Convertire Guarnitura Shimano XT 2x11 in 1x11

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Ciao,
Secondo voi è possibile montare la corona singola da 30 o 32 denti Shimano XT 2016 sull a Guarnitura doppia Shimano XT 2x11 sempre del 2016? A me esteticamente sembrano uguali, anche il giro bulloni è lo stesso, non so se la guarnitura per monocorona sia dedicata o è sempre la stessa che Shimano usa per tuttele 11 velocità

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

turro7

Biker novus
4/7/11
13
0
0
re
Visita sito
Vorrei cambiare bici ora 26 e attalmente monto la tripla e rapporto più agile è 22x36.
Vi volevo chiedere se con questa guarnitura m8000 11v 26/36 è possibile sostituire la corona più piccola 26, con una 22 o 24, senza modificare nulla, questo x avere lo stesso sviluppo metrico che ho nell'attuale bici.
Grazie
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
vorrei cambiare bici ora 26 e attalmente monto la tripla e rapporto più agile è 22x36.
Vi volevo chiedere se con questa guarnitura m8000 11v 26/36 è possibile sostituire la corona più piccola 26, con una 22 o 24, senza modificare nulla, questo x avere lo stesso sviluppo metrico che ho nell'attuale bici.
Grazie
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
certo che si può, basta acquistare la corona 1x11 xt serie 8000 da 30 o 32 (bisogna acquistare quella specifica per xt seroe 8000 perché ha il girobulloni asimmetrico), la pedivella è unica con due alloggiamenti quindi predisposta per 1x11 o 2x11. La corona 1x11 ha già la linea catena corretta.
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Perfetto, quindi mi basta comprare la corona per 1x11 e togliere deragliatore e comando anteriore.
A proposito, esistono in commercio tappi per il foro del passaggio interno del cavo sul telaio, e per l'attacco del deragliatore che rimarrebbe a vista?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
per il foro del telaio dovresti chiedere al produttore dello stesso, se fanno modelli monocorona di sicuro hanno anche i tappini.
per l'attacco del deragliatore ci sono e anche di molto carini con i logo del produttore, ma rischi di pagarli parecchio....tipo questo per farti un esempio, è il primo che mi è uscito con una ricerca su google....
http://www.bikedirection.com/viteri...agliatore-direct-mount-colorata-4-grammi.html
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Perfetto, quindi mi basta comprare la corona per 1x11 e togliere deragliatore e comando anteriore.
A proposito, esistono in commercio tappi per il foro del passaggio interno del cavo sul telaio, e per l'attacco del deragliatore che rimarrebbe a vista?
Mi pare che tu debba mettere una rondella di spessore perché hai le bussole lunghe. Nulla di traumatico. Tappi c'è ne sono parecchi in commercio. Anche quelli delle. Bic con una punta di silicone van da dio. Ci sono anche quelli apposta in gomma addirittura colorati.
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Mi pare che tu debba mettere una rondella di spessore perché hai le bussole lunghe. Nulla di traumatico. Tappi c'è ne sono parecchi in commercio. Anche quelli delle. Bic con una punta di silicone van da dio. Ci sono anche quelli apposta in gomma addirittura colorati.
Io ho montato la absoluteblack e le viti sono le stesse della doppia

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Anch'io ho montato corona singola da 32 (ovale) della one up component e c'erano degli spessori da mettere internamente alla corona per utilizzare le stesse viti di serie (più lunghe). Tra l altro questa corona ha una distanza corona movimento centrale ridotta rispetto al mono corona shimano di serie e questo aiuta nella cambiate sulle corone grandi dietro perché sia ha una linea catena un pelo più efficace
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
volevo anche io mettere la singola!!!
dietro ho il pacco 11/40
sara sufficiente una 32 davanti oppure e ' meglio una 30???
ma poi non da problemi come linea catena??
ho sentito che con l 11 velocita cade spesso la catena e lavora male!!
che marca mi consigliate per la corona davanti??
dove l'avete presa??
grazie!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Reeemooo

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
i teoria piu riesco a portare la corona all interno ,cioe verso il movimento centrale, piu la catena stessa lavorerebbe meglio o no???
non basterebbe spessorare la corona al montaggio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo