Mavic o american Classic?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, sta per arrivare la bici nuova una radon slide 130 8.0 e vorrei cambiare le ruote, e le due alternative sono mavic crossmax St o american classic mtb 29 non le race...la differenza di peso è 100 f a favore delle AC ma al di là di quello qualitativamente chi vince? L'uso sarebbe prevalentemente escursionismo fino a qualche giretto all mountain


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti, sta per arrivare la bici nuova una radon slide 130 8.0 e vorrei cambiare le ruote, e le due alternative sono mavic crossmax St o american classic mtb 29 non le race...la differenza di peso è 100 f a favore delle AC ma al di là di quello qualitativamente chi vince? L'uso sarebbe prevalentemente escursionismo fino a qualche giretto all mountain


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


le crossmax st sono xc , eviterei se ti sposti sull'all mountain , sono delicate x quell'uso. Le american classi dipende , le migliori x il tuo uso sone le wide lightening secondo me
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le crossmax st sono ruote delicate ????? non penso proprio,un po piu delicate sono le crossmax sl che sono piu leggere e con raggi sfinati , ma le st le puoi maltrattare quanto vuoi sono pesantuccie come ruote ma sono adatte sia per xc che per am, non sono affatto delicate ,sono estremamente rigide e resistenti, per spezzare un raggio o piegare un cerchio ci vuole molto molto impegno piu di un semplice uso sporadico am
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, sta per arrivare la bici nuova una radon slide 130 8.0 e vorrei cambiare le ruote, e le due alternative sono mavic crossmax St o american classic mtb 29 non le race...la differenza di peso è 100 f a favore delle AC ma al di là di quello qualitativamente chi vince? L'uso sarebbe prevalentemente escursionismo fino a qualche giretto all mountain


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho la stessa bici dal 2013 ed ho montato le American classic MTB 29.. X me sono fantastiche.. Rigide e molti scorrevoli.. Da quando le ho messe non le ho più tolte.. Unica cosa che ti consiglio è di abbinarle ad un paio di copertoni di peso medio.. Io x esempio avevo in garage due gomme da enduro che ho ancora sotto ( bontrager SE ant e maxxis hi roller post) ed in questo caso vanifica un pò il vantaggio delle ruote leggere.. Sono cmq gomme che fanno attrito e si sentono.. Prima avevo le bontrager XR3 ant e XR2 POST ed era tutta un'altra storia in salita..
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Ho la stessa bici dal 2013 ed ho montato le American classic MTB 29.. X me sono fantastiche.. Rigide e molti scorrevoli.. Da quando le ho messe non le ho più tolte.. Unica cosa che ti consiglio è di abbinarle ad un paio di copertoni di peso medio.. Io x esempio avevo in garage due gomme da enduro che ho ancora sotto ( bontrager SE ant e maxxis hi roller post) ed in questo caso vanifica un pò il vantaggio delle ruote leggere.. Sono cmq gomme che fanno attrito e si sentono.. Prima avevo le bontrager XR3 ant e XR2 POST ed era tutta un'altra storia in salita..



Oh perfetto! Alla fine ho acquistato proprio quelle ho trovato un offerta su alltricks a 399 e le ho prese...per le gomme pensavo di montare le nobby nic che arrivano montate sui crossride di serie della slide che dovrebbero stare sui 670g mi pare... Ne approfitto per chiederti come ti trovi con la bici? È la mia prima full e non sono ancora riuscito ad avere un feedback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Oh perfetto! Alla fine ho acquistato proprio quelle ho trovato un offerta su alltricks a 399 e le ho prese...per le gomme pensavo di montare le nobby nic che arrivano montate sui crossride di serie della slide che dovrebbero stare sui 670g mi pare... Ne approfitto per chiederti come ti trovi con la bici? È la mia prima full e non sono ancora riuscito ad avere un feedback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo prezzo!!! Vedrai che ti troverai bene!
X la bici.. A me piace un sacco.. La trovo proprio una bici a 360 gradi.. Certo non sali alla velocità di una front da XC, e forse nelle discese non è una enduro pura... Xò la trovo adatta alle uscite che piace fare a me.. Molto all Mountain.. Mi sono capitati giri alpini con parecchio portage oppure 25-30 km di asfalto prima di arrivare allo sterrato.. Mi sono sempre trovato bene e x ora non ho mai avuto problemi.. Con le ruote American classic non ho mai avuto problemi neanche nelle discese più tecniche.. Sicuramente arrivo prima alla fine io rispetto a quello che può fare la bici..
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Ottimo prezzo!!! Vedrai che ti troverai bene!

X la bici.. A me piace un sacco.. La trovo proprio una bici a 360 gradi.. Certo non sali alla velocità di una front da XC, e forse nelle discese non è una enduro pura... Xò la trovo adatta alle uscite che piace fare a me.. Molto all Mountain.. Mi sono capitati giri alpini con parecchio portage oppure 25-30 km di asfalto prima di arrivare allo sterrato.. Mi sono sempre trovato bene e x ora non ho mai avuto problemi.. Con le ruote American classic non ho mai avuto problemi neanche nelle discese più tecniche.. Sicuramente arrivo prima alla fine io rispetto a quello che può fare la bici..



Ecco l'ho presa proprio per quel motivo li, sulla carta sembra essere una trail leggermente più verso all Mountain e mi dava l'impressione di molta versatilità...considera che abito in pianura, vicino ai colli euganei, non sono proprio sentieri Alpini però ce ne sono di molto belli e impegnativi e comunque spesso la porterei in montagna a me piace molto l'escursionismo quindi mi sembra proprio l'ideale...non vedo l'ora che arrivi [emoji31][emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo