26 mm. o 29 mm.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Scusate, ma non ho tempo di andare a cercare nelle varie discussioni,perche' devo fare l'ordine immediatamente.
Chiedo pertanto ai piu' esperti cosa sceglierebbero tra un cerchio con canale 26 mm. e un cerchio con canale 29 mm.entrambi in carbonio?
Grazie mille!!!!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
cerchio più largo hai più volume aria ... e gomma + ciccia ... maggior impronta a terra della gomma e maggiore capacità di ammortizzamento dovuto alla maggiore aria dentro .

Lo svantaggio è 1 pò di peso in più e fianchi più esposti ... meglio gomme snake skin ovvero fianchi rinforzati .. prendi roba cinese quanti li paghi ?
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
cerchio più largo hai più volume aria ... e gomma + ciccia ... maggior impronta a terra della gomma e maggiore capacità di ammortizzamento dovuto alla maggiore aria dentro .

Lo svantaggio è 1 pò di peso in più e fianchi più esposti ... meglio gomme snake skin ovvero fianchi rinforzati .. prendi roba cinese quanti li paghi ?
Allora per me che uso gomme da camera latticizzate potrebbe essere un problema in piu'!
No,non sono cinesi,CTK Carbon con mozzo CTK €.750,00,ciao grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Scusate, ma non ho tempo di andare a cercare nelle varie discussioni,perche' devo fare l'ordine immediatamente.
Chiedo pertanto ai piu' esperti cosa sceglierebbero tra un cerchio con canale 26 mm. e un cerchio con canale 29 mm.entrambi in carbonio?
Grazie mille!!!!

a mio parere di 26 mm ne hai a sufficienza.
Logico che poi dipende dal mezzo, dai percorsi che fai e quindi da che gomme devi montare.
A mio parere ribadisco 26, il 29 mi sembra un po' eccessivo, ma tutto dipende dalle tuie esigenze.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Allora per me che uso gomme da camera latticizzate potrebbe essere un problema in piu'!
No,non sono cinesi,CTK Carbon con mozzo CTK €.750,00,ciao grazie

i cerchi sono sicuro cinesi come tutte le ruote che trovi in commercio a prezzi più o meno simili ...

i mozzi credono siano est europa cmq sono buoni leggeri ... e soprattutto hai un interfaccia italiana .. confermo postino secondo me 26 sono sufficienti ... con i 29 la gomma spancia troppa e diventa quadrata ...
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
i cerchi sono sicuro cinesi come tutte le ruote che trovi in commercio a prezzi più o meno simili ...

i mozzi credono siano est europa cmq sono buoni leggeri ... e soprattutto hai un interfaccia italiana .. confermo postino secondo me 26 sono sufficienti ... con i 29 la gomma spancia troppa e diventa quadrata ...
Certo i cerchi sono sicuramente cinesi,intendevo dire che non li prendo in Cina e come giustamente hai sottolineato ho un interfaccia italiano.
Grazie delle risposte,vado sicuramente di 26 mm.
Ciao

P.S.
Grazie anche a Postino!
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Guarda che non è il canale ad essere di 26 o 29 mm, ma è la larghezza esterna.
i canali interni sono rispettivamente di 21 e 23 mm.
con li 23 lo pneumatico rimane un po più stabile lateralmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo