Aggregatore prodotti di negozi online

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
Ciao a Tutti,

ho scritto un posto simile nel forum di bici da corsa.

Dopo aver perso un sacco di tempo a confrontare bici, completi e accessori online, sia in termini di brand che in termini di prezzi, mi sono costruito un piccolo aggregatore di circa 30 siti diversi in un unico catalogo, cosi non divento matto a cercare in 30 siti diversi e a confrontare prezzi.
L'ho messo online all'indirizzo www.findyourgear.com , ovviamente e' agli albori ed e' lungi dall'essere completo, quindi ogni feedback e' prezioso.

Non vendo nulla... solo ho pensato di risolvere un problema che avevo e condividerlo con tutti, sperando possa essere l'inizio di una cosa molto utile ed interessante.

Che ne pensate? Utile? Inutile? Cosa manca?

Grazie

Tommaso

P.S. alla fine ho preso una Scott Spark 940
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È una buona idea, del tutto simile ad analoghi siti utilizzati in altri campi.
Non ho accesso dalla rete aziendale, appena ho un po' di tempo ci darò un'occhiata.

Ci avevo pensato tempo fa, ma il tempo a disposizione non mi aveva portato a nulla. Mi ero rassegnato ad una buona lista di bookmark da aprire in simultanea, per non dimenticare nessuno degli N store online che consulto prima degli acquisti.
L'aggregatore, è decisamente più veloce e versatile se ben configurabile!
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
Io invece ad un certo punto non ce l'ho piu' fatta e me lo son fatto.
Se hai voglia di condividere la lista di negozi che usi, volentieri li aggiungo alla lista di negozi che vorrei inserire. Ce ne sono alcuni che sono in tedesco ma spediscono in Italia, altri che hanno poche marche e pochi prodotti ma tutte le taglie etc.
Secondo me piu' ne aggiungiamo meglio e'.
Quello che manca secondo me e' un qualcosa dove io dico per esempio "ho una bici rossa e nera della Scott con cambio Shimano" e poi quando cerco mi presenti primariamente prodotti affini a cio' che ho scritto sopra.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
[MENTION=219046]tcacurio[/MENTION] fammi capire, volevi farti un comparatore di prezzi e hai creato una SRL (LTD) in inghilterra per farlo? Diciamo che non mi sembra che sia un sito amatoriale...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=219046]tcacurio[/MENTION] è un sito commerciale a tutti gli effetti, la descrizione che ne hai fatto lasciava pensare ad altro... mi sembra un modo di porsi un po' scorretto.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
E' un sito commerciale ma se lo fate funzionare penso che si rivelerà molto utile. Attualmente i prezzi sembrano casuali....
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
Io non ci guadagno nulla. Niente. 0 Eur. Se mi chiedi se ci sto seriamente pensando di aprirmi una LTD, la risposta e' sicuramente affermativa. Anche perche' se si rivelasse utile, ci sono tutta una serie di leggi da seguire, per la privacy, per i cookies, etc.

Se poi questo a qualcuno puo' dar fastidio, sono sicuramente pronto ad eliminare il thread, e senza rancore.
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
[MENTION=219046]tcacurio[/MENTION] fammi capire, volevi farti un comparatore di prezzi e hai creato una SRL (LTD) in inghilterra per farlo? Diciamo che non mi sembra che sia un sito amatoriale...

In realta' non c'e' nessuna LTD dietro (i direttori delle ltd sono pubblici, vedrete che la Findyourgears Ltd non esiste), le Ts&Cs sono un copia e incolla da un altro sito.. se le guardi infatti ci sono un sacco di cose che non c'entrano...
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
esatto!!!! ;-)

Al di la' di tutto, ripeto, se qualcuno la ritiene pubblicita' ingannevole, elimino la discussione. L'idea pero' nasce proprio dall'esigenza di eliminare i bookmarks con 30/40 siti ed avere un aggregatore che mi risparmi tempo e denaro, e ho capito che un po' tutti qui hanno la stessa intenzione di risparmio.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
L'idea è ottima, passo ore a cercare lo stesso oggetto su siti diverso.

Non mi da fastidio, però ho anche io l'impressione che tu stia cercando dei beta testers per un'attività commerciale.

La funzione che descrivi (ho la bici di un certo colore, trovami cose che vadano bene) non la trovo utile. Sarebbe più utile un: ho questo modello di bici o questi componenti, trovami gli accessori compatibili. Per esempio kit per nastrare un certo tipo di ruote o le ruote che vadano bene per il mio telaio. Ma mi sembra un lavoro impossibile per un'hobbista.

Invece su quello che hai fatto ti segnalo:
* Visualizzare il nome dello store nelle ricerche, attualmente non si capisce chi sia il venditore. Soprattuto quando ci sono molti oggetti uguali, vorrei vedere al volo chi li vende per andare subito sui miei siti preferiti.
* Ci vorrebbe un opzione per definire quali siti includere. Se ci sono siti dai quali non voglio comprare perché non mi piacciono le condizioni o perché mi sono trovato male in passato, vorrei escluderli a priori.
* Prezzi non consistenti. A parte i casi in cui il prezzo differisce di poco, perché il sito mi fa vedere il prezzo con l'iva per la mia nazione, ci sono dei casi in cui il prezzo è completamente diverso. Ho cercato "arm warmers" e ce ne sono parecchi il cui prezzo è 8.99 ma sul sito costano più di 20 euro. Stessa cosa su deragliatori anteriori. Non segnalo il dettaglio perché il problema è diffusissimo
* La ricerca per categorie non mi sembra che funzioni. Qualsiasi categoria scelga vedo la stessa lista di risultati

Per ora è tutto, faccio fatica a testare di più visti i problemi aperti. Ma l'idea è ottima. Pronto a provarlo di più non appena è disponibile una nuova versione.

Sei riuscito a includere Amazon? Purtroppo (o per fortuna) la maggior parte degli accessori li compro li.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
esatto!!!! ;-)

Al di la' di tutto, ripeto, se qualcuno la ritiene pubblicita' ingannevole, elimino la discussione. L'idea pero' nasce proprio dall'esigenza di eliminare i bookmarks con 30/40 siti ed avere un aggregatore che mi risparmi tempo e denaro, e ho capito che un po' tutti qui hanno la stessa intenzione di risparmio.

Basta, non rispondi più?
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
Ciao kavillo,
Ci sono, scusa se non ho piu scritto.
Intanto grazie tantissime per il feedback, superprezioso, che ho preso e sto cercando di implementare anche se non e' semplice ;-)
Amazon e' il prossimo che vorrei aggiungere, quindi appena fatto ti fico.
I prezzi non consistenti: questo punto dovrebbe essere stato smarcato (faccio la conversione in diretta del listino prezzi, quindi se il listino mi arriva in pounds e io lo converto in euro uso un tasso di conversione che puo essere leggermente diverso da quello usato dal sito);
I primi 2 punti (che implicano i venditori) li sto pebsando per la versione da registrato, cosi riesco a salvarteli nel tuo profilo anche in futuro;
La ricer a per categorie e' un problema che sto cercando di risolvere ma sin d'ora non ci sono riuscito. Spero fi farcela nella prosdima settimana.
Grazie ancora per il tuo preziosissimo feedback!
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito
Volevo informare tutti quelli che mi hanno scritto in pubblico ed in privato che finalmente siamo live con www.findyourgear.com
Abbiamo 35 negozi di cui aggreghiamo il catalogo (maggior parte siti UK che spediscono in Italia, ma anche altri) e ne aggiungiamo circa 2 a settimana (uno dei prossimi e' Amazon). Abbiamo circa 230 mila prodotti indicizzati.
Spero che questo sito vi serva come serve a me!
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo