Lo spirito gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
al tuo :spetteguless:

Scratera e il "suo" gravel sono decisamente al di sopra delle righe..:smile::smile:

Ah ok!! Allora posso rispondere... :mrgreen:


Spettacolare !! Gravel serio,mi sa che con le gommine da 32 li' si soffre un po'..

Io monto delle gomme da 33 (Vredestein Black Panther CX) con cui mi trovo bene (io sono un bitumaro... quindi i pareri che do sono suscettibili di smentite da gente che invece va da tempo in offroad...).
Secondo me hanno un buon grip e, nonostante in quel giro le avessi gonfiate a 4,5 bar, non ho mai avuto problemi di trazione... unica cosa, ovvia, in discesa e nei tratti un po' più sconnessi e guidati, ammortizzavano poco...
Adesso ho acquistato delle Continental Cyclocross Speed 700x35 che monterò nella stagione invernale per fare giri "tranquilli" su sterrati (eventualmente fangosi) e su strade bianche (eventualmente marroni) e vedrò come andranno...

P.S.: siccome quando faccio Gravel il peso della bici diventa secondario rispetto all'affidabilità ho anche montato, tra camera e copertone, il nastro antiforatura
 

Classifica mensile dislivello positivo