Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
esiste già la versione trail a piedi da qui mi viene da pensare che abbiamo pensato alla versione mtb. Io ne sono contento ed entusiasta, conosco i posti i valgono quanto se non di più quelli del Sella Ronda inoltra più gare ci sono più cè concorrenza e spero i prezzi vadano al ribasso (ne dubito) ad ogni modo se la fanno si prendono tutti quelli che non hanno voluto fare il sella ronda per via dell'aumento dei costi.
Io ho in programma la maratona delle dolomiti ma a questo punto se la faranno cambio sicuro programmi.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
:spetteguless:togliete epic dal nome.....son daccordo con il sembola.... superbike, legend hero mega epic....anche basta

EPIC, che poi tradotto sarebbe EPICO, che cosa significa?

Può essere inteso in diversi modi, due sicuramente:

Eroico, leggendario, mitico, se riferito a una persona, magari chi partecipa.

Ma anche grandioso, solenne, favoloso, se riferito a un luogo, o a un paesaggio, o a una situazione.

Noi lo abbiamo concepito come un aggettivo che meglio rappresenti la natura, le vette e le montagne incontrate, e a questo si riferisce.

Se poi a qualcuno fa comodo vederlo nella maniera più strettamente personalistica... buon per lui :-)
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
una discesa di 1000 metri di dislivello così può andare?
8515354_orig.jpg


e una cosa come questa invece? ;-)
9838270_orig.jpg

Quando qualche tempo fa sul thread SRH parlavi di una novità per il 2015 in terra bellunese avevo pensato subito alla conca ampezzana. Non siamo distanti, e direi che va bene uguale...... ;-)
Complimenti per l'idea e l'iniziativa, e in bocca al lupo ragazzi!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
EPIC, che poi tradotto sarebbe EPICO, che cosa significa?

Può essere inteso in diversi modi, due sicuramente:

Eroico, leggendario, mitico, se riferito a una persona, magari chi partecipa.

Ma anche grandioso, solenne, favoloso, se riferito a un luogo, o a un paesaggio, o a una situazione.

Noi lo abbiamo concepito come un aggettivo che meglio rappresenti la natura, le vette e le montagne incontrate, e a questo si riferisce.

Se poi a qualcuno fa comodo vederlo nella maniera più strettamente personalistica... buon per lui :-)

epic mi sa di CAPE EPIC, secondo me non e originale, come una coppia della gara delle gare (cosi la chiamano)
o Specialized EPIC...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
faro solo la prima edizione.
quando a partire saremo pochi gatti.

e quando costera ancora sotto ai 50 euro compreso di gadget che deve avere,

maglia tecnica
smanicato
gambali
manicotti
telo bagno
zaino
borraccia
sacco a pelo
tenda

non mi interessa pasta party con maccheroni al ragu o pomodoro dopo aver fatto 10 anni di g.f non riesco piu a mangiarli.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa, al di là che ancora non si sa (o meglio non so) quali saranno i contenuti di questa, ci sono mille gare di ogni genere e livello. Se vogliono provare ad organizzarne una a quote più alte del solito, o comunque più estrema di altre, cosa c'è di male? Se riescono comunque a garantire standard di livello e sicurezza perchè non dovrebbero farlo? Alla fine è una opportunità in più per chi cerca questo.
Per chi vuole la normalità, restano comunque un sacco di altri eventi di altissimo livello.
Il problema è semmai che la copertura mediatica di questo sport è purtroppo molto limitata e si dà rilievo solo ad eventi da, come dici tu, "svitati o supermen", ma questo non è colpa degli organizzatori.
L'unica "colpa" degli organizzatori è quella di usare marckettariamente un nome altisonante. Ma qui la questione diventa filosofica: è nato prima l'uovo o la gallina? Ossia, questa importanza dell'elemento marketing è colpa degli organizzatori o dei biker che si fanno tentare molto più dai nomi altisonanti che dai contenuti della gara?
Niente di male che esistano eventi impegnativi, anzi. Quello che contesto sono i toni con cui si esalta l' "estremo" (a chiacchiere: leva i percorsi corti e vediamo che rimane alle varie MDD, Eroiche o SRH...), che stanno diventando stucchevoli e dal punto di vista dello sport e del movimento non produttivi, salvo che per chi fa il tutto esaurito in due giorni. Spero solo che che ci sia il buon gusto di non dichiarare che lo si fa "per far conoscere le montagne" come ha avuto modo di dichiarare l'ineffabile presidente del Co del SRH: perchè con le 3Cime sarebbe decisamente troppo grottesco...


:spetteguless:togliete epic dal nome.....son daccordo con il sembola.... superbike, legend hero mega epic....anche basta
Emmobastaveramenteperò :mrgreen:


Ovvero, in teoria è troppo stretto il sentiero e vige (mi pare) una legge regionale del Veneto che inibisce il transito a bici su sentieri non larghi come la bici messa per largo.....ma questo è un divieto generale, generico e generalmente ignorato da tutti e perseguito con multe da nessuno.
In Veneto sono vietati genericamente tutti i "sentieri alpini"... Ma comunque voglio vedere chi è che sale da Auronzo a piedi...:-x
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........... Ma comunque voglio vedere chi è che sale da Auronzo a piedi...:-x
La macchina la potrebbero lasciare anche intorno ai 1400 dove finisce l'asfalto della val marzon....però a salire di lì ci ho trovato solo una volta 3 persone...e l'ho fatto sempre in agosto. No, chi vuole andare su lo fa in auto passando per Misurina.
Tu lo hai mai fatto a scendere in mtb? (non ti dico a salire :-|)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Spero solo che che ci sia il buon gusto di non dichiarare che lo si fa "per far conoscere le montagne" come ha avuto modo di dichiarare l'ineffabile presidente del Co del SRH: perchè con le 3Cime sarebbe decisamente grottesco....

Ma no, il CO della SRH lo fa solo per il bene del territorio e dell'umanitá, mica per ci guadagna ... È un filantropo ... :smile::smile::smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tu lo hai mai fatto a scendere in mtb? (non ti dico a salire :-|)
Era nel mirino di una minivacanza in programma prima ad agosto e poi a settembre ed infine rimandata. Vai a saperlo che l'estate quest'anno arrivava ad ottobre...:????:


Ma no, il CO della SRH lo fa solo per il bene del territorio e dell'umanitá, mica per ci guadagna ... È un filantropo ...
Queste le esatte parole: "...HERO è nata proprio con l’obiettivo di far conoscere ai biker di tutto il mondo le DOLOMITI" :medita:
Mi auguro che almeno in questo caso certi argomenti non vengano usati...
 

Classifica mensile dislivello positivo