Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Un 2014 in offerta sarebbe allora meglio?
In cosa hanno migliorato?
Io non sono abbastanza esperto da capirlo

si anche...
sotto foto dei due modelli... se guardi sono 2 bici diverse... sia la linea del telaio che soprattutto la cinematica della sospensione posteriore... non hai scritto che modelli ti interessano quindi ho postato le versioni base in alluminio...
2012
Specialized-Camber29-2012.jpg

2014
specialized_2014_cam_comp_29_red_wht.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
2014 stesso telaio 2015 e presumo 2016, sia in versione allu che carbon.. A breve lo sapremo.. Stó aspettando..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Qualche settimana fa avevo sollevato la questione sulla possibilità o meno di poter modificare la corsa dell'ammortizzatore Float portandola a 130 al pari della forcella, dopo aver verificato personalmente che il telaio è in grado di tollerare la modifica. Ebbene, secondo quanto sostiene Vittoria, tale modifica dell'ammortizzatore NON è praticabile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualche settimana fa avevo sollevato la questione sulla possibilità o meno di poter modificare la corsa dell'ammortizzatore Float portandola a 130 al pari della forcella, dopo aver verificato personalmente che il telaio è in grado di tollerare la modifica. Ebbene, secondo quanto sostiene Vittoria, tale modifica dell'ammortizzatore NON è praticabile.

scrivi a protone... o BSC...
oppure vendi tutto e prendi una stumjumper expert 29 2016 :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No no, va bene così, era solo una curiosità che mi sono voluto togliere.

vittoria esegue solo modifiche concesse da fox o dalle case madri.
protone e bsc sono esperti in sospensioni. magari loro il pezzetto che ti fa fare la corsa che vuoi dell'ammo te lo fanno e te lo montano. però hai la bici ferma finchè non torna l'ammo...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io voglio la camber priprio perchè è 110 e angolo chiuso; anche se importassero la camber evo non la prenderei...
Secondo me La camber ha un senso proprio perchè è 110...
Le nuove trail sono cambiate tanto, sono delle enduro con meno escursione..
La camber si avvicina di più ad una epic xc.. Và bene in salita (correggetemi se sbaglio) per poi non dover scendere obbligatoriamente dalle strade bianche, si può infilare in un single senza pretese di strava o altro... Io cerco questo dalla camber..
Più che una trail è una xc comoda o meglio io la vedo così o spero sia così :smile::nunsacci: e la vorrei così :spetteguless:.. Spero di non sbagliarmi :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
vittoria esegue solo modifiche concesse da fox o dalle case madri.
protone e bsc sono esperti in sospensioni. magari loro il pezzetto che ti fa fare la corsa che vuoi dell'ammo te lo fanno e te lo montano. però hai la bici ferma finchè non torna l'ammo...

Con il mecca siamo già d'accordo che quando gli porterò a montare il blocco remoto, sviterà il corpo dell'ammortizzatore e controllerà se ci sono distanziali.
Vedremo se Vittoria ha detto il vero o se cerca solo di scoraggiare modifiche ad ammortizzatori e forcelle.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Con il mecca siamo già d'accordo che quando gli porterò a montare il blocco remoto, sviterà il corpo dell'ammortizzatore e controllerà se ci sono distanziali.
Vedremo se Vittoria ha detto il vero o se cerca solo di scoraggiare modifiche ad ammortizzatori e forcelle.

quindi si può montare il blocco remoto sull'ammo della camber???
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io voglio la camber priprio perchè è 110 e angolo chiuso; anche se importassero la camber evo non la prenderei...
Secondo me La camber ha un senso proprio perchè è 110...
Le nuove trail sono cambiate tanto, sono delle enduro con meno escursione..
La camber si avvicina di più ad una epic xc.. Và bene in salita (correggetemi se sbaglio) per poi non dover scendere obbligatoriamente dalle strade bianche, si può infilare in un single senza pretese di strava o altro... Io cerco questo dalla camber..
Più che una trail è una xc comoda o meglio io la vedo così o spero sia così :smile::nunsacci: e la vorrei così :spetteguless:.. Spero di non sbagliarmi :omertà:

Come sensazioni di guida è un pò più di una xc comoda, comunque la modifica a 130 della forcella (quella dell'ammortizzatore ancora non è certa) può essere fatta eliminando i distanziali che sono all'interno e che all'occorrenza possono essere anche rimessi, quindi una modifica a zero spese che non richiede la sostituzione della forcella. Un bel vantaggio secondo me che consente di settarla come vuoi. Sinceramente in salita con la forcella a 130 non mi da alcun problema.
 

term33

Biker popularis
16/3/13
53
2
0
Feltre (Belluno)
Visita sito
carro post in carbonio mi sembra...che sia solo sulla top? cmq la cosa che mi attira di piu è il portaoggetti nel tubo obliquo.Ma dovevamo arrivare al 2016 per farlo?:nunsacci: Sono sicuro che appena vedro i prezzi mi passerà la voglia :)
 

Classifica mensile dislivello positivo