Notturne a Siena e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ricomincia con le uscite notturne a Siena! :prost:
Tutti i giovedì sera si parte nel tardo pomeriggio o all'imbrunire e si raggiunge un posto di ristoro :magna:; poi, con l'ausilio dei fari, sia affronta la notte in sella alla bici...

Primo appuntamento: giovedì 19 giugno alle 19 a Castellina Scalo. Partecipazione libera ma iscrizione obbligatoria, se no niente cena!

Calendario delle prossime escursioni:

giovedì 26 giugno: Valdarbia
giovedì 3 luglio : San Galgano
giovedì 10 luglio: Chianti Senese
sabato 12 luglio: Cala Violina (organizzazione: Rampigrifo Grosseto)
giovedì 17 luglio: da definire
domenica 10 agosto: stelle cadenti a Gerfalco
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
..ganzo, domani non ce la faccio, sono ancora raffreddato, in futuro a qualcuna vengo...semmai una che non finisca troppo tardi...sai com'è...devo rientrare alla base!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..ganzo, domani non ce la faccio, sono ancora raffreddato, in futuro a qualcuna vengo...semmai una che non finisca troppo tardi...sai com'è...devo rientrare alla base!!!

Potresti sempre trovare una "base provvisoria" in zona... ;-)
Scherzi a parte, considerando che la seconda parte, quella "sugosa" si inizia verso le 21.30, prima delle 23.30 è difficile essere alle auto.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Potresti sempre trovare una "base provvisoria" in zona... ;-)
Scherzi a parte, considerando che la seconda parte, quella "sugosa" si inizia verso le 21.30, prima delle 23.30 è difficile essere alle auto.

...23:30 mi sembra ragionevole..per la base in zona ok ma poi la mattina mi devo alzare prima...cmq in un modo o nell'altro un paio me le faccio di siuro!!!!...te aggiorna il post!!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Si ricomincia con le uscite notturne a Siena! :prost:
Tutti i giovedì sera si parte nel tardo pomeriggio o all'imbrunire e si raggiunge un posto di ristoro :magna:; poi, con l'ausilio dei fari, sia affronta la notte in sella alla bici...

Primo appuntamento: giovedì 19 giugno alle 19 a Castellina Scalo. Partecipazione libera ma iscrizione obbligatoria, se no niente cena!

Questo topic mi era sfuggito!

Mi interesserebbe, soprattutto quando di giorno ci sono 35 gradi!!

Che tipo di uscite fate di solito, tecniche o escursioni?
Cioe' tipo livornesi che si rifanno la stronka al buio o roba piu' umana? :omertà:

Devo comprare tutto, che mi consigliate?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo topic mi era sfuggito!

Mi interesserebbe, soprattutto quando di giorno ci sono 35 gradi!!

Che tipo di uscite fate di solito, tecniche o escursioni?
Cioe' tipo livornesi che si rifanno la stronka al buio o roba piu' umana? :omertà:

Devo comprare tutto, che mi consigliate?

Le uscite sono "umane", non cignalate come quelle dei ragazzi del Circolo Porto ;-) benchè vorrei provarmici.

Quasi tutti abbiamo i kit della Sigma. Se ti interessa sto per fare un ordine, ma chiamami subito...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Com'è e quanti soldini ci vogliono?
Il kit completo (due luci + una posteriore, due batterie, caricabatterie ed accessori vari) costa 109 euro, quello con due luci ed una sola batteria 65.
Altrimenti i bricoleur possono costruirsele in casa, ma considerando che non ho neppure il saldatore ho preferito acquistarle già pronte.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si ricomincia con le uscite notturne a Siena!
Tutti i giovedì sera si parte nel tardo pomeriggio o all'imbrunire e si raggiunge un posto di ristoro :magna:; poi, con l'ausilio dei fari, sia affronta la notte in sella alla bici...
Primo appuntamento: giovedì 19 giugno alle 19 a Castellina Scalo. Partecipazione libera ma iscrizione obbligatoria, se no niente cena!


Non ti basta girare di giorno, di sabato, di domenica, ora anche la notte.
Che schifo!!!
:mavadaviaiciapp:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Il kit completo (due luci + una posteriore, due batterie, caricabatterie ed accessori vari) costa 109 euro, quello con due luci ed una sola batteria 65.
Altrimenti i bricoleur possono costruirsele in casa, ma considerando che non ho neppure il saldatore ho preferito acquistarle già pronte.

100 euroni?!

mmm ma qualcosa di piu' economico vale la pena o e' il prezzo di partenza per non prendere delle ciofeche?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
100 euroni?!

mmm ma qualcosa di piu' economico vale la pena o e' il prezzo di partenza per non prendere delle ciofeche?

Tieni conto che il kit completo ha due fari e due batterie... C'è anche il modello con la batteria in gel di piombo, pesa di più e meno a 45 euro.

Se sai dove mettere le mani su fari e batterie puoi spendere anche molto meno. Se fai un "cerca" troverai molte discussioni in proposito.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Tieni conto che il kit completo ha due fari e due batterie... C'è anche il modello con la batteria in gel di piombo, pesa di più e meno a 45 euro.

Se sai dove mettere le mani su fari e batterie puoi spendere anche molto meno. Se fai un "cerca" troverai molte discussioni in proposito.

Ok, grazie, vedo di organizzarmi, non vorrei spendere molto per poi scoprire che uscire di notte non mi piace :medita:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ok, grazie, vedo di organizzarmi, non vorrei spendere molto per poi scoprire che uscire di notte non mi piace :medita:

Per ora viaggio con un faretto a 36 o più? led comprato insieme a Danielino direttamente in oriente. Costo € 5 + 8 di trasporto (solo singolarmente però!) posso assicurare che la luce è buonissima (non ottima come quella Sigma che credo abbia Beppe Lento!) e la durata delle batterie (semplici stilo) è davvero molto lunga. Unico inconveniente: bisogna aspettare molto.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Uno di questi giovedì vedo di aggregarmi.
Magari si fa una macchinata di Fiorentini.
:prost:

@kiko coordiniamoci così ti porto anche il famoso CD
@kiko&Sembola per la vostra gioia il mio "troiaio" è di nuovo in pista :loll:

Un consiglio personale x le notturne:
conviene sempre portarsi dietro una torcia da testa: in caso di improvviso black-out del sistema è normalmente sufficiente per tornare a casa.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Uno di questi giovedì vedo di aggregarmi.
Magari si fa una macchinata di Fiorentini.
:prost:

@kiko coordiniamoci così ti porto anche il famoso CD
@kiko&Sembola per la vostra gioia il mio "troiaio" è di nuovo in pista :loll:

Un consiglio personale x le notturne:
conviene sempre portarsi dietro una torcia da testa: in caso di improvviso black-out del sistema è normalmente sufficiente per tornare a casa.

....si può fare, per il cd ho trovato la versione 1.3...direi più che suff. quindi no problem...semmai qualche dritta sull'utilizzo!!!!
...per quanto riguarda il troiaio no problem anche qui...alla notturna porto la giusta attrezzatura e a fine giro la sego in due così ti entra meglio nel bagagliaio!!!!:cucù:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si ricomincia con le uscite notturne a Siena! :prost:
Tutti i giovedì sera si parte nel tardo pomeriggio o all'imbrunire e si raggiunge un posto di ristoro :magna:; poi, con l'ausilio dei fari, sia affronta la notte in sella alla bici...

Primo appuntamento: giovedì 19 giugno alle 19 a Castellina Scalo. Partecipazione libera ma iscrizione obbligatoria, se no niente cena!

certo se mi posti il messaggi solo il giorno prima ..... ;-)))

la bike ce l'ho dietro ma il faro no ...

vengo alla prossima

Ieri son stato Fioreta , grande traversata , montauto , poi verso Fungaia ma son tornato indietro, quindi Castelpetraia, Isola e rientro
 

tomb

Biker spectacularis
Si ricomincia con le uscite notturne a Siena! :prost:
Tutti i giovedì sera si parte nel tardo pomeriggio o all'imbrunire e si raggiunge un posto di ristoro :magna:; poi, con l'ausilio dei fari, sia affronta la notte in sella alla bici...

Primo appuntamento: giovedì 19 giugno alle 19 a Castellina Scalo. Partecipazione libera ma iscrizione obbligatoria, se no niente cena!

se si esce in centro a siena vengo:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo