caffelatex sugli indumenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ciao!
Sapreste dirmi come poter rimuovere gli spruzzi di caffelatex dagli indumenti?
Domenica, in seguito ad una piccolo taglietto, c'è stata una fuoriuscita di liquido dal copertone posteriore che ha imbrattato la bici e la divisa che indossavo.
Per la bici risolvo molto rapidamente con l'idropulitrice, ma per gli indumenti?
Dopo lavaggio in lavatrice ancora rimangono delle macchie di lattice.
Come posso toglierle?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao!
Sapreste dirmi come poter rimuovere gli spruzzi di caffelatex dagli indumenti?
Domenica, in seguito ad una piccolo taglietto, c'è stata una fuoriuscita di liquido dal copertone posteriore che ha imbrattato la bici e la divisa che indossavo.
Per la bici risolvo molto rapidamente con l'idropulitrice, ma per gli indumenti?
Dopo lavaggio in lavatrice ancora rimangono delle macchie di lattice.
Come posso toglierle?
Mi spiace bacarozzo, il Caffélatex (ma anche i sigillanti a base lattice naturale) una volta asciutto viene via solo per "asportazione meccanica". Come dire: se fregando con una spazzola va via, bene. Se no, la macchia rimane.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Ciao!
Sapreste dirmi come poter rimuovere gli spruzzi di caffelatex dagli indumenti?
Domenica, in seguito ad una piccolo taglietto, c'è stata una fuoriuscita di liquido dal copertone posteriore che ha imbrattato la bici e la divisa che indossavo.
Per la bici risolvo molto rapidamente con l'idropulitrice, ma per gli indumenti?
Dopo lavaggio in lavatrice ancora rimangono delle macchie di lattice.
Come posso toglierle?
povera biga :omertà:

basta lasciarlo li e una volta asciutto, essendo e rimanendo gommoso, lo togli "sfregando" con il polpastrello del pollice (o un tuo altro dito a scelta :smile:)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Mi spiace bacarozzo, il Caffélatex (ma anche i sigillanti a base lattice naturale) una volta asciutto viene via solo per "asportazione meccanica". Come dire: se fregando con una spazzola va via, bene. Se no, la macchia rimane.

ho provato a rimuoverlo con una spazzola e, piano piano, sembra che se ne stia andando, ma bisogna armarsi di tantissima pazienza e olio di gomito!!!
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ho imbrattato i pantaloncini e la parte inferiore della maglia di caffelatex e dopo avere provato a toglierla ho lasciato perdere ma sembra che con i lavaggi vada via a poco a poco
 

superspillo75

Biker novus
20/5/11
10
0
0
perugia
Visita sito
Ormai da un anno sono cliente del prodotto per la laticizzazione delle gomme ed una cosa strana che mi è capitata ultimamente la vorrei raccontare per avere info sul come procedere.
La scorsa settimana ho bucato con una spina, non mi sono nemmeno accorto di quanto successo se non dal fatto che quando ho fatto rientro a casa ho visto il retro del mio zaino Evoc del costo di 140,00 euro il retro della mia maglia zona tasche posteriori completamente macchiate .
Continuando a correre la ruota girando ha spruzzato fuori il sigillante che ovviamente andava ad impattare con i vestiti, zaino e talaio.
Bene,(anzi non troppo) volevo sapere questo: cè un modo o un prodotto particolare per togliere le macchie del cafelatex? oppure ogni volta che faccio un'uscita devo scongiurare di non bucare per non rovinare l'abbigliamento ed eventuali zaini o zaini idrici.
Se fosse così mi sembra chiaro che il gioco non vale la candela!!!!!
Spero che la Ditta mi possa quanto prima fornire perlomeno una esaustiva risposta in merito. Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ormai da un anno sono cliente del prodotto per la laticizzazione delle gomme ed una cosa strana che mi è capitata ultimamente la vorrei raccontare per avere info sul come procedere.
La scorsa settimana ho bucato con una spina, non mi sono nemmeno accorto di quanto successo se non dal fatto che quando ho fatto rientro a casa ho visto il retro del mio zaino Evoc del costo di 140,00 euro il retro della mia maglia zona tasche posteriori completamente macchiate .
Continuando a correre la ruota girando ha spruzzato fuori il sigillante che ovviamente andava ad impattare con i vestiti, zaino e talaio.
Bene,(anzi non troppo) volevo sapere questo: cè un modo o un prodotto particolare per togliere le macchie del cafelatex? oppure ogni volta che faccio un'uscita devo scongiurare di non bucare per non rovinare l'abbigliamento ed eventuali zaini o zaini idrici.
Se fosse così mi sembra chiaro che il gioco non vale la candela!!!!!
Spero che la Ditta mi possa quanto prima fornire perlomeno una esaustiva risposta in merito. Grazie
Ciao Superspillo75, se la preoccupazione principale è non sporcarsi o non rovinare l'attrezzatura, forse la mountain bike non è la pratica consigliata... non tanto per lo zaino, ma per la bicicletta che costa sicuramente da 10 a 30 volte tanto.
Il sigillante nelle gomme serve per prevenire le forature, nel caso ti permette di continuare a pedalare a volte senza che tu nemmeno ti accorga di aver forato, come è appunto successo in questo caso. Come tutte le cose, agli aspetti positivi si associa il rovescio della medaglia: per molti è il fatto di dover manutenere in modo più attento le ruote (per verificare che il sigillante sia sempre presente/liquido, mentre la normale camera d'aria va semplicemente gonfiata, anche dopo lunga inattività), per alcuni invece è il problema di pulire il sigillante fuoriuscito in caso di danno significativo allo pneumatico.
Abbiamo lavorato da inizio anno ad un prodotto per rimuovere il Caffélatex secco da telaio e vestiti, cosa non facile... ma adesso siamo finalmente pronti con una formula di Remover molto efficace, già in fase 'beta'. Se vuoi testarlo, scrivimi l'indirizzo come MP.
 
  • Mi piace
Reactions: milas27

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Abbiamo lavorato da inizio anno ad un prodotto per rimuovere il Caffélatex secco da telaio e vestiti, cosa non facile... ma adesso siamo finalmente pronti con una formula di Remover molto efficace, già in fase 'beta'. Se vuoi testarlo, scrivimi l'indirizzo come MP.
Tanto di cappello :hail: Allora evidentemente il problema esisteva ;-) (e con tutti i liquidi, non certo solo il Caffelatex)
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Tanto di cappello :hail: Allora evidentemente il problema esisteva ;-) (e con tutti i liquidi, non certo solo il Caffelatex)
Si, assolutamente. Purtroppo i lattici liquidi (sintetici e non) quando induriscono diventano molto resistenti agli agenti chimici, e con il passare del tempo 'cristallizzano' e formano un legame molto forte anche su metallo e superfici lisce.
Il remover che abbiamo messo a punto funziona molto bene, e senza usare solventi troppo aggressivi. Certo è che attacca anche alcuni inchiostri (rimuove tutte le scritte tampografate dalla componentistica, ad esempio), quindi meglio utilizzarlo in modo localizzato e testarlo prima in un angolo non troppo visibile (se lo si impiega su capi di abbigliamento).
 

superspillo75

Biker novus
20/5/11
10
0
0
perugia
Visita sito
Si hai ragione ma non è che per non avere più problemi di foratura allora posso permettermi di imbrattare completi da 70-80 euro ed altro materiale come zaini!!! Anche l'olio macchia ma con un pò di borotalto si rimadia in qualche modo. Anche la ruggine macchia ma in giro si trovano delle boccette per toglierla dagli indumenti e così via.
Basterebbe mettere sulla bottiglia la dicitura che in caso di contatto con indumenti o tessuti il prodotto eè macchiante.
Per eventuale contatto lascio la mia email: [email protected]
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Superspillo75, se la preoccupazione principale è non sporcarsi o non rovinare l'attrezzatura, forse la mountain bike non è la pratica consigliata... non tanto per lo zaino, ma per la bicicletta che costa sicuramente da 10 a 30 volte tanto.
Il sigillante nelle gomme serve per prevenire le forature, nel caso ti permette di continuare a pedalare a volte senza che tu nemmeno ti accorga di aver forato, come è appunto successo in questo caso. Come tutte le cose, agli aspetti positivi si associa il rovescio della medaglia: per molti è il fatto di dover manutenere in modo più attento le ruote (per verificare che il sigillante sia sempre presente/liquido, mentre la normale camera d'aria va semplicemente gonfiata, anche dopo lunga inattività), per alcuni invece è il problema di pulire il sigillante fuoriuscito in caso di danno significativo allo pneumatico.
Abbiamo lavorato da inizio anno ad un prodotto per rimuovere il Caffélatex secco da telaio e vestiti, cosa non facile... ma adesso siamo finalmente pronti con una formula di Remover molto efficace, già in fase 'beta'. Se vuoi testarlo, scrivimi l'indirizzo come MP.

mi è capitato con altro di altra marca SPORCA ugualmente e non va via, appena esce il Remover lo proverò senz' altro .

Preferisco cmq poter tornare a casa SPORCO di liquido che magari aver finito le camere d' aria e dover spingere,

se non voglio sporcarmi vado in BDC con il completino bianco
 

Classifica mensile dislivello positivo