hutchinson cobra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
pneu-vtt-hutchinson-cobra-hardskin-26x2-25-pneus-vtt-vtt-10011-137-4-20.z.fr.htm
anche le toro sono 49 ! ho trovato un negozio on line francese ma non so se sia valido dove trovi le 2.25 sarebbero perfette!

Uhmm... domani "calibrizzo" anch'io, giusto per curiosità..
Con le Toro mi trovo bene ma all'anteriore qualcosa di più corposo non mi dispiacerebbe..
 

bertobeta

Biker popularis
Aggiornamento sulle Cobra tubeless ready che sto (stavo usando) fino a ieri diciamo....
Anteriore:no negativo, all'inizio le trovavo molto buone anche davanti, poi e' inziata la stagione della GF e ho scoperto che in discesa andavo piu' piano dell'anno scorso, causa minor sensazione di sicurezza, ho rimesso crossmax e domenica vediamo ma ad occhio (riprovate ieri quelle dell'anno scorso) sono molto piu' incollate a terra queste ultime.
Posteriore: valide un po' ovunque, compresa trazione,velocissime, lato negativissimo e' che o le metti a 2,3 o fori troppo, a 2,3 sono di marmo! Quindi dietro credo che la soluzione ideale per usarle come tubeless sia prendere le hardskin tubeless ready, piu' robuste, nel sito hutchinson mettono infatti due linee in piu' di resistenza alle forature.
Davanti scartate.
Augh!
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io ora ho l'accoppiata specy...
the capitain 2.0 ant
fast trak 2.0 post...

per ora mi sono trovato sempre bene, ad esclusione del fango perchè il fast è poco tassellato...
mi hanno consigliato le cobra...
valgono realmente quel che costano?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Aggiornamento sulle Cobra tubeless ready che sto (stavo usando) fino a ieri diciamo....
Anteriore:no negativo, all'inizio le trovavo molto buone anche davanti, poi e' inziata la stagione della GF e ho scoperto che in discesa andavo piu' piano dell'anno scorso, causa minor sensazione di sicurezza, ho rimesso crossmax e domenica vediamo ma ad occhio (riprovate ieri quelle dell'anno scorso) sono molto piu' incollate a terra queste ultime.
Posteriore: valide un po' ovunque, compresa trazione,velocissime, lato negativissimo e' che o le metti a 2,3 o fori troppo, a 2,3 sono di marmo! Quindi dietro credo che la soluzione ideale per usarle come tubeless sia prendere le hardskin tubeless ready, piu' robuste, nel sito hutchinson mettono infatti due linee in piu' di resistenza alle forature.
Davanti scartate.
Augh!

Non sono infatti per anteriore (poi ogniuno é libero di fare ciò che vuole).
Io davanti, quando le ho avute su (di serie all'acquisto), mi sono trovato malissimo: in curva in velocità temevo di cadere ogni volta. Le ho cambiate subito.
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
ho aspettato a dare le prime impressioni facendo prima 5 uscite su percorsi vari,le ho trovate molto buone,si può dire che di copertoni ne ho provati parecchi come molti del resto anche scwhalbe,ma è la prima volta che scrivo sul forum per lodare queste gomme ust.prima di tutto devo dire che sul fango non sono il massimo,però si comportano imn modo quasi sufficiente,avendo lateralmente dei tasselli un pò alti ai lati e distanziati.anche a pressioni alte sono molto confortevoli e morbide,la scorrevolezza è veramente alta,sullo sterrato volano,in frenata grippano,:celopiùg::celopiùg: in curva ottima tenuta,sensazione di leggerezza anche nello sterzare,sull'umido sottobosco e radici ottime,discesa con pietraia danno senso di sicurezza,su asfalto scaricano l'acqua veramente bene,il loro terreno ideale rimane comunque sterro,polveroso,asciutto e li non teme nessuno neanche le rocce,sono molto robuste pesano 720g ma per la loro scorrevolezza sembrano ruote da 400g,che dire io le consiglio:celopiùg:

Quoto in pieno, stesse sensazioni. :up::freeride:
Io pedalo con le airlight, per l'autunno però sto pensando di accoppiare al cobra posteriore un toro anteriore, vedremo... comunque nell'universo delle gomme le consiglio anch'io. Ciao.:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Non sono infatti per anteriore (poi ogniuno é libero di fare ciò che vuole).
Io davanti, quando le ho avute su (di serie all'acquisto), mi sono trovato malissimo: in curva in velocità temevo di cadere ogni volta. Le ho cambiate subito.
Stessa cosa che é capitata a me quando ho provato a sostituire le country trail Michelin 2.00 con la wild grip.. Che poi ho montato al posteriore..
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Recupero questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo, e perché ci ho trovato spunti interessanti.

La mia esperienza con i Cobra è abbastanza altalenante, li trovo buoni su asfalto ma davvero poco performanti sui fondi rocciosi e mossi della mia zona (e stiamo parlando di asciutto, anzi proprio secco). Ieri sono finito per terra a 2 all’ora facendo una banale inversione a U su uno sterrato mosso e molto secco, perché l’anteriore ha deciso di andarsene per conto suo. Ho leggermente sgonfiato la camera d’aria, era a 2 bar, l’avrò portata a 1,8 – 1,9, ma poi lungo una discesa sempre con lo stesso fondo avevo comunque l’impressione di poca tenuta trasversale anche senza fare velocità.

Sarà sicuramente anche un problema di manico, ma penso che i Cobra vadano bene praticamente solo per asfalto e sterrati molto compatti (l’altra volta ad esempio, stesso percorso ma aveva piovuto e il terreno era più compatto, senza essere fangoso: il grip era decisamente migliore).

Una domanda da ignorante: esiste un modo per capire il grip di un pneumatico senza necessariamente farlo verificare alle proprie natiche? Io uso un metodo molto empirico: senza montare in sella impugno il manubrio, inclino la bici e le faccio fare dei movimenti avanti e indietro simulando una piega in curva, e cerco di caricare l’anteriore fino a che non sento che la ruota non tiene più e scivola via. Esistono dei metodi più sensati oppure ognuno si arrangia come può?
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Quando ho preso la mia attuale bike nel 2010 (ormai é cambiata completamente - telaio compreso :-|) aveva montate di serie sia all'ant che al post le cobra. Bene... la gomma é una gomma da posteriore e la caratteristica che ha é di darti grande velocità e scorrevolezza. A mio parere e per la mia esperienza, per chi fa molto asfalto una delle migliori. Da anteriore non la consiglierei su nessun terreno e per quanto mi riguarda ogni volta che andavo in curva mi facevano paura perchè non mi dava assolutamente tranquillità. Le ho cambiate quasi subito.
Per quanto riguarda la tua richiesta sul grip dei vari pneumatici... quello che posso dirti é che certamente l'esperienza personale, come in tutte le cose, é tutto. La scelta sulle tipologie di gomme comunque come saprai varia a seconda degli stili di guida, dei manici (di chi guida le bike per intenderci) e dei percorsi. Però di certo posso dirti che perlomeno per l'anteriore, aldilà dei vari terreni e condizioni, se vuoi tenuta e sicurezza, la scelta é obbligata per una copertura con una tassellatura pronunciata.
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Grazie, è confortante sapere che certe impressioni sono confermate.
Sempre ieri passando su un tratto in singletrack in discesa contropendenza, ho sentito nettamente l'anteriore che scaricava a valle, per fortuna lì ho dato il colpo di pedale che mi ha restituito trazione e ho superato indenne il passaggio, ma la sensazione è stata davvero di poca tenuta.
Penso che toglierò il Cobra dall'anteriore, e me lo terrò come ricambio per il posteriore. Faccio comunque anche un bel po' di asfalto, quindi dovrò trovare un compromesso accettabile (leggevo giudizi discreti sul Taipan, restando in casa Hutchinson, o magari Toro).
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Restando su Hutchinson un'accoppiata con cui mi sono trovato molto bene e con cui ho fatto diverse stagioni é la Toro all'ant e al post la Python (la Python non ha bisogno di presentazioni...é praticamente un modello storico della casa che ha vinto parecchio).
La Taipan non l'ho mai provata.
Ora monto Maxxis in quanto non le avevo mai provate e ne sentivo parlare bene (confermo) però di coperture ne ho usate parecchie (Michelin e Geax per esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: bond1

bond1

Biker novus
17/6/11
43
2
0
Bologna
Visita sito
presa da Decathlon per 26 " tubeless ready e basta ,senza hard skin ed a 127 tpi..Orrenda Gomma ! Bucata/tagliata 4 Volte in 2 Settimane sullo stesso percorso ,leggera si 520 gr ..orrenda per tenuta : sia da una scheggia sottilissima che penetrata completamente da un paletto di legno a punta neanche tanto piccolo (conte Dracula Docet !!):azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo