Luci - seconda parte

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Sembra che faccia un ottima luce,si vede benissimo a parecchi metri

le batterie quanto durano con la luce al massimo?
si possono sostituire singolarmente con qualunque batteria ricaricabile oppure è tutto un blocco inseparabile e una volta esaurita la quantità di ricariche bisogna buttarlo e prenderne un altro?

L'ho usato l'inverno scorso e non ho mai fatto un'uscita durante la quale le batterie mi hanno lasciato a piedi. Ho preso comunque il secondo pacco di batterie sia per sicurezza sia per utilizzarli facendoli scaricare completamente (sperando che in questo modo durino di più).
Ti posso assicurare che la durata supera le 4 ore (potenza mista media e max) e che la luce è buona (molto buona in profondità, un pò scarsa in ampiezza). Eventualmente è disponibile anche la versione a 3 led (2 miei colleghi hanno scelto questa versione) per la quale devi però ovviamente considerare un consumo maggiore delle batterie.
Non so come funziona con la sostituzione delle batterie esauste, il pacco arriva nastrato ed inserito nell'apposita custodia forse aprendolo potresti riuscire a cambiare le batterie inserendone altre ricaricabili ma non so quanto valga la pena. (PS: io l'ho anche ricoperto con nastro isolante per renderlo impermeabile)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.333
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sembra che faccia un ottima luce,si vede benissimo a parecchi metri

le batterie quanto durano con la luce al massimo?
si possono sostituire singolarmente con qualunque batteria ricaricabile oppure è tutto un blocco inseparabile e una volta esaurita la quantità di ricariche bisogna buttarlo e prenderne un altro?


puoi comprare il case rigido con le celle sfuse.in emergenza ci puoi caricare anche il cell o il gps
 

Allegati

  • D4823697568C27A0CD8D03CECCD68353CC669C53C7CC53D213CA9D7D9BD253265313D243AB23CC53D2269A660358CC03.jpg
    D4823697568C27A0CD8D03CECCD68353CC669C53C7CC53D213CA9D7D9BD253265313D243AB23CC53D2269A660358CC03.jpg
    137,4 KB · Visite: 28

The_Farmer

Biker velocissimus
Li userei per una bici da corsa riesumata per andare al lavoro.. Io sono amante delle super illuminazioni..
..



Io il faretto ho iniziato ad usarlo solo in fuoristrada. Per strada o lungo ciclabile, dopo aver accolto tutte le imprecazioni possibili da parte di chi incontro, uso un fanale decathlon.

E in fuoristrada accendo l'abbagliante.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
215
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io il faretto ho iniziato ad usarlo solo in fuoristrada. Per strada o lungo ciclabile, dopo aver accolto tutte le imprecazioni possibili da parte di chi incontro, uso un fanale decathlon.

E in fuoristrada accendo l'abbagliante.

Sai il mio problema e farmi vedere dalle macchine che arrivano in sorpasso, quindi se anche dovesse essere un po fastidioso.. meglio!! Almeno sono sicuro che mi vedono!!:cucù:
 

Lonewolf

Biker superioris
Sai il mio problema e farmi vedere dalle macchine che arrivano in sorpasso, quindi se anche dovesse essere un po fastidioso.. meglio!! Almeno sono sicuro che mi vedono!!:cucù:
Se lo usi su strada occhio perché, per quanto farlocchi i lumen dichiarati, non è che puoi sparare altezza occhi un faro da 2000 o più lm. Per farsi vedere è meglio avere un giubbotto riflettente che accecare gli automobilisti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.333
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ahahah...9900mah ma quando mai..

Come detto più volte,le celle buone costano-vedi Sanyo,Panasonic..Per usare celle di dubbia qualità,prendile dai cinesi sotto casa.alcuni amici usano le Bailong e le ultrafire pagate circa 2€a cella
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
215
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ma certo che no puntato sugli occhi degli automobilisti!!
Però se si vede un bel fascio di luce che illumina la strada automaticamente sei più notato..
Certe persone vanno via con dei lumini che malapena si vedono!!
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
215
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io non devo accecare nessuno! Il faro lo punto sulla strada, mica sul viso delle persone! Ma almeno sei sicuro che ti notano se si vede un bel fascio luminoso che ILLUMINA LA STRADA davanti a te!
Il Bontrger FlareR Che uso dietro, questo si che è progettato per essere puntato negli occhi degli automobilisti e se fissi la luce rossa in modalita diurna è veramente fastidiosa, ma questo serve esclusivamente per farsi vedere è una cosa diversa rispetto all'anteriore...
Secondo te si nota meglio un ciclista quando ha un lumino che illumina la strada(no gli occhi) o uno che ha un bel fascio di luce??
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io non devo accecare nessuno! Il faro lo punto sulla strada, mica sul viso delle persone! Ma almeno sei sicuro che ti notano se si vede un bel fascio luminoso che ILLUMINA LA STRADA davanti a te!
Il Bontrger FlareR Che uso dietro, questo si che è progettato per essere puntato negli occhi degli automobilisti e se fissi la luce rossa in modalita diurna è veramente fastidiosa, ma questo serve esclusivamente per farsi vedere è una cosa diversa rispetto all'anteriore...
Secondo te si nota meglio un ciclista quando ha un lumino che illumina la strada(no gli occhi) o uno che ha un bel fascio di luce??

Ciao,
ok, ma da quello che avevi scritto inizialmente,
Sai il mio problema e farmi vedere dalle macchine che arrivano in sorpasso, quindi se anche dovesse essere un po fastidioso.. meglio!! Almeno sono sicuro che mi vedono!!:cucù:
la percezione era "non mi importa nulla se acceco ci sopraggiunge di fronte".

Considera che comunque, l'emissione del led è concentrata in una dimensione minima, e malgrado si punti la parabola verso il basso, il led potrebbe essere in linea ottica con chi sopraggiunge.
e' un problema che per esempio Bush & Muller ha risolto sviluppando un'ottica specifica, medesimo principio utilizzato poi anche da specialized sulle flux
37c1b172a0.jpg


Io, quando capitava di essere su strada e simili, mi ero fatto una "palpebra" in materiale plastico semitrasparente bianco.
QUOTE]
 

Classifica mensile dislivello positivo