Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Sarebbe ottima se non costasse parecchio e non fosse un accrocchio...cioè per dh ok,ma per il biker medio non mi sembra ottimale usare questo sistema,forse se si hanno problemi di stallonamenti o si preferisce avere le gomme molto ''morbidose'',una buona opzione insomma non per tutti almeno lo vedo come un prodotto più da gare che non per scorrazzare sui sentieri.

Secondo me possono avere senso nel DH, e nelle competizioni Enduro più toste.... Ma per un utilizzo "amatoriale" il caro vecchio lattice è insuperabile!

Il lattice si sta comunque,nella foto dentro al copertone hanno messo materiale per farlo restare in forma,tra la camera procore ed il copertone ci si metterà lattice...insomma è un'aggiunta e miglioria dei sistemi attuali.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
seconda uscita con la nomad. confermo che in salita è più faticosa della bronson, parte di questa fatica la attribuirei al 1x10, rispetto al xx1 ho qualche difficoltà a trovare il rapporto giusto in salita

confermo che i pedali toccano spesso, molto più spesso che con bronson e nomad 2

contrariamente a quanto si dice l'ammo RP23 a me va bene, non ho una gran necessità di cambiarlo, in discesa lavora bene, più morbido che con la nomad 2, e in salita col propedal inserito non bobba. c'è da dire che era stato revisionato da poco quindi il propeda lavora bene

comunque in discesa la nomad 3 è veramente facile, molto più della 2, fa quasi tutto lei, da una gran sicurezza e ci si diverte parecchio

per i cerchi in carbonio cinesi di dubbia qualità ho in casa un esperto che li analizza attentamente dopo ogni uscita, anche con l'apposito liquido di contrasto :smile::smile::smile:

image.php
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] secondo me fai fatica in salita perche' sei una schiappa e non per i rapporti....:specc: comunque se non dovessi trovarti proprio con questo nuovo mezzo(che puoi sempre svendere a me) hai gia' delle valide alternative per il tuo futuro: non mi riferisco al Bronson ma al cagnetto e la panchina:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] secondo me fai fatica in salita perche' sei una schiappa e non per i rapporti....:specc: comunque se non dovessi trovarti proprio con questo nuovo mezzo(che puoi sempre svendere a me) hai gia' delle valide alternative per il tuo futuro: non mi riferisco al Bronson ma al cagnetto e la panchina:smile:

mi trovo, mi trovo, vai tranquillo :-)

e poi tu smettila, noi sappiamo perchè sei andato in vacanza a Rodi, tu Rodi perchè hai la nomad con le ruote piccole :smile::smile::smile:

a parte tutto dico che quando avevo la 2 usavo in pratica sempre la bronson, perchè dopo qualche prova mi ero reso conto che in discesa la differenza era poco ma poco marcata. la 3 invece ha una differenza nettissima in discesa, molto avvertibile. chi è passato da 2 a 3 sa di cosa parlo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi trovo, mi trovo, vai tranquillo :-)

e poi tu smettila, noi sappiamo perchè sei andato in vacanza a Rodi, tu Rodi perchè hai la nomad con le ruote piccole :smile::smile::smile:

a parte tutto dico che quando avevo la 2 usavo in pratica sempre la bronson, perchè dopo qualche prova mi ero reso conto che in discesa la differenza era poco ma poco marcata. la 3 invece ha una differenza nettissima in discesa, molto avvertibile. chi è passato da 2 a 3 sa di cosa parlo

In vacanza a Rodi? Ho preso tutto su Internet, non mi sono mosso da Milano....Comunque mi hai convinto, passero' anch'io alla Nomad 3 perche voglio proprio diventare un campioncino in discesa, con la 2 proprio non vado:duello:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
seconda uscita con la nomad. confermo che in salita è più faticosa della bronson, parte di questa fatica la attribuirei al 1x10, rispetto al xx1 ho qualche difficoltà a trovare il rapporto giusto in salita

confermo che i pedali toccano spesso, molto più spesso che con bronson e nomad 2

contrariamente a quanto si dice l'ammo RP23 a me va bene, non ho una gran necessità di cambiarlo, in discesa lavora bene, più morbido che con la nomad 2, e in salita col propedal inserito non bobba. c'è da dire che era stato revisionato da poco quindi il propeda lavora bene

comunque in discesa la nomad 3 è veramente facile, molto più della 2, fa quasi tutto lei, da una gran sicurezza e ci si diverte parecchio

per i cerchi in carbonio cinesi di dubbia qualità ho in casa un esperto che li analizza attentamente dopo ogni uscita, anche con l'apposito liquido di contrasto [emoji2][emoji2][emoji2]
Che impostazione di guida hai messo?

Intendo... quanto sei alto e che pipa/manubrio/taglia hai scelto? Come ti ci trovi? Dovrebbe essere molto più grossa del nomad 2 a parità di taglia...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Che impostazione di guida hai messo?

Intendo... quanto sei alto e che pipa/manubrio/taglia hai scelto? Come ti ci trovi? Dovrebbe essere molto più grossa del nomad 2 a parità di taglia...

altezza 183, pipa 45 mm, manubrio 760 mm rise 15 mm, taglia L.
pensa che a me, a parte l'impressione della prima uscita dove la ruota anteriore mi pareva a sbalzo, sembra più raccolta della 2 dove avevo pipa da 50 e piega stesse misure
e mi trovo bene, molto più sicuro che sulla 2. forse merito anche del reverb da 150 anzichè 125. molto più sicuro a parte nei canaletti scavati da acqua/moto o nei sentieri sui costoni, dove il movimento basso da fastidio
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
altezza 183, pipa 45 mm, manubrio 760 mm rise 15 mm, taglia L.
pensa che a me, a parte l'impressione della prima uscita dove la ruota anteriore mi pareva a sbalzo, sembra più raccolta della 2 dove avevo pipa da 50 e piega stesse misure
e mi trovo bene, molto più sicuro che sulla 2. forse merito anche del reverb da 150 anzichè 125. molto più sicuro a parte nei canaletti scavati da acqua/moto o nei sentieri sui costoni, dove il movimento basso da fastidio
Cosa intendi con ruota a sbalzo? [emoji16]

Cmq è incredibile come le percezioni differiscano dai numeri....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a quanto pare solo tra i pochi che apprezza e non gli sembra di zappare il terreno con il mov. centrale cosi' basso.......:nunsacci:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Cosa intendi con ruota a sbalzo? [emoji16]

Cmq è incredibile come le percezioni differiscano dai numeri....

ruota a sbalzo, la prima volta che ci sono salito la vedevo lontana, stile chopper. sensazione sparita dopo 100 metri, dovuta all'angolo di sterzo

per le percezioni non so che dirti, hai ragione. ma la sento così.........non sono uno molto sensibile ma dopo la prima uscita, parlando della discesa, la sentivo già come se la conoscessi da tempo. cosa assolutamente non succssa con la 2 carbon provenendo da una 1 alluminio. e anche la taglia, nemmeno qui so darti una spiegazione logica. non so magari provando una M potrei trovarmi ancora meglio, ma non ne sento assolutamente il bisogno
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
altezza 183, pipa 45 mm, manubrio 760 mm rise 15 mm, taglia L.
pensa che a me, a parte l'impressione della prima uscita dove la ruota anteriore mi pareva a sbalzo, sembra più raccolta della 2 dove avevo pipa da 50 e piega stesse misure
e mi trovo bene, molto più sicuro che sulla 2. forse merito anche del reverb da 150 anzichè 125. molto più sicuro a parte nei canaletti scavati da acqua/moto o nei sentieri sui costoni, dove il movimento basso da fastidio

Guardando le quote non sembra grande come vestibilità. Però ha un weelbase importante. ..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anche a te non so che dire ma sul sentiero in costa del boletto, quello panoramico che abbiamo fatto e non conoscevi, non ho mai zappato come stamattina con la nomad

quello l'ho fatto oggi con il trc che è bello bassino pure lui e non ho avuto problemi,ma probabilmente è una questione di abitudine, anche il 4x è cosi' basso di mc e pure il mio "vecchio" bltc si era un po abbassato con le boccole eccentriche....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo