Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti, a breve , dopo molti anni vissuti altrove , tornerò alle porte delle valli di lanzo , se non sbaglio, ho notato che si parla poco di queste zone e sarei felice di riscoprirle attraverso la mtb quindi se qualcuno vuole proporre o anche semplicemente suggerire dei tracciati ne sarei lieto ! Un saluto
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Sono sicuro che non mancano buone opportunità per praticare la mtb purtroppo queste valli al contrario di altre zone montane come ad esempio la Val susa o il pinerolese godono di poca visibilità a causa di un mancato rilancio turistico chissà magari se questo fine settimana le condizioni meteo sono buone una salita al lago di monastero non sarebbe male ! Ciao ciao
 

giangi_lo

Biker novus
15/9/10
4
0
0
provincia Torino
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao,

se hai la giornata a disposizione ti consiglio, venendo giù dal lago, la deviazione che ti trovi a sx, nei pressi di Menulla, x il rifugio Salvin che hanno completato da qualche tempo, così ti fai anche una bella mangiata!
 

giangi_lo

Biker novus
15/9/10
4
0
0
provincia Torino
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti, a breve , dopo molti anni vissuti altrove , tornerò alle porte delle valli di lanzo , se non sbaglio, ho notato che si parla poco di queste zone e sarei felice di riscoprirle attraverso la mtb quindi se qualcuno vuole proporre o anche semplicemente suggerire dei tracciati ne sarei lieto ! Un saluto

:prost:

Bello che si parli anche delle Valli di Lanzo!!! Posti da visitare e anche da scoprire ce ne sono molti, magari riusciamo anche a organizzare qualcosa!:i-want-t:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ciao a tutti, a fine agosto mi trasferiro stabilmente nei pressi di ciriè potremmo sicuramente organizzare delle escursioni ! Domenica scorsa mi sono diretto a Sant'Ignazio da Lanzo dopo 5 km circa di salita spacca gambe su bitume proseguo per chiaves e la strada che un tempo era sterrata ahimè asfalto speravo almeno in una discesa su sterrato dal passo Croce altro bitume ! Un vero peccato ma come dicevo sopra da molto tempo non frequento queste zone e molto è cambiato ! Avrò e avremmo certamente modo di scoprire itinerari più consoni alla mtb e di conoscere meglio le valli che meritano di essere rivalutate anche attraverso questo sport che nonostante le varie discipline conserva sempre lo spirito escursionistico ! A presto
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
ciao a tutti, a fine agosto mi trasferiro stabilmente nei pressi di ciriè potremmo sicuramente organizzare delle escursioni ! Domenica scorsa mi sono diretto a Sant'Ignazio da Lanzo dopo 5 km circa di salita spacca gambe su bitume proseguo per chiaves e la strada che un tempo era sterrata ahimè asfalto speravo almeno in una discesa su sterrato dal passo Croce altro bitume ! Un vero peccato ma come dicevo sopra da molto tempo non frequento queste zone e molto è cambiato ! Avrò e avremmo certamente modo di scoprire itinerari più consoni alla mtb e di conoscere meglio le valli che meritano di essere rivalutate anche attraverso questo sport che nonostante le varie discipline conserva sempre lo spirito escursionistico ! A presto

Si vede che manchi da un pò di tempo, è già qualche anno che hanno asfaltato quella zona.
Hanno asfaltato anche tutto il passo della dieta, parte della strada che sale al Salvin, è rimasto ben poco di sterrato.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, di sentieri nelle valli di lanzo ne ho fatti parecchi. Solitamente li faccio ad inizio e fine stagione per via dell'altitudine. Quando il tempo è sia più caldo che più stabile preferisco salire di quota. Felice di poterti accompagnare.
 

giangi_lo

Biker novus
15/9/10
4
0
0
provincia Torino
Visita sito
Bike
Canyon
Si vede che manchi da un pò di tempo, è già qualche anno che hanno asfaltato quella zona.
Hanno asfaltato anche tutto il passo della dieta, parte della strada che sale al Salvin, è rimasto ben poco di sterrato.

Purtroppo! Grande delusione. Posso però dirvi che sia per Santi'Ignazio che per Chiaves alcune belle varianti per mtb ci sono, alcune molto divertenti.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
ciao a tutti, a fine agosto mi trasferiro stabilmente nei pressi di ciriè potremmo sicuramente organizzare delle escursioni ! Domenica scorsa mi sono diretto a Sant'Ignazio da Lanzo dopo 5 km circa di salita spacca gambe su bitume proseguo per chiaves e la strada che un tempo era sterrata ahimè asfalto speravo almeno in una discesa su sterrato dal passo Croce altro bitume ! Un vero peccato ma come dicevo sopra da molto tempo non frequento queste zone e molto è cambiato ! Avrò e avremmo certamente modo di scoprire itinerari più consoni alla mtb e di conoscere meglio le valli che meritano di essere rivalutate anche attraverso questo sport che nonostante le varie discipline conserva sempre lo spirito escursionistico ! A presto


Ciao, ma da dove arrivi? Altre vallate?? Io sono di mathi/grosso.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Bene bene sono contento che questo 3D abbia suscitato interesse !! Per risponedere un po' a tutti : nel breve mi stabilirò a Mathi per molti anni non ho avuto modo di frequentare la valli di Lanzo , le conosco bene e ne ho splendidi ricordi di vacanze adolescenziali , credo meritino più visibilità e rilancio turistico e perchè no anche attraverso la MTB , purtroppo non conosco molti percorsi mi sto documentando e mi piacerebbe molto trovare nuovi amici per organizzare uscite nelle valli e non , non sono più giovanissimo però mi difendo bene nonostante i miei 44 anni :nunsacci: !!! Un saluto a tutti
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Bene bene sono contento che questo 3D abbia suscitato interesse !! Per risponedere un po' a tutti : nel breve mi stabilirò a Mathi per molti anni non ho avuto modo di frequentare la valli di Lanzo , le conosco bene e ne ho splendidi ricordi di vacanze adolescenziali , credo meritino più visibilità e rilancio turistico e perchè no anche attraverso la MTB , purtroppo non conosco molti percorsi mi sto documentando e mi piacerebbe molto trovare nuovi amici per organizzare uscite nelle valli e non , non sono più giovanissimo però mi difendo bene nonostante i miei 44 anni :nunsacci: !!! Un saluto a tutti

Allora ci vedremo in sella!!!
Io parto questo weekend per le ferie e torno il 19 agosto.
Quando esco ti scrivo, cosi ci troviamo in giro....
Di sicuro io non vado di fretta e mi godo il giro in mtb senza ansia di tempo!!!!
 

dany 3

Biker novus
29/10/09
37
0
0
65
torino
Visita sito
Uè ragazzi, ci sono anch'io, se non vi fate problemi a portarvi dietro un "vecio" di 53 anni.
Io in valle ci sono praticamente nato avevo i nonni e adesso vari zii e cugini che abitano a Cantoira dove ho anche la casa.
Se organizzate verso fine agosto (rientro dalle vacanze solo allora) battete un colpo e combiniamo.

dany 3
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Per chi fosse interessato si potrebbe fare per domenica il mote garnè.
Per info sul giro potete vedere sul sito di peverada alla voce monte garnè (scusate se non inserisco il link ma scrivo da un dispositivo portatile).
 

Classifica mensile dislivello positivo