Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Il 25 non me l'hanno spedita, mi sono girate le balle e ho preso la CAPRA AL COMP 2 :smile::smile::smile:

In realtà è sempre stata il mio desiderio...combinazione ho trovato gli 800€ mancanti ieri....e oggi ho fatto la cazzata!!! Mi spiace Jeffsisti, vado a godermi la mia Capretta!!!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Dopotutto è successo simile anche a me, meno estremo magari, diciamo che son stato nell'ambito enduro... volevo la strive, han fatto i loro casini in canyon, mi son incazzato e ho preso la capra, beh, altro che ripiego, mai stato più felice :smile: ogni volta che rientro non posso fare a meno di dire a tutti, in casa, "mamma come va la mia capretta!" :smile:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ciao ragazzi, ho avuto l'opportunità di provare la Jeffsy CF Pro al bike festival di Riva.
Mai visto, e dico MAI, un 140 da 29" scendere in questa maniera.
Mi sembrava di avere sotto il culo una bici da enduro spinto invece è poco più di una trail bike sulla carta.
In salita blocchi tutto e 12 kg di bici nemmeno si sentono.
In discesa apri e lasci andare! Freni e gomme fanno il resto.
Solo sulle gomme ci sarebbe da parlarne per giorni, Onza Ibex 2.40 significano controllo assoluto del mezzo , le avevo già su sulla mia vecchia Meta 6 e si sono confermate le gomme migliori che io abbia mai provato.

La Jeffsy è una signora bici con geometrie e sensazioni di guida mai viste prima.
Ho cambiato bici da qualche giorno, e sono stato fino all'ultimo indeciso se prendere la Capra CF o la Jeffsy CF.

Per come guido io non ho trovato grande differenza tra le 2 a livello di feeling di guida contando che dovrebbero essere 2 bici completamente diverse.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi, ho avuto l'opportunità di provare la Jeffsy CF Pro al bike festival di Riva.
Mai visto, e dico MAI, un 140 da 29" scendere in questa maniera.
Mi sembrava di avere sotto il culo una bici da enduro spinto invece è poco più di una trail bike sulla carta.
In salita blocchi tutto e 12 kg di bici nemmeno si sentono.
In discesa apri e lasci andare! Freni e gomme fanno il resto.
Solo sulle gomme ci sarebbe da parlarne per giorni, Onza Ibex 2.40 significano controllo assoluto del mezzo , le avevo già su sulla mia vecchia Meta 6 e si sono confermate le gomme migliori che io abbia mai provato.

La Jeffsy è una signora bici con geometrie e sensazioni di guida mai viste prima.
Ho cambiato bici da qualche giorno, e sono stato fino all'ultimo indeciso se prendere la Capra CF o la Jeffsy CF.

Per come guido io non ho trovato grande differenza tra le 2 a livello di feeling di guida contando che dovrebbero essere 2 bici completamente diverse.

Dopotutto Reigner c'ha fatto la EWS d'Irlanda con la Jeffsy... non ho mai dubitato che fosse una bici portata alla discesa, è pur sempre una YT :smile:

Cambiando un secondo discorso, hai provato la DHF maxxgrip? Se si, opinioni in confronto con la Ibex? Perchè la sto usando ora sulla Capra e, secondo me, è la migliore che abbia usato, se la Ibex è persino meglio allora la considererò al momento del cambio :celopiùg:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ho già avuto una DHF, non so però se fosse la Maxxgrip, ce l'ho avuta sulla Reign fino a un annetto fa.
Me la ricordo una buona gomma per l'anteriore, ma la Ibex è una spanna sopra, provala e mi dici.
Però ripeto non credo fosse la versione di dhf che hai tu.
 

ducams4r

Redazione
Dopotutto Reigner c'ha fatto la EWS d'Irlanda con la Jeffsy... non ho mai dubitato che fosse una bici portata alla discesa, è pur sempre una YT :smile:

Cambiando un secondo discorso, hai provato la DHF maxxgrip? Se si, opinioni in confronto con la Ibex? Perchè la sto usando ora sulla Capra e, secondo me, è la migliore che abbia usadto, se la Ibex è persino meglio allora la considererò al momento del cambio :celopiùg:

Le onza ibex sono ottime gomme sia per anteriore che per posteriore, io le usavo sulla HD, 26x2.25.
Hanno un disegno simile al High Roller II, con una mescola piuttosto dura 55/60 a.
Sull'asciutto, sono formidabili, sul bagnato è come avere delle saponette!:celopiùg:
Diciamo che Maxxis, le puoi usare 4 stagioni, Onza in inverno perdono grip.

Chiaramente i gusti delle gomme sono personali, le performance dipendono dalla pressione di gonfiaggio, stile di guida, bici... ecc...

Sulla Jeffsy metterei un Minion 3c dhf 2.3 ant e Aggressor 2,3 dual post. Ritengo una buona accoppiata, scorrevole, maneggevole, affidabile e polivalente! :il-saggi:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io non riuscirei, pure se finissi a mezzanotte, appena a casa sarei già li a montarla :smile:
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Arrivata La Jefssy?????sarei curioso di avere notizie e foto...ne nsto valutando seriamente l'acquisto....
Grazie mmi sareste di aiuto!!!
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
per adesso ho fatto qualche giretto vicino casa e ho provato una salita asfaltata abbastanza impegnativa per testare il monocorona che non avevo mai provato (mi son trovato benissimo)...poi qualche discesina in sterrato....per adesso posso dire che è stupenda e pedalavo con il sorriso...sabato faccio un giro più serio e vi dirò di più,anche se per me è la prima full e non saprei fare paragoni (ho una front ktm 1964). Ma nessun altro ha ricevuto la jeffsy????
ps ho visto un video su youtube caricato oggi della jeffsy con uno strano manubrio...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=_TPNf0cT27U[/URL]
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Perchè strano manubrio? Più che altro ha cambiato l'attacco, è un truvativ, di serie ha il renthal
 

Classifica mensile dislivello positivo