Help. Stiramento/tendinite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoop

Biker popularis
26/9/14
50
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
Non so piu' che fare. chiedo i vs consigli.
Da mesi accuso dolori/fastidi a polpacci e bicipiti femorali.
Pensando ad una contrattura ho fatto fisioterapia, massaggi, stretching,. sempre peggio...
Poi mi è venuto un dubbio: non è che in realta' non è una contrattura ma una sorta di stiramento? in effetti la sella ( per salvare le ginocchia) era troppo alta di circa 2 cm...
Pedalando cosi' i bicipiti femorali vanno meglio, ma 2 domeniche fa dopo un giro impegnativo ho avvertito notevoli dolori/fastidi ai polpacci ( forse "tallonavo" troppo non abituato alla posizione)

Ora dopo 10gg di fermo totale e Brufen da qualche giorno... mi sembra di migliorare pian piano ( piccoli fastidi ancora ai polpacci , tipo micro crampi stando seduto, bha ! ).
La domanda è: sto fermo fino a totale scomparsa di qualsiasi fastidio ? o riprendo pian piano ?
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Recupera, come è giusto che sia , ma prima di rimetterti in sella controlla la tua posizione , io ho avuto il tuo stesso problema e mi è passato tanto tempo prima di recuperare
 

Classifica mensile dislivello positivo