Delusione Trek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera

Allegati

  • trek 002.jpg
    trek 002.jpg
    34,6 KB · Visite: 253

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Se alla forcella aggiungi le vibrazioni provocate dal freno posteriore che, pare, dipendano dal telaio, dovrebbero sostituirmi l'intera bici...
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Pur abitando a Napoli sto a diversi km dal mare e ti assicuro che salsedine non ne ha mai visto... comunque posso dirti che ho una bici da supermercato che sta da dieci anni in una casa a 100mt dal mare e solo da poco la cromatura ha presentato segni di ossido...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
diciamo che sei stato il classico caso su 1000 sfigato !!!

nel senso che avere sia forca rovinata , che problemi dà un'altra parte , non è dà tutti !!!

...cmq non perdere fiducia , vedrai che si risolve e cmq anche se non ne ho mai avuta una , la trek fà ottime bike , e ne conosco molti che ne hanno , mai avuto problemi , o cmq non più di tutte le altre bike...
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Il punto non è tanto avere uno o più problemi alla bici -cosa che, in rari casi, può anche capitare- ma non provvedere alla loro risoluzione.

La vibrazione al posteriore va avanti da diversi mesi e, non solo il concessionario non l'ha risolta, ma la trek non si è degnata neanche di rispondere ad una mail da me inviatale per chiedere chiarimenti...

Per molti la scriminante nell'acquisto della bici è data dall'assistenza post vendita... meglio spendere qualcosa in più ma avere un punto di riferimento in caso di guai... se poi l'assistenza è solo sulla carta tanto vale rivolgersi verso marche che costano di meno consapevole di doverne fare a meno.

In conclusione... spero di essere smentito dalla trek...
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
la bici è un pacchetto e il problema te lo deve risolvere chi ti ha venduto il pacchetto.
l'amico va dal negozio -il negozio va da trek

con la pinza post anche io ho avuto il mio da fare "senza negoziante e senza cambiare pezzi"

ma per la forcella ...pretendi ,pretendi e pretendi è un pezzo uscito male.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La bici E' in garanzia,vado con prova d'acquisto dove l'ho comprata e MI devono risolvere il problema ,di qualunque natura sia...non lo fanno? La seconda visita al negozio la faccio accompagnato da un avvocato...te la sistemano in un batter d'occhio...eccome...ma scherziamo?! NE = Non Esiste...:celopiùg:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Forcella Suntour = Delusione Trek.

Mah...

Certo. È Trek che seglie componenti e fornitori, ed è Trek che ne deve rispondere. Per poi rivalersi o far presente il problema al fornitore. Ma se Trek non risponde. .bhe si delusione Trek.
Ovviamente riferito al singolo caso e non alle migliaia di ottime mtb Trek che vengono comprate ed usate con soddisfazione.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Forcella Suntour = Delusione Trek.

Mah...
la delusione verso trek è forse per il comportamento assente della casa madre e del negoziante che non è riuscito a far sistemare il problema al freno post e a non sollecitare un intervento di trek: credo sia questo il punto, perchè quando uno si affida a un top marchio pretende anche una assistenza top.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
la delusione verso trek è forse per il comportamento assente della casa madre e del negoziante che non è riuscito a far sistemare il problema al freno post e a non sollecitare un intervento di trek: credo sia questo il punto, perchè quando uno si affida a un top marchio pretende anche una assistenza top.

senza forse... hai compreso perfettamente il punto!
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
ok, ma se la forca ha un problema mica te lo risolve Trek

Come no... certo che te lo risolve la trek, sarà poi questa a rivalersi su chi gli ha fornito il pezzo.

Comunque sia la tua bici è in garanzia e come tale DEVE essere fatto qualcosa, (hai 2 anni di garanzia come minimo) se non la sostituzione del mezzo almeno quello dei componenti difettosi.
Fai valere le tue ragioni perchè ne hai, in prima persona con chi ti ha venduto la bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo