Sono psicologicamente distrutto..

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
La mia quarta ernia, L5-S1 ha pensato bene di semi paralizzarmi gamba e schiena. Oggi va un po' meglio perchè sono di nuovo in piedi ma ieri ho avuto una giornata infernale!!!
Penso che sia una cosa troppo brutta da augurare, certi dolori, e l'essere lì impotenti, che ho provato, persino ai miei clienti che non rispettano i pagamenti dei lavori!!!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
In bocca al lupo!
Purtroppo le questioni articolari/scheletriche sono le peggiori, perchè imprevedibili e nella durata e nelle possibilità di ripresa. A vent'anni ho perso un anno per problemi di ernia e sciatalgia senza quasi riuscire a camminare ed è stata veramente dura. Fortunatamente da allora non sono più ricaduto nel "baratro".
Fatti forza, vedrai che ne uscirai e tornerai in sella!
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Taci che sono quasi 3 mesi che ho una lombalgia brutale. Ma pare non ci siano ernie. Certi dolori...!

A me hanno detto che nel mio caso il busto non serve.



In bocca al lupo per la guarigione.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
In bocca al lupo!


Purtroppo le questioni articolari/scheletriche sono le peggiori, perchè imprevedibili e nella durata e nelle possibilità di ripresa. A vent'anni ho perso un anno per problemi di ernia e sciatalgia senza quasi riuscire a camminare ed è stata veramente dura. Fortunatamente da allora non sono più ricaduto nel "baratro".


Fatti forza, vedrai che ne uscirai e tornerai in sella!



E hai risolto con l'ernia senza intervenire chirurgicamente? E come? Stop totale di un anno?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E hai risolto con l'ernia senza intervenire chirurgicamente? E come? Stop totale di un anno?

Ho iniziato ad avere problemi ad agosto di un anno. Ero giovane ed all'inizio non ci ho badato. Pensavo che qualche antidolorifico ed un po' di riposo bastasse. Dopo qualche settimana ho iniziato ad andare dal medico. Da lì in poi visite, esami, terapie (sia chimiche che meccaniche varie), tutto scarsamente efficace.
In sostanza avevo una piccola ernia che comportava uno schiacciamento sullo sciatico. Il che mi rendeva difficile fare qualunque movimento con la gamba destra. Nei momenti peggiori, non solo non riuscivo a camminare (figurarsi correre o scendere le scale), ma neanche stare seduto.
Tuttavia per posizione ed entità a detta dei medici non era da operare e dovevo avere pazienza e continuare le terapie.
Dopo mille tentativi (sia con medici che con fisioterapisti e osteopati diversi), un dottore mi suggerì di provare a rivolgermi ad un chiropratico (disciplina all'epoca non riconosciuta dalla medicina italiana), un dottore americano che praticava nella mia città. Ho fatto con lui alcune (costose) sedute (non ricordo quante, ma mi pare 5 o 6) di semplice manipolazione (niente macchinari nè terapie) e magicamente il dolore è sparito, tutto è tornato nella sua sede ed a maggio (dopo dieci mesi) ho ricominciato con calma a fare un po' di sport, ripartendo proprio dalla bicicletta su strada per evitare traumi. Ad agosto, dopo un anno, ero completamente a posto ed ho ripreso con il calcio. Da allora, non ho più avuto problemi simili. Ovviamente sto sempre attento ad evitare carichi eccessivi per la schiena, a tenere la muscolatura in condizione adeguata e a fare sempre abbondante riscaldamento.
Non so dire se è stato un caso, fino a dove arrivino i meriti del chiropratico o i demeriti degli altri medici/fisioterapisti/osteopati. Ma per me ha funzionato e se dovessi avere ancora problemi una visita la farei di corsa (sempre che lo trovo ancora ... sono passati quasi vent'anni...)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vai che tutto si aggiusta.
Io son finito pure sulla sedia a rotelle .

Prima o poi torni uguale ... O quasi....
Adesso stai tranquillo.
Ma fisioterapie é chiropratico e una cosa eccezionale
Specie per dolori alla colonna .

A me aggiustava parecchio , una cosa che mi faceva bene erano anche gli infrarossi.

Però c'è un però dipende dove vai , e quanta voglia di lavorare/aiutare hanno.

In linea di massima per problemi seri e veloci da trattare.
Meglio andare in un centro privato.

Io sono al punto che elettroterapia tens me la faccio da solo a casa.
E farmi da solo il taping con il nastro kinesiologico
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
L'ortopedico ha detto di fare esercizi e manipolazioni.. Vedremo se riuscirò a risolvere qualcosa...

Per 19' intendevo il diametro dei cerchi della mia auto! [emoji12]

Ciao, il mio dramma e iniziato dopo la DSB 2012.
Piccola ernia discale l5 s1 proprio sul nervo.
In totale:
12 sedute di chiropratico euro 45x12
10 sedute Ozono terapia 50 x 10
3 sedute osteopata 80 +50 e una gratis
15 sedute agopontura 35 x15

Da sommare almeno 3 neuro chirurghi e 1 ortopedico in intramoenia
Ora ho il busto operato da 3 giorni in microdiscectomia
Biker dal 1994
Non ho ancora pensato di abbandonare...
Forza il consiglio e di decidere se fermati per almeno 1 anno oppure trova il neurochirurgo giusto: chiropratici ozono e osteopati sono sconsigliati dalla medicina ufficiale e a me hanno dissipato il cc.Buffon si e' operato 2 volte.
In bocca al lupo a te e a me .
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo