decisione finale indeciso tra 5 modelli :)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao,
avevo aperto un topic dove chiedevo se mi conveniva cambiare bici, poi sono arrivato alla scelta finale, ma la biciche avevo scelto era l'ultima rimasta disponibile solo in una taglia e avevo paura non fosse perfetta per me, così rinunciai. La bici era una rockrider big 8 venduta a 700€.

Poi ho fatto un giro nell'usato, e li ho trovato una scoot elite 29 del 2012, ma non sono capace di giudicare se sto prendendo fregature o meno e così non l'ho comprata.

Allora eccomi di nuovo qui con 5 modelli che ho trovato tra le 600 e le 850€:


1- http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-greynflashred-2016/
2- http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-275/zr-team-275-70/
3- https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-5-9.html
4- http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-275-bianca-id_8336093.html
5- http://www.focus-bikes.com/nl/it/bicicletta/2016/mountainbike-sport/focus-sam/whistler-pro-29.html

quelle che mi piacerebbero di più sarebbero la radon e la canyon, ma il fatto che non ci sono negozi fisici non mi lascia tranquillo. :duello:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...non vedo delle differenze così ecclatanti da far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra , scegli quella che ti piace di più .

personalmente se dovessi essere al tuo posto , prenderei al 1° posto la radon , al 2°la canyon , al 3° la focus , al 4° la b twin , e al 5° la cube


la radon mi piace come allestimento , geometrie ed estetica , delle cinque è quella che preferisco !
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Voi su quelle cifre andreste sull'usato immagino. Vero ?
Mi piacerebbe la radon, ma in caso di problemi son del gatto ? Comunque sono curioso del perché preferisci la focus alla rockrider e alla cube :D


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Voi su quelle cifre andreste sull'usato immagino. Vero ?
Mi piacerebbe la radon, ma in caso di problemi son del gatto ? Comunque sono curioso del perché preferisci la focus alla rockrider e alla cube :D
Quelle bici sono già più che discrete. Ovvio che un buon usato è sicuramente superiore, ma non necessariamente serve, perché scegliendo una di quelle non sai prendendo bici scarse.
La focus ha una XC30, a molla o ad aria?
Comunque sia per me la classifica è:
1-Radon
2-Canyon
Per le altre dipende anche dalla forcella della Focus.
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
La forcella della focus é la : RockShox XC30 TK RL, Remote, 100 mm, 9 mm QR

Comunque mi sembra che su quelle cifre le bici siano queste no ? Non mi sembra di essermene perse altre migliori. Devo capire se mi fido di comprare online :D

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La forcella della focus é la : RockShox XC30 TK RL, Remote, 100 mm, 9 mm QR
Quello l'ho letto pure io, ma non c'è scritto se è la versione a molla o ad aria.

Comunque mi sembra che su quelle cifre le bici siano queste no ? Non mi sembra di essermene perse altre migliori. Devo capire se mi fido di comprare online :D
Non necessariamente.
Bici potenzialmente uguali o anche migliori potrebbero pure essercene, ma dipende da cosa vendono i negozi che hai a tiro e che sconti che fanno sui prezzi di listino.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Voi su quelle cifre andreste sull'usato immagino. Vero ?
Mi piacerebbe la radon, ma in caso di problemi son del gatto ? Comunque sono curioso del perché preferisci la focus alla rockrider e alla cube :D


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

della cube , non mi sono mai piaciute le geometrie , le trovo troppo trail e poco xc , il che andrebbe bene se la bike fosse una trail , ma dato che è una xc ....

...vorrei geometrie da xc !
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Avevo una 26 orrenda di 20 anni fa, quindi voglio passare ad un modello migliore su questa fascia di prezzo. 27.5 / 29 non sono in grado di giudicare se preferisco l una o l'altra, perché le dovrei provare entrambe sullo stesso sentiero xD
Cmq sugli 800 sono già al limite. Tante che la focus la prenderei solo se me la scontasse fino agli 800 e qualcosa euro :)

P.s ero partito con 600 euro di tetto massimo ahah

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Mi consigliate di cercare un usato/di cercare nei negozi vicini cosa mi offrono ad 800euro ?

( chiedo questo perché adesso ho selezionato solo modelli front, poiché full a quei prezzi non trovo niente di nuovo.
Ma a me delle prestazioni importa il giusto, mi piace fare sentieri :D )

Comunque tornando in topic andrei sulla radon, ma prima mi voglio informare un po per garanzia ecc ecc. Spedire una bici non é così agile.

Domande sulla radon : Per quello che costa offre il giusto ?
E poi se la rivenderó il marchio radon si svaluta velocissimamente ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi consigliate di cercare un usato/di cercare nei negozi vicini cosa mi offrono ad 800euro ?

( chiedo questo perché adesso ho selezionato solo modelli front, poiché full a quei prezzi non trovo niente di nuovo.
Ma a me delle prestazioni importa il giusto, mi piace fare sentieri :D )

Comunque tornando in topic andrei sulla radon, ma prima mi voglio informare un po per garanzia ecc ecc. Spedire una bici non é così agile.

Domande sulla radon : Per quello che costa offre il giusto ?
E poi se la rivenderó il marchio radon si svaluta velocissimamente ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Full a quei prezzi, nisba. Io sono riuscito ad assemblarmene una da 120mm con 1000€ ma attendendo pazientemente le offerte online sulle componenti e prendendone anche qualcuno usato (trasmissione e freni). Già fatta, a 800€ no trovi nulla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

zizzo74

Biker novus
6/4/16
21
0
0
Visita sito
Un mio amico ha preso per 850 una trek fuel ex 5. Pero' qui siamo su un altra tipologia di bike. Se vuoi una front decente con 800 trovi usato di quallita' il mese scorso un tipo vendeva a. 600 euro una Scott scale 950. Se giri un po' online trovi ...prova tutte. E due le tipologie di ruote. Io ho provato una 29 e devo dire che in salita la differenza con la 26 c'e.
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Cube senza pensarci

Concordo, è quella anche se di poco messa meglio, hai il negoziante ed il prezzo può calare con sconti e optional, mentre quelle online devi aggiungerci le spese di trasporto e quindi si bilancia tutto, la Forcella Recon Silver è tre gradini sopra alla XC30 e uno alla 30Gold, la scala è questa XC30, XC32, 30Gold, Recon Silver, Recon Gold, Reba, ecc.....

1) Cube Attention SL
2) A pari merito Canyon e Radon, la prima ha un pelo meglio la trasmissione, la seconda la forcella

Ma di tutte e 3 si parla di inezie, ma su Cube c'è comunque il vantaggio del negoziante che magari per un neofita è un plus
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
La cube però costa sulle 900, vediamo se me la sconta fino verso gli 800. Tanto oramai devo aspettare almeno un paio di settimane quindi ho tempo per assillarlo a calare il prezzo. Mi sarebbe piaciuto un cambio XT invece che un deore, ma credo che voglio troppo.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma sono rimasto l'unico essere vivente pedalatorio che di una bike guarda pure le geometrie del telaio ecc... ?
...oppure ho perso qualcosa e si pensa ormai a valutare una bike per la sigla che monta su cambio e forcella ?

...fate pure !
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo