Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
Per non aspettare una vita l'ho preso in uk tramite ebay in kit con una luce posteriore che di riserva non fa mai male. Mi pare il più vantaggioso attuale. Specifica che ha un nuovo tipo di led aggiornati nell'efficenza. A poco meno c'era in germania ma dalle foto e dalla descrizione era il modello non aggiornato e senza la luce per dietro.
vi do le mie impressioni appena arriva
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Per non aspettare una vita l'ho preso in uk tramite ebay in kit con una luce posteriore che di riserva non fa mai male. Mi pare il più vantaggioso attuale. Specifica che ha un nuovo tipo di led aggiornati nell'efficenza. A poco meno c'era in germania ma dalle foto e dalla descrizione era il modello non aggiornato e senza la luce per dietro.
vi do le mie impressioni appena arriva
Mi sa che abbiamo preso lo stesso kit...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di fatto il mio faretto dall'inghilerra ci ha messo 1,5 mesi...e mi è andata quasi bene..Tu dici che non dipende da quella italiana?

Non credo, i miei non arrivano da UK ma da HK, da cui mi informano che il pacco "has failed to pass the airline security check as it contains lithium batteries/knives or products that contain liquid which are now under extra scrutiny in world air cargo services. "
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
emryh.png


Spero non fosse questo venditore
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Arrivato oggi. Purtroppo dà disturbo con il computerino :-(


Testato 90 minuti con soddisfazione


mi secca che se la batteria resta collegata i led di stato restano accesi.



Di solito il fanale led da rogne al computer senza fili. Succede tante volte.

I led restano accesi ma consumano una sciocchezza. Comunque stacco sempre la batteria quando lascio la bici. Più sicuro. Mai sottovalutare le pile al litio. In casa le tengo in un contenitore inimfiammabile. Si sa mai. Reminescenze di vita da modellista.
 

G4llO

Biker popularis
9/9/09
94
0
0
Carpi (MN)
Visita sito
ma a voi rimangono stabili? io ne ho due e quel sistema di fissaggio con l'elastico tra archetto sotto la luce e il manubrio proprio non va daccordo. O meglio finchè è strada ok..ma alla prima discesa pesa mi ritrovo o la luce negli occhi (pericolosissimo!) o la luce puntata a terra.

ora sto pensando di modificarne facendo un secondo foro sotto la parabola, creando una piastrina sagomata apposta per fare in modo che si fissi tramite sistema gopro così ci sono un sacco di attacchi compatibili e registrabili a pochi €.

c'è qualcuno che ha già fatto una cosa simile? così magari prendo spunto :-P
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
esatto [MENTION=50797]marcus69[/MENTION] proprio una cosa del genere!

Grazie ragazzi ottimi spunti!

Vado di DIY che mi gasa

ho ricontrollatto il il faretto e ,come vedi dalla foto ho usato il collarino simil gopro più il supportino presente in quello,simil gopro ,che ho postato poco sopra.Ho solo tagliato una linguetta e inserito un galletto.questo mi permette di fissare a casa il collarino in modo sicuro,poi col galletto(che stringendo fa da morsa dato che il foro è filettato) regolo il faretto dove mi serve(senza ausilio di brugole o cacciaviti)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=181654602422
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121095638672
http://www.banggood.com/it/Bike-Bicycle-Clamp-Water-Bottle-Cage-Holder-Handlebar-Mount-p-90090.html

altre spunti li potresti trovare qui (ricordo che c'era un ragazzo nn italiano,che realizzava supporti in alluminio).
https://www.google.it/search?q=BOTT...=670#tbm=isch&q=bar+MOUNT+magicshine&imgdii=_
 

Allegati

  • 20150131_231643.jpg
    20150131_231643.jpg
    56,6 KB · Visite: 35
  • 20150131_231720.jpg
    20150131_231720.jpg
    47,7 KB · Visite: 30
  • 20150131_231734.jpg
    20150131_231734.jpg
    58 KB · Visite: 25

The_Farmer

Biker velocissimus
Al messaggio # 924 di questa discussione c'è la mia soluzione casalinga. Con quello che si può trovare con 10 euro, adesso non starei a perderci tempo.

Quello che può essere utile è la soluzione galletto + controdado su una vite lunga, come si vede nella foto. Ti permette di avere una vite che si stringe e allenta senza avere una brugola in mano.
 

Classifica mensile dislivello positivo