifica.jpg
    GF_0469-Modifica.jpg
    63,9 KB · Visite: 29
  • GF_1014-Modifica.jpg
    GF_1014-Modifica.jpg
    70,6 KB · Visite: 29
  • GF_4862.jpg
    GF_4862.jpg
    61,8 KB · Visite: 30
  • GF_3861-Modifica.jpg
    GF_3861-Modifica.jpg
    65 KB · Visite: 28

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
Da quello che ho letto non dovrebbe essere una passeggiata... soprattutto in considerazione che siamo a inizio stagione... sarà un primo test stagionale, per far adattare la gamba e soprattutto - viste le foto - per godersi lo scenario spettacolare offerto dal promontorio dell'Argentario ... :il-saggi:

Gara molto bella e abbastanza dura soprtattutto perchè inizio stagione...
 

stratoman

Biker novus
1/11/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vado in mtb da pochi mesi e mi sono iscritto al percorso corto. Essendo la mia prima gara, volevo chiedervi se anche nel corto c'era qualche tratto particolarmente tecnico?
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Ciao a tutti, vado in mtb da pochi mesi e mi sono iscritto al percorso corto. Essendo la mia prima gara, volevo chiedervi se anche nel corto c'era qualche tratto particolarmente tecnico?

Intanto complimenti per la scelta visto che e' la tua prima gara. Servirebbe sapere a che livello tecnico sei nei tuoi pochi mesi di MTB. Se hai fatto soprattutto strada e poco off road allora aiaiaiaiii. Se invece e' il contrario e te la cavicchi devi prestare attenzione al primo primo tratto in discesa dove di solito si arriva ancora compatti. E poi nella discesa finale del corto dove non ci dovrebbe essere traffico perche' tutti fanno il lungo ma devi stare molto attento nello scegliere il lato giusto anche se nei tratti piu brutti e' segnalato. Ad ogni modo se vuoi altre info contattami in MP lo conosco a memoria mi alleno spesso li. Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo