lyrik RC2 DH 170mm air o coil

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
ciao,
sto cercando review o test a riguardo di questa forca... c'è qualcuno che la monta o che l'ha provata?
Tanx

Premetto che non l'ho mai provata, comunque per la scelta tra molla e aria devi pensare a come la userai, la sospensione pneumatica va' meglio per gli usi pedalati in quanto è meno sensibile alle sollecitazioni prodotte dalla spinta sui pedali ed è più facile da tarare, mentre la molla è impareggiabile in discesa, però per la taratura richiede la sostituzione della molla stessa nel caso non si rientri nel peso presunto dal costruttore nella messa a punto iniziale, e in più ruba qualcosina nella pedalata.
 

mirandolo

Biker serius
io al momento ho la lyrik da 160 con U-turn sulla mia mongoose e devo dire che lavora veramente bene e non mi ha mai lasciato a piedi o deluso (e di botte ne ha prese!!)
sto per ordinare il nuovo ferro che monta lyrik RC2DH (modello superiore che ha piu regolazioni) spero a molla da 170. la provo per un po per vedere se riesco a pedalarci altrimenti farò fare una modifica per renderla abbassabile almeno fino a 140-130.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Piu' che mangiarsi tra di loro direi piuttosto che ognuna e' un progetto a se' ,
Liryk-xfusion-Marza -Fox ............
Direi che siamo dinanzi a quattro colossi ognuna di essa trova il suo estimatore quattro stili diversi ma di eccellentissima fattura .
Diverse scuole di pensiero e stili soggettivi ne fanno poi discutere ,ma andrebbero apprezzate tutte per poter esprimere un parere equo.
Dalla mia posso dire di aver apprezzato in questo segmento ,come ho gia' detto ,la versione Coil Spring U-Turn della Liryk e posso solo lodarla .
Se si parlasse invece a confronto di un altro segmento e cioe' Totem-66 allora potrei riferire un paragone di riscontro soggettivo ,ma questo poi sarebbe tema in un'altro topic dedicato.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Però nn è giusto che ci sia questo divario....se uno guarda i prexxi di fox e x fusion sembra come paragonoare bmw e fiat....poi sul campo nn è vero...volevo intendere questo con mangiarsi...
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
ciao... io ho una RC2L 160-130 aria. Per ora mi trovo bene forse un po macchinosa per trovare il set-up giusto. Non sono riuscito però ancora a testarla a fondo in percorsi Am un pò spinti visto sto cavolo di tempo...
 

pirs75

Biker perfektus
Al momento sul mercatino ci sono alcune Lyrich in questione ma credo che anche la Marza 55 sia molto buona.
Dovrei montarla sulla Froggy che ora ha una Domain da 180... mentre sul frontino ho una fantastica Marza da 170 del 2006 che pesa più del resto della bici :smile::smile::smile:

E sono indeciso se alleggerire la Froggy o il frontino, ma sarebbe meglio la Froggy... però la molla è un altra cosa, a meno che questa Lyrik non sia una bomba... boh!?! In america (come al solito) c'è chi ne parla strabene e chi rimpiange la molla....:nunsacci:
 

mirandolo

Biker serius
io al momento ho la lyrik da 160 con U-turn sulla mia mongoose e devo dire che lavora veramente bene e non mi ha mai lasciato a piedi o deluso (e di botte ne ha prese!!)
sto per ordinare il nuovo ferro che monta lyrik RC2DH (modello superiore che ha piu regolazioni) spero a molla da 170. la provo per un po per vedere se riesco a pedalarci altrimenti farò fare una modifica per renderla abbassabile almeno fino a 140-130.

alla fine non prendo più la 170 (la forca di cui sopra era ad aria) ma monterò una lyrik coil con u-turn da 160-115 con mission control.lavora una meraviglia.posteò le foto
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ho avuto sia Fox Van, Marzocchi 66 e Lyrik U Turn (le ultime due le ho ancora).
Sono, a mio avviso, tutte e tre veramente eccellenti.
Hanno caratteristiche di funzionamento diverse fra loro: la Marzocchi è quella più morbida (...e riposante nello scassato) delle tre, la Fox ha è quella con l'affondamento più lineare mentre la Lyrik è più progressiva e "racing", ed è la più completa come regolazioni (ha praticamente tutto, compresa la regolazione ed il blocco dell'escursione).
Sceglerne una o l'altra è solo questione di gusti, io le ho molto apprezzate tutte.
PS
un consiglio a Pirs:
sulla Froggy metti una forca da 180 mm.; io l'ho usata anche con la Lyrik da 160 ed andava bene, però la 180 va meglio in discesa e la pedali comunque bene in salita anche senza abbassarla

Qua
 

Classifica mensile dislivello positivo