JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bentornato ale! parlavamo giusto di te sett scorsa, che piacere sapere che sei tornato in sella ti davamo già per "pedone/corridore senza ritorno" ;-)

ignora i deliri di paio e stay tuned che nelle prox 2 sett un paio di uscite umane in quota le tiriamo fuori ;-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Azzzz... stavo giusto giusto per scrivere che ero da poco tornato da una settimana in Val Gardena con giri in bici in alta montagna, con il ricordo dell'infortunio ormai lontano e con la bici nuova che scalpita, ma questo è veramente troppo ..... hahahahaha sarà per la prossima, intanto buon giro!!!!


Welcome back ! Tieniti libero per il 5 o 6 ago giro IN bici lussurioso.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
ehhhh alla fine è durata poco la volontà di non tornare in bici. tempo marzo inoltrato ero già in sella, prima con calma poi sempre meglio fino ad andare come prima....
come dice il Jag ho solo un pò di paura dei sassi a punta....quindi meglio evitare i sentieri troppo tecnici.
il problema è il dislivello, adesso siete andati oltre e ai 3.000 io arrivo a farli solo in sella ad un mulo ..... hahahaha
cmq vi ho sempre tenuto d'occhio e appena fate un giro non troppo vert fatelo presente che mi aggregherei volentieri.
se il 5/6 di Agosto non sono ancora andato in ferie faccio il possibile per esserci che la VdA me piace assai!!!
ciao!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Bene, bene .....
Il ritorno di [MENTION=15403]kn1[/MENTION] con noi sarà un grande piacere ....
Per le proposte di [MENTION=79299]paiogs[/MENTION], sarà dura trovare tante adesioni, ma forse meglio essere pochi e convinti del kazzo di fatica che si deve fare in giri come questi.
Io però ad agosto sarò altrove .....
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Questa la mia proposta veramente "bestiale".
3 valli: Valtournenche, Val St Barhelemy, Valpelline.
2 colli: Livourneyaz 2841 m e Valcorniere 3100 m
Laghi a non finire e valloni selvaggi e incontaminati.
Discese scapicollo di cui una explo
Portage rude e volgare per almeno 1500m (almeno)
2 rifugi e 2 bivacchi per emergenze

Siamo più vicini ai D+ 3500 che ai 3000 m.

3000, 3500 che problema c'è ?
Quando vai fammi un fischio:celopiùg:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
3000, 3500 che problema c'è ?
Quando vai fammi un fischio:celopiùg:

tu sei fuori classifica.
Okkio pero' perchè oltre al dislivello i tratti di portage presentano qualche piccola difficoltà:

image.php


e i primi 100 m dal colle più alto:

image.php

image.php
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ehi @paiogs , giri così ce ne sono un sacco anche nelle orobie, quando ti scolli da quella gazzo di (pur bellissima) val d'aosta facci sapere, io Jag ed Herman abbiamo una bella lista di posti in cui portarti .

Per quanto riguarda le prossime tre settimane, due le passerò al mare senza bici, la terza a sfinimento sui più bei trails del Vallese (Aletsch, Brazilian, Illhorn, Gornegrat etc etc) con Herman e altri.
se volete raggiungerci toccata e fuga in Swissera fate un fischio, e compatibilmente con gli orari e chiedendo il permesso agli organizzatori (noi siamo solo aggregati) vediamo come incastrare.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Per sabato: ce l'ho corto e sembrerebbe esserci meteo di cacca, ma mi piacerebbe finire una esplo in zona sopra le baite di Mezzeno. La parte nota è bella fess, manca un pezzo di sentiero e un collegamento. se si parte prestino ce la sbrighiamo abbastanza veloci.
Altrimenti Jag ieri sera parlava di un giro in zona monte Vaccaro ma non conosco le tempistiche.
 

JAG

Biker grossissimus
Per sabato: ce l'ho corto e sembrerebbe esserci meteo di cacca, ma mi piacerebbe finire una esplo in zona sopra le baite di Mezzeno. La parte nota è bella fess, manca un pezzo di sentiero e un collegamento. se si parte prestino ce la sbrighiamo abbastanza veloci.
Altrimenti Jag ieri sera parlava di un giro in zona monte Vaccaro ma non conosco le tempistiche.

Si , a me il giro sul Vaccaro, il traverso a S.M.Leten e la discesa in val dossana erano piaciute molto e mi piacerebbe rifarlo. Inoltre ci sono alcune varianti che non ho provato e forse sono anche abbastanza interessanti. Poi allego la traccia.
 

JAG

Biker grossissimus
Si , a me il giro sul Vaccaro, il traverso a S.M.Leten e la discesa in val dossana erano piaciute molto e mi piacerebbe rifarlo. Inoltre ci sono alcune varianti che non ho provato e forse sono anche abbastanza interessanti. Poi allego la traccia.



Scusate se non ho postato la traccia, ma ieri sera il forum non mi permetteva di farlo .....
Ma a parte questo giro, i farei anche altro anche in "Double session" nel caso di abbinamento ai celocortisti che al momento non si sono espressi sulle preferenze ...
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
MALEDETTO!!!! ADESSO SÌ CHE SI RAGIONA!!! :cucù:
quando?

Siamo nelle mani del meteo.
Programma potrebbe essere:

1. Only the braves Tour Valtournenche-St Barthelemy-Valpelline-Valtournenche
Domenica 3 o lunedi 4
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] ?
[MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] ?
Categoria CON la bici, solo x i fuori come dei balconi.

2. Lussuria Tour in Valtournenche
Martedi 5 o mercoledi 6
[MENTION=3865]five[/MENTION] ?
[MENTION=42216]robytrec[/MENTION] ?
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] ?
Categoria IN bici, regular

3. Only the braves 2. Lago e Testa Licony + Monts de la Saxe
Venerdi 8 o Sabato 9
[MENTION=11059]SBLINKY[/MENTION]
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] ?
Categoria CON la bici ma non estremo come il #1 . Panorami sul monte Bianco da Follia.
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Io da venerdì pomeriggio sono libero fino al 08
Paio c'è un campeggio nelle vicinanze del tuo paesello?
Preparami anke dei giri quamdo tu non puoi
A dimenticavo il Gran Sassier 3750 m:spetteguless:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Io sarò via in tutto il periodo della lussuria valdostana, ma spero di rifarmi in swissera nella settimana di ferragosto facendo i più bei giri nel Vallese Aletschglacier/illhorn/Gornegrat/theBrazilian etc (a proposito, c'è ancora un posticino libero, se interessati fatemi sapere).

In attesa del mare, domani giretto alle baite di Monte Campo, sopra Roncobello (Valbrembana).

Partenza presto (ore 7 in sella) rientro pure (primo pomeriggio).
1500mt dislivello discese divertenti (c'è pure un pezzetto esplo)

dovremmo essere:
io [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] [MENTION=72499]andr3[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION]
e forse [MENTION=35230]JAG[/MENTION]

altri?
 

SBLINKY

Biker urlandum
Siamo nelle mani del meteo.
Programma potrebbe essere:

1. Only the braves Tour Valtournenche-St Barthelemy-Valpelline-Valtournenche
Domenica 3 o lunedi 4
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] ?
[MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] ?
Categoria CON la bici, solo x i fuori come dei balconi.

2. Lussuria Tour in Valtournenche
Martedi 5 o mercoledi 6
[MENTION=3865]five[/MENTION] ?
[MENTION=42216]robytrec[/MENTION] ?
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] ?
Categoria IN bici, regular

3. Only the braves 2. Lago e Testa Licony + Monts de la Saxe
Venerdi 8 o Sabato 9
[MENTION=11059]SBLINKY[/MENTION]
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] ?
Categoria CON la bici ma non estremo come il #1 . Panorami sul monte Bianco da Follia.

perchè io non ci sono sul nr 1??? :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo