Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Bè, una foto del nuovo ponte di comando è d'obbligo [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION]! Io sulla vecchia 26" le due Michelin le avevo montate al contrario, ricordo che la Wild grip era un bel gommone già da 2.25
dopo faccio le foto ma a dispetto delle aspettative è una gomma snella..con dei bei tasselli pronunciati ma dal profilo contenuto (etro 58-62.2)..la onza è molto più larga in tal senso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Bè, una foto del nuovo ponte di comando è d'obbligo [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION]! Io sulla vecchia 26" le due Michelin le avevo montate al contrario, ricordo che la Wild grip era un bel gommone già da 2.25
uploadfromtaptalk1435905840794.jpg uploadfromtaptalk1435905877462.jpg uploadfromtaptalk1435905911226.jpg

ecco qua......mancano le gomme....
spero che siano resistenti per quanto pesano perché se buco a casa torno a piedi..per montarle c'è voluto una buona soae di madonne e un ora di tempo a gomma...8)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
uploadfromtaptalk1435911245518.jpg
3f1426228ead619d5a26939b04abb926.jpg


ecco qua..la mia amata stero..160 ant 140 post con debon..tanatai montate con michelin gumx (doppia mescola)...freni guide rs con dischi da 200 mm ..stem di 55 easton con 5° e manubrio funn da 7mm di rise x 810 mm di larghezza un solo spessore da 10 mm sotto lo sterzo (l avevo tolto ma la bici tende a essere troppo responsiva e poco controllabile nel guidato stretto. ..sono anche cascato..:() uptimizer da 155mm come reggisella...mono ovale 32-30 absolute black....

adesso veramente mi fermo..basta modifiche..se e solo se troverò una pike usata o una formula 35 a buon prezzo ho adocchiato un telaio dartmoore per fare una frontina spinta come muletto in modo da riutilizzare tutti i vecchi componenti.!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Vedi l'allegato 213275
3f1426228ead619d5a26939b04abb926.jpg


ecco qua..la mia amata stero..160 ant 140 post con debon..tanatai montate con michelin gumx (doppia mescola)...freni guide rs con dischi da 200 mm ..stem di 55 easton con 5° e manubrio funn da 7mm di rise x 810 mm di larghezza un solo spessore da 10 mm sotto lo sterzo (l avevo tolto ma la bici tende a essere troppo responsiva e poco controllabile nel guidato stretto. ..sono anche cascato..:() uptimizer da 155mm come reggisella...mono ovale 32-30 absolute black....

adesso veramente mi fermo..basta modifiche..se e solo se troverò una pike usata o una formula 35 a buon prezzo ho adocchiato un telaio dartmoore per fare una frontina spinta come muletto in modo da riutilizzare tutti i vecchi componenti.!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Come ti trovi con le Spada?!
Con la modifica a 160 perde molto in maneggevolezza sullo stretto?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Come ti trovi con le Spada?!
Con la modifica a 160 perde molto in maneggevolezza sullo stretto?
le spade come ha detto un mio amico fanno bene per quanto sono brutte......nel senso che sono scorrevoli da morire e rigide a tal punto che tutto il comportamento della stereo ne risente..la modifica a 160 te la consiglio a occhi chiusi...troppi i vantaggi....mai un fine corsa .pressioni più basse di lavoro e un netto miglioramento della bici in discesa ma soprattutto nel tecnico in salita...stessa cosa per l ovale..troppi i vantaggi..tali da sopperire a quei pochi punti negativi che la scelta di un mono di questo tipo porta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
le spade come ha detto un mio amico fanno bene per quanto sono brutte......nel senso che sono scorrevoli da morire e rigide a tal punto che tutto il comportamento della stereo ne risente..la modifica a 160 te la consiglio a occhi chiusi...troppi i vantaggi....mai un fine corsa .pressioni più basse di lavoro e un netto miglioramento della bici in discesa ma soprattutto nel tecnico in salita...stessa cosa per l ovale..troppi i vantaggi..tali da sopperire a quei pochi punti negativi che la scelta di un mono di questo tipo porta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ne risente....in meglio o in peggio?
Io sto usando delle carbon a canale largo, belle rigide, e, a parte lo shock iniziale, è un'altra bike, mi sto trovando veramente bene.
Per la Pike, ti ricordi dove hai preso il kit? ......non so se dare la priorità alla modifica o al Monarch.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ne risente....in meglio o in peggio?
Io sto usando delle carbon a canale largo, belle rigide, e, a parte lo shock iniziale, è un'altra bike, mi sto trovando veramente bene.
Per la Pike, ti ricordi dove hai preso il kit? ......non so se dare la priorità alla modifica o al Monarch.
la modifica costa meno di 50 euro il monarch più di 200.....io le farei entrambe..o tra le due sceglierei il monarch...praticamente una pike come ammo...in propedal sali che è una bellezza
.e la differenza tra aperto chiuso o propedal e tangibile....considera che da quando ho montato il monarch non ho più preso un finecorsa con l ammo...e nonostante tutto sembra di avere sotto il sedere un cuscino. ......e poi senti la stereo che anche sullo sconnesso rimane attaccata al terreno senza saltellare qui e la....

la modifica se la fai da solo (su youtube c'è più di un tutorial )con 50 euro olio compreso te la cavi....

per il monarch metti in cotto 230 per l ammo e una 30 di euro per le boccole.


ahh..in meglio certamente
.le spada sono delle gran ruote...in scorrevolezza sono dei mostri...se ne sono accorti anche i miei amici..visto che in discesa senza pedalare gli andavo via in un attimo..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito

dany22

Biker novus
16/3/15
10
0
0
Roma
Visita sito
Cari "vecchi" di stereo, che ne dite delle nuove geometrie 2016? Mi sembra che cube stia riallineando i suoi canoni alle altre marche...aumento generoso del tubo orizzontale abbassamento del tubo piantone, carro accorciato...insomma la ride agile geometry e messa un po' in discussione ...correzione o evoluzione?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Cari "vecchi" di stereo, che ne dite delle nuove geometrie 2016? Mi sembra che cube stia riallineando i suoi canoni alle altre marche...aumento generoso del tubo orizzontale abbassamento del tubo piantone, carro accorciato...insomma la ride agile geometry e messa un po' in discussione ...correzione o evoluzione?
mi pare siano rincarate..specialmente la 140......però ci sono delle soluzioni adottate (passaggio cavi in primis) che la rendono un prodotto più rifinito..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
dopo una mesata e le maledizioni che ho tirato alla michelin per montare le wild and grip e la wild and rock sui cerchi spada..posso dire che nonostante il peso sono delle bellissime gomme....esagerose nei giri sopra i 50 km ma ottime per percorrenze inferiori...attaccate veramente al suolo.

l unico difetto è l eccessiva difficolta nel montaggio..spero di non bucare perché la vedrei dura a mettere una camera d aria al posto del lattice... :(

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo