Garanzie e soluzioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve apro questo post per informare consumatori che vogliono investire i propri euro acquistando una bici Canyon, non voglio fare polemica ma solo raccontare la mia esperienza.

Ho acquistato una Gran Canyon AL modello 2014 circa un mese fa, la bici mi è arrivata dopo circa 10 gg dalla data d'acquisto, con in omaggio un forcellino di ricambio, molto gradito a dire il vero.:cucù:

Per mancanza di tempo ho provato la bici dopo qualche giorno davanti casa e non ho notato difetti, la seconda volta che ho provato la bici su asfalto per circa 10 km si è rotto il meccanismo della ruota libera, di conseguenza la bici è inutilizzabile (a meno che non hai sempre la catena in tiro), contatto Canyon chiedendogli di inviarmi un meccanismo ruota libera nuovo ( L'avrei cambiato da me) e dopo 9 giorni mi dicono di spedire la ruota e di aspettare che AlexRim faccia i dovuti controlli e ripari la ruota in garanzia, ho risposto che per 20 euro a stare fermo per mesi non mi andava bene.

Comunque la bici è bella e credo che dopo aver riparato la ruota libera mi divertirò molto, mi dispiace solo che Canyon abbia perso un cliente per 20 euro di componente, avevo pensato di passare alla stive ma la il budget aumenta e non avere una pronta garanzia non mi piace affatto.

Ripeto che questo è un vero e proprio feedback che non vuole essere polemico e non vuole mettere in cattiva luce nessuno.

Grazie e buone pedalate!!!!:celopiùg:



Il più delle volte sono molto critico nei confronti di Canyon e della loro assistenza ma nello specifico non capisco davvero di cosa tu ti lamenti: forse del fatto che "non ti hanno creduto sulla parola" e non ti hanno mandato un ricambio ? :nunsacci:
Pensavi bastasse una telefonata? " ciao Tony, mi si è rotto questo pezzo, ne hai uno sotto mano da mandarmi subito?" :nunsacci:

Ti si è rotto un pezzo di un fornitore terzo: ok non dovrebbe ma può capitare.
Mi sembra talmente ovvio e lampante che per sostituirtelo in garanzia avrebbero voluto/dovuto vederlo e controllarlo che mi stupisce che tu possa mai aver pensato il contrario :spetteguless:

SE poi , a proposito della tua frase "non avere una pronta garanzia" credevi e credi che acquistare una bike online fosse come comprarla dal sivende sotto casa concordo con te: è meglio che NON compri bike online né di Canyon né di nessun'altro produttore :il-saggi:


edit:
PS: "che non vuole essere polemico e non vuole mettere in cattiva luce nessuno" e se invece volevi mettere in cattiva luce come l'avresti intitolato il topic ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
.......per la serie quando si pretende l'impossibile...........
Comperi un'auto nuova e riscontri l'alternatore non funzionante.........vai dal concessionario e gli chiedi di dartene uno nuovo che te lo monti da te .......
Il concessionario a giusta ragione ti fa' osservare che sono loro a dover intervenire e gli devi consegnare l'auto affinche' effettuino la riparazione del caso ............e tu che fai? Apri una recensione classificandolo negativo ed avverti i probabili acquirenti? .................
ma andiamo dai ...................
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E chiaro che comperando online occorre mettere in conto che l'assistenza sia più macchinosa e richieda tempi (e spese) maggiori.

In questo caso non mi pare che si possa accusare l'azienda di nulla se non di seguire le proprie (normali) procedure.

Personalmente avrei spedito la ruota solo se ne avessi avuto una di scorta da usare nel frattempo, altrimenti avrei ricomperato il pezzo (da venti euro, ricordiamocelo) e mi sarei consolato pensando alle centinaia di euro risparmiate con l'acquisto :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and DrZivago

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
E chiaro che comperando online occorre mettere in conto che l'assistenza sia più macchinosa e richieda tempi (e spese) maggiori.

In questo caso non mi pare che si possa accusare l'azienda di nulla se non di seguire le proprie (normali) procedure.

Personalmente avrei spedito la ruota solo se ne avessi avuto una di scorta da usare nel frattempo, altrimenti avrei ricomperato il pezzo (da venti euro, ricordiamocelo) e mi sarei consolato pensando alle centinaia di euro risparmiate con l'acquisto :spetteguless:
Quoto in pieno bravo Sembola!:medita:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
E chiaro che comperando online occorre mettere in conto che l'assistenza sia più macchinosa e richieda tempi (e spese) maggiori.

In questo caso non mi pare che si possa accusare l'azienda di nulla se non di seguire le proprie (normali) procedure.

Personalmente avrei spedito la ruota solo se ne avessi avuto una di scorta da usare nel frattempo, altrimenti avrei ricomperato il pezzo (da venti euro, ricordiamocelo) e mi sarei consolato pensando alle centinaia di euro risparmiate con l'acquisto :spetteguless:

Io ho un secondo set di ruote, ma il vero problema è che dopo oltre 2 mesi ancora ho le ruote in garage! Ovvero ancora non hanno aperto la procedura con alexrims!!!
 

iPhranco

Biker serius
dovrei quotare tutti quelli che hanno risposto prima di me... hai acquistato una bici on-line dalla germania come fai a pensare di essere creduto sulla parola (penso una e-mail) e ti spediscano a ricambio il pezzo?
mah....
 

Lonewolf

Biker superioris
Io ho un secondo set di ruote, ma il vero problema è che dopo oltre 2 mesi ancora ho le ruote in garage! Ovvero ancora non hanno aperto la procedura con alexrims!!!
Ecco, questo è il vero problema con Canyon, la lentezza nello smaltire le richieste.
Infatti se è assurdo pensare che una azienda di quelle dimensioni si comporti come il meccanico sotto casa che ti impresta il componente sulla fiducia, è anche assurdo che ti facciano aspettare mesi per 2 raggi. Ovvio che seguano un preciso protocollo per il ritiro, la verifica e l'eventuale sostituzione o riparazione di parti. Ma il processo dovrebbe essere molto più agile, se i tempi di soluzione dei problemi sono di mesi per un bene che ha un utilizzo prettamente stagionale e una vita media di 2/3 anni, significa che se ti capita il problema potresti restare senza bici per una percentuale significativa della vita della bici stessa. Altro problema è che il processo di gestione delle parti in garanzia è teutonicamente rigido e immutabile sia che si tratti del telaio intero, della forcella oppure del raggio o altro componente da pochi euro, andrebbero gestiti diversamente, studiando formule di sostituzione più veloci per parti di valore inferiore
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho un secondo set di ruote, ma il vero problema è che dopo oltre 2 mesi ancora ho le ruote in garage! Ovvero ancora non hanno aperto la procedura con alexrims!!!

E questo non è accettabile.

Ma lo ripeto, per due raggi io avrei risolto in modo diverso. Tanto se il meccanico per montarli lo devi pagare, tanto vale aggiungerci i 5 euro dei raggi (ad esagerare...).
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,
interveniamo nel topic in quanto i casi dei due clienti sono in gestione. Ricordiamo che esiste già un topic in merito alle lamentele, e quindi provvediamo a spostare questo nuovo all'interno del topic essitente a tema di Garanzia.

Non volendo entrare nella discussione individuale e singola, ricordiamo che i Termini di Garanzia sono pubblicati sul sito, ed inviati al momento dell'acquisto.

L'azienda fa fronte a tutte le richieste.

Cordiali Saluti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buongiorno,
interveniamo nel topic in quanto i casi dei due clienti sono in gestione. Ricordiamo che esiste già un topic in merito alle lamentele, e quindi provvediamo a spostare questo nuovo all'interno del topic essitente a tema di Garanzia.

Non volendo entrare nella discussione individuale e singola, ricordiamo che i Termini di Garanzia sono pubblicati sul sito, ed inviati al momento dell'acquisto.

L'azienda fa fronte a tutte le richieste.

Cordiali Saluti

Mi sembra che x questo caso la maggior parte dei forumendoli che hanno postato un commento lo ha fatto "a difesa di Canyon" e le uniche critiche sono relative alle tempistiche nella gestione degli interventi in garanzia sui quali effettivamente c'e' ancora molto da migliorare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno,
interveniamo nel topic in quanto i casi dei due clienti sono in gestione. Ricordiamo che esiste già un topic in merito alle lamentele, e quindi provvediamo a spostare questo nuovo all'interno del topic essitente a tema di Garanzia.

Non volendo entrare nella discussione individuale e singola, ricordiamo che i Termini di Garanzia sono pubblicati sul sito, ed inviati al momento dell'acquisto.

L'azienda fa fronte a tutte le richieste.

Cordiali Saluti

Si , ma qui in questa occasione nessuno ha dato torto a Canyon ,anzi e' stata difesa da tutti , l'unica eccezione e' stata ad opera dell'autore del thread ......
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve allego foto per capire se la crepetta che sta sopra l'attacco del deragliatore centrale può essere un problema e se è passabile in garanzia, la bicicletta è una gran canyon CF SLX con 10 mesi di vita

Attendo gentile riscontro grazie
 

Allegati

  • telaio.jpg
    telaio.jpg
    43,8 KB · Visite: 109

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi sembra che x questo caso la maggior parte dei forumendoli che hanno postato un commento lo ha fatto "a difesa di Canyon" e le uniche critiche sono relative alle tempistiche nella gestione degli interventi in garanzia sui quali effettivamente c'e' ancora molto da migliorare.

Gentile utente,
certamente e ringraziamo i molti clienti ed utenti che esprimono il proprio commento positivo nei confronti dell'azienda, oltre che coloro che propongono consigli e critiche costruttive.

Nel puro spirito sportivo, come per un biker, ricevere supporto e tifo dal proprio pubblico aiuta a pedalare sempre di più.

Stiamo crescendo grazie a tutti voi, e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scelto Canyon, e coloro che lo faranno.

Grazie a tutti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gentile utente,
certamente e ringraziamo i molti clienti ed utenti che esprimono il proprio commento positivo nei confronti dell'azienda, oltre che coloro che propongono consigli e critiche costruttive.

Nel puro spirito sportivo, come per un biker, ricevere supporto e tifo dal proprio pubblico aiuta a pedalare sempre di più.

Stiamo crescendo grazie a tutti voi, e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scelto Canyon, e coloro che lo faranno.

Grazie a tutti

sono convinto che una comunicazione aperta ed onesta con i Vostri clienti non può che fare bene ad entrambe le parti e mi fa piacere leggere questi confronti costruttivi . Buon Lavoro...:celopiùg:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,

apriamo o meglio, raggruppiamo sotto questo topic i vari topic inerenti a temi Garanzia al fine di mantenere una miglior struttura delle discussioni su questo tema molto importante, e darvi una corretta informazione.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo