Edge 810 !!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me ha dato di nuovo il problema "memoria piena" e per farlo funzionare momentaneamente ho tolto la.microsd con le mappe openstreetmap. Adesso funziona ma so già che tra un po' si spegnerà all'accensione e sarà necessario l'hard reset. Un po' e strano comunque, me l'hanno appena sostituito e ha gli stessi difetti del vecchio quando vedo che comunque a gran parte di voi non da problemi. Potrei provare a fare un tentativo, dopo l'hard reset non metto la microsd con le mappe per vedere se il problema è li. Resto dell'idea, vista la mia esperienza, che non vale quello che costa.

Mi viene un dubbio: ma se hai sostituito il Garmin e il problema persiste, non è che il problema è nella Microsd?
Che caratteristiche ha? Hai provato a cambiarla?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma insomma alla fine questo benedetto Garmin 810 vale la spesa o no?

Su internet si trova a 340€ con cardio e cadenza/velocità che son esattamente 40€ in più rispetto al mio smartphone (OnePlus One) con la differenza che quest'ultimo fa un miliardo di cose e in modo molto molto più veloce.

ok che non terrei mai un pataccone da 5.5" sullo stem ma è anche vero che 340€ (di listino ricordo che son sempre 460€!!) per un GPS che ha ancora questi bug mi da da pensare.

Ripeto: ne vale la pena o no?
Ci sono alternative valide anche a parità di spesa?

prova a mettere il tuo pataccone sullo stem e farti una gara sotto la pioggia e con il fango e poi vediamo se funziona meglio del garmin.
E poi li legge sensore cardio, cadenza e/o potenza?

Il mio edge 810 fino ad ora va benone (meglio del 705 che avevo prima) e non ha mostrato alcun bug.
Certo è che sono cari.
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Mi viene un dubbio: ma se hai sostituito il Garmin e il problema persiste, non è che il problema è nella Microsd?
Che caratteristiche ha? Hai provato a cambiarla?
Infatti come ultimo tentativo voglio provare a fare un hard reset e usarlo senza microsd, se dopo un po' si blocca allora sono proprio sfigato.... Microsd lexar 8gb hc con mappe openstreetmap. Le corse non sono mai state salvate sulla microsd per evitare di creare conflitti.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Infatti come ultimo tentativo voglio provare a fare un hard reset e usarlo senza microsd, se dopo un po' si blocca allora sono proprio sfigato.... Microsd lexar 8gb hc con mappe openstreetmap. Le corse non sono mai state salvate sulla microsd per evitare di creare conflitti.

L' invio (senza la microSD) e la sostituzione dell' Edge da parte di Garmin attesta che il gps aveva qualche problema (software o adware) ....
.... altra prova potrebbe essere riformattare la microSD (FAT o FAT 32) e reinstallare una mappa openmtb (nuova o recente)
NB: alcune microSD hanno qualche problema a farsi ..... leggere:omertà:
 

G4llO

Biker popularis
9/9/09
94
0
0
Carpi (MN)
Visita sito
prova a mettere il tuo pataccone sullo stem e farti una gara sotto la pioggia e con il fango e poi vediamo se funziona meglio del garmin.
E poi li legge sensore cardio, cadenza e/o potenza?

Il mio edge 810 fino ad ora va benone (meglio del 705 che avevo prima) e non ha mostrato alcun bug.
Certo è che sono cari.

Infatti ho detto che non metterò mai lo smartphone sul manubrio: dico solo che siccome il Garmin 810 costa più che il mio smartphone (che è sia BT4.0 che ant+ per tua info) e deve fare solo da GPS ed essere impermeabile per quella cifra DEVE andare un gran bene. E invece pare che così non sia. Per questo chiedo se ne valga la pena.
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Infatti ho detto che non metterò mai lo smartphone sul manubrio: dico solo che siccome il Garmin 810 costa più che il mio smartphone (che è sia BT4.0 che ant+ per tua info) e deve fare solo da GPS ed essere impermeabile per quella cifra DEVE andare un gran bene. E invece pare che così non sia. Per questo chiedo se ne valga la pena.
Se anche non avesse avuto tutti i problemi elencati nei miei precedenti post, a mio parere non vale quello che costa.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Infatti ho detto che non metterò mai lo smartphone sul manubrio: dico solo che siccome il Garmin 810 costa più che il mio smartphone (che è sia BT4.0 che ant+ per tua info) e deve fare solo da GPS ed essere impermeabile per quella cifra DEVE andare un gran bene. E invece pare che così non sia. Per questo chiedo se ne valga la pena.

Non ho capito, intendi sapere se in mtb sia necessario un gps oppure basti uno smartphone o ti riferisci all'affidabiltà dell'810 in particolare (che non si blocchi, ecc.)?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo me li vale se sul mercato non trovi un'altro device che fa le stesse cose/ha le stesse caratterirstiche ad un prezzo inferiore

Poi prima di comprarlo dovresti verificare se sei interessato ad utilizzare gran parte delle sue funzioni, altrimenti vale comunque i soldi che costa, ma potresti risparmiare comprando qualcosa più adatto alle tue esigenze

Per farti un esempio per come lo utilizzo io l'810 è un gran bel prodotto, certo che se uno si trova bene girando con uno smartphone in tasca non gli consiglio certo di comprarsi l'eEdge 810.
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
L'810 aggiornato all'ultima verisone va come una bomba, i segmenti sono eccezionali per monitorare le tue performance e darti uno stimolo in piu'.
Non nel confrontarti con gli altri, ma per vedere i tuoi miglioramenti (se imposti il filtro "solo io" nella visualizzasione dei segmenti su GC)
In piu' il sito Garmi Connect migliora e si velocizza di giorno in giorno.

Sul discorso che uno smartphone di basso a livello possa fare le stesse cose bisogna considerare.

1) Fattore accessori
Allo smartphone devi aggiungere nell'ordine:
- Staffa montaggio
- Custodia impermeabile
- Sensore cadenza/velocita'
- fascia cardiaca

2) fattore durata
Lo smartphone non ti dura con lo schermo acceso e con GPS attivo piu' di un paio d'ore continuativo nelle migliori delle ipotesi, il gamin almeno 10/12 ore

3) Sensore barometrico.
Lo smartphone non dispone di un sensore barometrico, quindi non ti puo' fornire un'indicazione precisa della quota e della pendenza e delle VAM (che trovo fondamentali in salita)

4) Comodita'/estetica
Non devi stare sempre li a montare, smontare ecc...ecc...
Inoltre esteticamente il garmin e' piccolo compatto e leggero, uno smartphone con cutodia e staffa sembra un catafalco

5) Rivendibilita'
Un garmin usato ha sempre il suo mercato e lo puoi cmq rivendere molto bene, uno smatphone di medio/basso livello chi te lo ricompra dopo 1 anno o 2?

Alla fine spendi quasi uguale ma ti ritrovi un qualcosa che ha molte limitazioni per un uso un po' evoluto ma che soprattutto dura veramente troppo poco.
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Dov'è che imposti il filtro su "solo io?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"garmin Connect - segmenti - classifiche (menù a tedina sotto la mappa) - solo io"

Vedi tutte le tue prestazioni passate da qual segmento, utilissimo x capire se migliori o meno.

Se invece metti TUTTI (default) non serve a nulla, tranne per deprimersi.
Vedi prestazioni sinceramente "impossibili", della serie:
Sulla salita del Ghisallo un amatore, perfetto sconosciuto di 47 anni, ha dato 5 minuti alla miglior prestazione di Coppi (vabbe' che erano altri tempi..)
A pochi secondi della miglior prestazione di tutti i tempi fatta registrare da un professionista moderno (Bettin in un giro di lombardia)
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Volevo inserire la funzione del virtual partner durante le mie uscite in solitaria, sapete come si imposta?

Ciao , se non ricordo male direttamente dalla schermata da dove lo vedi cambiando la velocità media :nunsacci: . Per quel che mi riguarda aver un virtual che misura se avanti oppure indietro solo impostando la media di velocità di un percorso , non mi piace . Al contrario potrebbe essere più utile impostabile , simile ai segmenti che mentre li percorri ti dice il ritardo oppure il vantaggio e visualizzi su mappa dove è l'avversario oppure il uto precedente tempo :spetteguless:
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Ciao , se non ricordo male direttamente dalla schermata da dove lo vedi cambiando la velocità media :nunsacci: . Per quel che mi riguarda aver un virtual che misura se avanti oppure indietro solo impostando la media di velocità di un percorso , non mi piace . Al contrario potrebbe essere più utile impostabile , simile ai segmenti che mentre li percorri ti dice il ritardo oppure il vantaggio e visualizzi su mappa dove è l'avversario oppure il uto precedente tempo :spetteguless:
Perché parli di media di percorso? Non si mette un giro già fatto e tiene conto della posizione puntuale che su sta seguendo?
 

blessyou

Biker popularis
12/12/14
45
0
0
Visita sito
Scusate la domanda: vale ancora la pena prendere l'810 uscito nel 2013 oppure prendere l'edge 1000 più recente???

Per uno che non utilizza tutte le funzioni di allenamento/segmento/cadenza/partner virtuale/and so on... basta ed avanza l'810, oppure.....

Porca vacca, sono mooooooolto indeciso..

Grazie chi mi aiuterà nella scelta ;-)
Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

blessyou

Biker popularis
12/12/14
45
0
0
Visita sito
Mmmmmmm, è che mi interessa cartografico :-)
Non è un problema di costo, voglio fare il giusto acquisto
Grazie, ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo